Salve oggi parleremo di un tasto dolente del nostro rapporto: la fiducia.
Lei ha quasi sempre creduto a me, io quasi sempre a lei.
La fiducia matura con il tempo, conoscendosi, ma oggi è sempre meno forte.
Lei non si fida di me. Ma ti darò motivi per farlo stasera.
Come al solito, partiamo dall'inizio.
La nostra prima fiducia si costituì parlando ogni sera, conoscendoci.
Era la fiducia di due bambini, quella sincera che ti fai domande ma credi a tutto.
La nostra fiducia è nata capendo che fossimo fatti per stare insieme, capendo che potevamo appunto fidarci al punto di dirci tutto.
Io sono riuscito a dire ciò che provavo dentro di male, tu mi hai detto ciò che accadeva a te.
In qualche modo questa fiducia era la nostra protezione. Per la prima volta ci sentivamo protetti, ci sentivamo a casa.
È tutto nato così, senza rendercene conto. Così come è crollato. Ma la prima cosa da fare è assumersi le proprie colpe, ed io mi impegnerò a non commetterne più.
La prima dimostrazione di fiducia fu data sulla mia storia con Sofia, alla fine decisi di bloccarla anche io ovunque, perché lei ti dava paura. Ma non ce ne era il bisogno perché so che mi credevi già.
La fiducia è servita più che altro nei periodi nostri un po' più tristi, quelli dove dovevamo sollevare l'altro. Lo abbiamo sempre fatto.
La volta in cui richiesi fiducia fu nel baciarti la prima volta, tanto che mi dicesti "Prossima volta non chiedere." Mr. Robot? Swarawow
La fiducia però va a braccetto con la gelosia, è stata messa alla prova in diverse occasioni. Quando a dicembre uscisti con il gruppo di Luciano, passai una giornata a trastullarmi su cosa potessi fare, lì capii quanto fossi diventata indispensabile.
Hai poi dovuto subire la mia gelosia con Gianmarco, Mattia, ed anche Luigi infine.
Con lui soprattutto, nell'ultimo periodo ho perso fiducia. Ho sempre pensato che lui fosse migliore, ma devo prendere coscienza di una cosa: siamo due persone diverse, ognuna con sue doti positive e negative. Come io avrò lati brutti anche lui avrà i suoi. Siamo umani. E per di più tu ami ancora, anche se oggi senza fiducia e senza forze, me.
La fiducia l'hai dimostrata credendo alle mie parole riguardo Smilla, so che ti fece male il mio comportamento, ma ti ho sempre mostrato che ci fosse una ragione. Sono idiota ma amo solo te.
Questo pure fu un tasto dolente, hai sempre visto tu in smilla una nemica, che mi ha allontanato da Te, ma non fu questa persona la causa che ci portò ad allontanarci. La vera causa fui io.
Ti dimostrai con il discorso delle chat scomparse, mandandoti oggi la prova da Aurora, ma veramente questa donna non è niente. Se fosse stato qualcosa non l'avrei bloccata.
La fiducia venne dimostrata uscendo con i nostri amici, credendo di essere noi stessi anche in pubblico. La cosa più difficile per me da fare. Ci portò a litigare più volte, anche ultimamente, ma ricordi la festa di Andrea? Eri la donna più felice del mondo.
La fiducia venne dimostrata quando ti feci sorprese sotto casa. Ogni volta ad aspettare le ore che impiegavi a prepararti. Era bello aspettarti cantando.
La fiducia venne a te quando io partii per la marina nella quale ogni sera aspettavi che uchihacocaine ti scrivesse. Ecco oggi sta ancora in vita.
La fiducia l'hai avuta per mesi nonostante fossi stato molto peggio dell'ultimo periodo e lo sai.
La fiducia è stata sempre il motore che ci ha potuto far continuare ad andare avanti, a non usare maschere. Ma perdere la fiducia porta a non vedere più niente, ad essere arrabbiati con l'altro.
Ma ancora è la fiducia che ci spinge a continuare a parlarci.
È la fiducia che ci fa riavvicinare.
Credere alle mie parole è diventato difficile, ma credo che solo il tempo farà capire davvero che merito la tua fiducia.