Capitolo cinque.
«questo ti starebbe benissimo!»
«Grace, amore, ho comprato già tantissime cose!» le dico senza nemmeno voltarmi per guardare quello che lei avrebbe scelto per me
«si, ma questo per stasera andrebbe benissimo, dai, almeno provalo! Starebbe bene con la tua quarta di seno» mi dice con voce supplichevole spuntando davanti a me con un vestito
Nero di pizzo, con una scollatura sul seno abbastanza evidente. È bellissimo.
«è bellissimo, ma non pensi sia troppo corto?» domando titubante.
«ma che te ne frega Sof!» dice Nicole osservandomi scocciata.
«e va bene, lo prendo!»
Si battono il cinque tutte e tre e vado a pagarlo, senza nemmeno provarlo.
«io ho fame» dice Grace.
«si anch'io ne ho molta.» dico. «possiamo fermarci in una pizzeria» propongo.
«va benissimo, prima però, posiamo tutte queste buste in macchina, ti prego!»
«certo Vale!»
Ci dirigiamo nella mia macchina dove posiamo tutte le nostre buste: sono davvero tantissime. Io ho esagerato un po'. Sono maledettamente ossessionata dallo shopping. Ho preso una tuta Adidas, una gonna corta di jeans, una gonna lunga, due jeans, due pantaloni classici e vari top e magliette.
Ci incamminiamo verso una pizzeria e noto un negozio di scarpe.
«ragazze, mi devo fermare assolutamente !» dico euforica.
«Sofia ma hai già comprato tante cose!» sorride scioccata Nicole.
«appunto ho comprato tantissime cose e non le scarpe! Forza su, qualcuna che entri con me!»
«vengo io!» si fa avanti Valentina.
«si vai tu, noi aspettiamo fuori per una sigaretta!» dice Grace estraendo il pacchetto di sigarette dalla borsa.
Entriamo nel negozio e subito noto un paio di tacchi meravigliosi. Me ne sono innamorata. La maggior parte delle ragazze preferisce le scarpe di ginnastica ai tacchi, io no. Amo le scarpe di ginnastica ma ho un ossessione per i tacchi. Mia madre mi ha sempre detto che danno un tocco in più di femminilità. Ti fanno sembrare più fine, più elegante anche indossando un paio di jeans.
Li provo subito e lo prendo insieme ad due paia di Giosellin. Le mie preferite e anche quelle di mia sorella. Infatti ho preso un paio di Giosellin anche per lei. Per regalargliele visto che domenica prossima scenderò a Napoli per andare da loro.
=============
«okay, direi che possiamo andare!» dice Valentina scostando il piatto dinanzi a lei.
«si ma questa pizza faceva schifo» dico con una faccia disgustata.
«non le e piaciuta?» domanda un cameriere avvicinandosi a noi con un sorriso fastidioso.
«no, faceva schifo, era cruda e non era mozzarella quella che c'era sopra!» rispondo a tono.
«infatti erano sottilette» mi dice il cameriere mentre scoppia in una risata.
«non trovo motivo per il quale lei stia ridendo! Mi sta letteralmente infastidendo, può andare, grazie!»
«questo è il posto in cui lavoro, quella che deve andare via è lei» dice ovvio. «prima però possiamo scattarci una foto?» aggiunge.
STAI LEGGENDO
- Voglio solo te. - IRAMA 🌹
Fanfic«ma chi si crede di essere?» sbotto all'improvviso, sfogandomi con Grace e Vale. «ma chi? Cosa è successo?» domanda sbalordita Valentina con una faccia a dir poco strana. «Filippo» ! «ti ha fatto qualcosa? O avete avuto una discussione?» mi domanda...