Filippo diventa rosso e porta una mano sulla mia spalla << Dai frate non fare il cinico che prima o poi la trovi anche te quella che ti ruba il cuore , quando poi diventerai rammollito come me ne riparleremo>>. Dato l'elevato tasso di alcol nei nostri corpi abbiamo ben deciso di rimanere a dormire a casa di Filippo. Fortunatamente i divani della sala sono 2 divani letto , Fil li apre e insieme consegniamo le coperte ai ragazzi. Sono seduta sul letto di Fil ed ho appena sfilato i tacchi , penso siano poche le sensazioni più belle di questa << Dormi con me? altrimenti io mi metto sulla poltrona vicino alla finestra>> si gratta la testa e mi guarda imbarazzato << Si Fil , penso di poter dormire con te hahaha >>.
Mentre lui si dirige in bagno per cambiarsi io mi sfilo velocemente il vestito e rubo una maglia rosa di Fil , praticamente mi arriva a metà coscia. Mi dirigo silenziosamente in cucina per bere un bicchier d'acqua , per poco non mi prende un colpo quando vedo Federico coricato nel letto con Sofia e Benjamin con Alice. Istintivamente mi avvicino al biondo che dorme a petto nudo con le braccia sotto il cuscino. Distolgo velocemente lo sguardo e a passo svelto mi dirigo in cucina. Mi verso un bicchiere d'acqua e mi perdo a guardare le luci della città dalla finestra << Quindi ora stai con Fil no?>> sentenzia acido Federico alle mie spalle facendomi fare un salto di almeno mezzo metro , mi giro di scatto e lui indossa solamente il pantalone nero ed è a pochi centimetri da me. Non so perchè questa situazione mi mette particolarmente a disagio ma sento il cuore che mi sale in gola e penso che fra qualche secondo potrei sputarlo fuori , tiro un bel respiro e incrocio lo sguardo del ragazzo davanti a me << Non lo so.. credi di si , cioè io..>> Federico con un solo passo accorcia le distanze e si avvicina a me , mi scruta come un leone guarda la sua preda ed io mi sento in trappola , passa lo sguardo dal mio viso alle mie gambe lasciate scoperte dalla maglia , il mio viso arriva all'altezza del suo petto e non so perchè ma non riesco a sostenere il suo sguardo << sai , hai qualcosa che non capisco cosa sia , a differenza di tutte le ragazze che ho incontrato fino ad oggi tu mi tieni testa , mi rispondi a tono e riesci a rimettermi al mio posto , la domanda è perchè? perchè mi sfidi?>>. Il biondo si avvicina pericolosamente e mi scosta una ciocca di capelli , recupero tutta la mia sicurezza e appoggio una mano sul suo petto nudo da cui riesco a sentire il suo battito accelerato come il mio << ti sfido perchè posso Federico, ora vai a letto>>. Mi allontano dal biondo lasciandolo alle mie spalle e tornando in camera da Fil.
Mi siedo sul letto , lui è ancora in bagno e io cerco di recuperare il respiro , non so perchè ma mi sono resa conto che per tutto il tempo ho trattenuto il respiro , probabilmente Federico è ubriaco e non ha idea di ciò che dice.
Mentre sono assorta nei miei pensieri e nelle mie considerazioni alzo la testa e per poco davvero il cuore non mi esce dal petto , Fil sta tornando in camera ed indossa solo un pantaloncino nero. Si ferma sulla porta e mi osserva seduta sul bordo del letto << nuda in una mia t-shirt forevee i love u baby , ed è il tuo uomo che te lo ripete , che più ti beve e più gli viene sete , che più ti vede e più gli viene fede>> canticchia avvicinandosi a me. Ci corichiamo nel letto e Fil spegne la luce , con un movimento porta un braccio sotto la mia testa ed io mi accoccolo sul suo petto , sento il suo battito irregolare e con una mano disegno cerchi immaginari sul suo petto e sulla sua pancia << Sai , non so cosa saremo , non so se fra noi potrà funzionare , ma mi chiedo perchè non provarci? perchè non darcela una possibilità?>> mi giro verso di lui e nel buio lo sento avvicinarsi a me e posare di nuovo le sue labbra sulle mie , con le mani mi accarezza i fianchi e poco dopo si porta su di me tenendosi sui gomiti , gli accarezzo la schiena e continuiamo a baciarci e coccolarci finchè stretti l'uno all'altra nn ci addormentiamo.
***
Sento delle voci ma non ho intenzione di aprire gli occhi , ho un mal di testa dovuto alla sbornia e poca voglia di sentir casino. Provo a girarmi la il braccio del ragazzo al mio fianco mi tiene ben salda , mi accoccolo meglio e cerco di tornare a dormire << Dai raga , Fil è mezzo nudo e lei ha su una sua maglietta , secondo voi che hanno fatto un torneo di briscola?>> riconosco chiaramente la voce di Sofia e se non soffi in coma riderei anche io << Smettila di dire puttanate , non ci è stato a letto ,abbiamo dormito tutti insieme ma nessuno è stato a letto con nessuno , tantomeno loro>> tuona la voce di Federico.
Mi alzo poco dopo e mi dirigo in cucina , indosso ancora solo la maglia di Fil ma ormai mi hanno già vista tutti , trovo i ragazzi accomodati al tavolo e Federico che litiga con la macchinetta del caffè. Mi avvicino a lui che indossa ancora solo i pantaloni , poso un amano sulla sua schiena e lo sposto di lato << lascia fare a chi è del mestiere o oggi nessuno di noi avrà il caffè e a giudicare dalle facce ne abbiamo bisogno tutti>>. Inizio a preparare i caffè e Fede da bravo aiutante li distribuisce ai nostri amici al tavolo , non ci siamo parlati ma solamente scambiati qualche sguardo complice , probabilmente lui come me ricorda perfettamente la conversazione di questa notte. Preparo l'ultimo caffè che dovrebbe essere il mio , due mani si posano sui miei fianchi e sono certa di sapere chi è << Posso avere un caffè ed un bacio dalla mia ragazza preferita nella mia maglia preferita?>> gli sorrido e gli lascio un bacio sulle labbra mentre gli consegno anche il mio caffè. Mi volto verso i ragazzi e mentre Sofia e Alice mi guardano con gli occhi spalancati ( già so che vorranno ogni singolo dettaglio ) Ben sorride e Federico sembra abbia appena ingoiato una lumaca.
Mi siedo a tavola anche io e giro il mio caffè rubando un biscotto a Federico che mi guarda contrariato , mentre gli altri parlano del più e del meno vado a prendere le sigarette in sala , mentre torno indietro però vado a sbattere contro il petto di Federico << Fai attenzione , soprattutto a giocare con il fuoco o rischi di bruciarti>>; rimango basita per qualche secondo ma come sempre lui non può e non deve avere l'ultima parola << non posso bruciarmi se sono io l'incendio>> , liquido il biondo facendogli l'occhiolino e lasciandolo impalato al centro della sala e me ne trono in cucina dai ragazzi e da Fil che mi aspetta a braccia aperte e con un sorriso in grado di illuminare il mondo.
STAI LEGGENDO
I'm ready when you are ready for me.
FanfictionCi sono persone che entrano nella nostra vita e occupano un posto ben preciso , come se fosse sempre stato destinato a loro. Nonostante tutto , nonostante tutti , nonostante noi.