l'inizio

553 54 1
                                    

Dopo quel famoso giorno in cui Adam riaccompagó a casa Lola i due,come ordinato da Bill, iniziarono ad uscire insieme. Solo uscire.

Adam in realtà non la sopportva. Era l'unico a parlare, l'unico a fare domande e a non ricevere risposta, l'unico a esporre dei pensieri, l'unico a fare delle proposte.

Eppure continuava ad essere gentile e disponibile. Neanche lui sapeva perché, era qualcosa che non centrava con l'obbligo che gli aveva dato Bill. Pensava continuamente a lei, con rabbia, la desiderava, desiderava sapere cosa le passasse per la testa, desiderava ascoltarla.

Una volta le aveva chiesto se poteva scrivere ciò che pensava.

Allora Lola aveva preso un pezzo di carta e una penna e dopo aver scribacchiato qualcosa, aveva teso la mano e aveva dato il foglietto ad Adam. Lui ad alta voce aveva letto <non ho bisogno di parole,  dico tutto con i miei silenzi>

Allora lui aveva sospirato forte ed era rimasto zitto per tutto io tempo cercando, come scriveva Lola, di interpretare i suoi silenzi.

Passarono così i giorni, e i mesi.

La loro relazione era ,con il tempo, migliorata.  Adam aveva iniziato a capire i silenzi di Lola,e si era reso conto che in effetti, si, i suoi occhi dicevano tutto e che le parole erano nell'aria e in tutto ciò che li circondava.

Una volta le aveva detto <tu sei folle..> e lei, di tutta risposta, su un pezzo di carta, aveva scritto :<la vita è tutto un equilibrio sopra la follia> e lui leggendolo aveva sorriso.  Per la prima volta, il suo sorriso era naturale. Uno di quei sorrisi che il solo vederli ti trasmette quell'emozione il bilico ta la serenità e l'allegria.

E non era più infastidito da lei e il suo era diventato un dolce pensare: ai suoi sguardi, ai suoi sorrisi,alla sua scrittura, ai suoi abiti con tanti merletti e strati, ai suoi capelli, che desiderava tanto accarezzare, alle sue lentiggini, che molte volte aveva contato con  pazienza e in silenzio,ai suoi modi da gran signora eppure così infantili.

non importaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora