{5}

1K 121 33
                                    

Leggete lo spazio scrittrice! È importante.

《Allora Einar, cosa ne pensi dei fratelli Fanti?》chiede la madre curiosa.

《Chi?》risponde confusissimo lui.

《I tre bambini che sono venuti questo pomeriggio a casa!》spiega divertita.

《Ah》ora gli è tutto chiaro.
《Cassandra è carina, Sofia è molto simpatica e... Filippo... sinceramente non so come descriverlo. Mi piacciono i suoi occhi, sono particolari. Però parla pochissimo... credo di non stargli molto simpatico. Sicuramente gli sto antipatico, altrimenti non vedo altro motivo del suo comportamento.》dice Einar rattristendosi.

Sua madre tentenna. Forse sa qualcosa. Sembra stia per parlare ma poi sembra ripensarci.

《Stai tranquillo Ein, da come ti guardava non sembrava proprio che ti odiasse. Magari devi solo chiederlo: può essere semplicemente timido... Non farti problemi del genere!》

《Si ma non capisco perché mi interessa》sussurra.

Dora finge di non sentire e gli serve il piatto.

****

*un mese dopo*

《Filo...》sussurra.
《Dimmi》
Einar non sa se chiederglielo o meno. È da più di un mese che si conoscono e Filippo gli parla poco. Ha capito che è solo timido, però c'è qualcosa che non lo convince. Dopotutto parla a stento anche con la sua famiglia. Non può essere normale. Einar è piccolo ma non è stupido.

《Perché mi parli poco?》
《T-ti parlo tanto quanto a... sì, a qualsiasi altra persona.》
《Quindi parli poco.》
《Ti ho detto che parlo tanto quanto una persona normale. Adesso basta, ho sonno.》ribatte.
《Non è vero. Parli almeno la metà degli altri, se non meno. 》
《Non so. Mia mamma ha sempre detto che sono speciale. Per questo vado da un signore ogni mercoledì.》dice.

Cosa?

《Di cosa stai parlando?》
《Quello che ti ho detto, Ein! Vado da un tipo. Ogni mercoledì, cosa c'è da capire?》sbotta.
《Il motivo perché vai...》
《Non l'ho capito nemmeno io, domani mattina chiediamo alla mia mamma, okay?》
《Okay, allora dormiamo.》
Einar si sente più tranquillo e prende sonno con un sorriso sincero sul volto.
Durante la notte il più piccolo si avvicina di più a lui e non sa nemmeno il motivo.

****

《CIAO!》urla Einar.
《'Giorno... come fai ad essere così attivo anche alla mattina? Io non sono così nemmeno alla sera.》
《Magia!》risponde ridendo.
《Perché sei appiccicato a me?》aggiunge, notando che sono praticamente appiccicati.

Fil deve inventarsi una scusa alla svelta.
《Avevo paura di cadere. Sai... siamo in due in un solo letto!》
《Giusto, non ci avevo pensato.》
《Andiamo a fare colazione?》Filippo cerca di cambiare discorso.
《Mia mamma ha preparato i pancakes!》dice eccitato.
《Okay, adesso arrivo!》

****

《Vado a farmi il bagno, tu intanto puoi guardare la televisione》dice Filippo con un asciugamano verde in mano.
《Certo, adesso fanno anche Batman!》risponde Einar felice.

《Ehm... Federica... posso farti una domanda?》chiede Ein appena il piccolino va in bagno.
Federica è la madre di Filippo, è una donna giovane e simpatica, occhi grigi e capelli castani.
《Certo! Dimmi pure!》
《Perché Filo parla poco? Sta male? È successo qualcosa?》chiede lui allarmato.

Il sorriso di Federica si spegne.
《Ti spiego tutto, ma devi permettermi che non glielo dirai.》
《Va bene, starò zitto.》
Einar vuole scoprire la verità.

SPAZIO DISAGIATA💘
Ciao! Sono stra in ansia per stasera, HO PAURA PER EINAR, POVERO AMORE😢❤

Spero votatiate la squadra BLU🔵 e Irama⚪
Poi ognuno farà come vuole ahah

Vi piace la storia? 💓

PS: Si amo mettervi ansia✨

-Vic🌌

Take Me To Church || EiramDove le storie prendono vita. Scoprilo ora