LORO 4 IN FINALE!
FINALMENTEEE✨Grazie infinite per i 2k, vi amo! Significa davvero molto per me vedere qualcuno che apprezza la mia scrittura :)
💫7 ANNI DOPO💫
Einar: 14
Filippo: 13《Ciao fra!》dice Simone battendo il cinque a Filippo.
《Hey》risponde.Si erano conosciuti sei anni prima, quando erano alle elementari. Simone quell' anno si era trasferito nella sua stessa cittadina.
Simone è romano, logorroico, ha gli occhi nocciola e uno spiccato senso dell' umorismo.
Sono andati d'accordo dal primo giorno: due caratteri opposti, il mix perfetto.L'inizio della loro amicizia è avvenuta in modo molto particolare.
Simone, essendo il nuovo arrivato, non conosceva nessuno. È un ragazzo molto vivace, quindi ha sempre pensato di non aver problemi a stringere amicizia.
Però si era fissato con un bambino in paricolare: Filippo.
Quest' ultimo lo ignorava e non gli parlava.Il peggior difetto di Simone?
Vuole stare al centro dell' attenzione, sempre.
Non importa se attorno a lui ci sono due o cento persone: lui deve essere il padrone della scena.
E non è una cosa positiva, proprio per nulla.Vedendo che il castano lo ignorava ha cercato in tutti i modi di farsi notare.
Parlando con un alto tono di voce, parlando sempre con la sua vicina di banco... insomma, ha provato in tutti i modi.
Se solo avesse saputo che l'idea più stupida che aveva in mente avrebbe funzionato, sarebbe stato subito suo amico.Gli fece un disegno. Era una fetta di pizza con scritto sopra, in una calligrafia tremolante ed in stampatello maiuscolo, una semplice parola: "amici?".
Filippo, un amante della pizza, annuì subito svariate volte.
Simone ce l'aveva fatta.
Lui ha sempre capito, in un certo senso, i silenzi di Fil.
Se lui parlava per ore intere di qualcosa che gli interessava e vedeva occhi azzurri che non lo stava ascoltando semplicemente continuava, faceva finta di nulla.
Se parlava poco per lui non era un problema, nonostante non sapesse del suo "problema".Ora sono amici inseparabili.
《Filippo》
《Filoooo oooh ci sei?》
Ancora nessuna risposta.《Secondo me ti fai di marijuana senza dirmelo.》
《Oppure stai pensando a qualche bella tipa》
Filippo sussulta.
《Cosa? Scusa, non ti stavo ascoltando.》dice lui abbassando lo sguardo.Ogni tanto gli capitava e gli dispiaceva un sacco. In classe era ignorato da tutti, tranne da lui.
Non che gli desse fastidio, visto che cercava lui in primis di stare solo.《Mi dici cosa succede? È la settima volta solo oggi. Certo, anche di solito è così, ma meno...》
《Nono tranquillo eh》
《Sicuro?》
《Sisi ciao a domani》risponde frettoloso Fil scappando dall'aula.
Finalmente la campanella era suonata.Cammina a passo deciso verso l'abitazione di Einar.
Suona il campanello ed oramai quello che accade successivamente è la sua routine.Federica gli apre il cancelletto, Filippo entra in casa, mezz'ora dopo Einar e le sue sorelle arrivano.
I suoi genitori fanno turni sempre più lunghi ed improbabili e gli dispiace.Cassandra, ormai diciottenne, ha deciso di svolgere l'ultimo anno scolastico all' estero, precisamente in Irlanda. Così Filippo e Sofia si sono ritrovati "soli".
Passavano il pomeriggio in casa Ortiz e alle diciannove i loro genitori vanno a prenderli.
Ormai per i due adolescenti Federica e Roberto sono diventati dei secondi genitori.
Il rapporto tra Einar e Filippo con il passare del tempo si è sempre più fortificato, fino a diventare inseparabili.
🌹ANGOLO ME🌹
Spero che il capitolo vi piaccia e mi dispiace se non è molto interessante però serviva per far capire l'evoluzione della loro amicizia e dell'arrivo di Simone (aka Biondo)Ditemi cosa ne pensate!
Ve lo aspettavate nella storia?
Perché?A me non piace Biondo musicalmente però mi sembra simpatico e divertente.
A voi piace?Grazie per le stelline, vi amo♡
-Vic🌌
STAI LEGGENDO
Take Me To Church || Eiram
Fanfiction[ completa ] La prima volta che lo vidi era disteso sul prato del parco a leggere un libro. Era così affascinante, di una bellezza disarmante. Non so perché ma volevo diventasse mio amico al più presto. Il mese seguente lo ritrovai a casa mia. Prova...