-E lui è Finn Wolfhard.- il ragazzo si gira verso la nostra direzione, probabilmente deve aver sentito il suo nome pronunciato da Sadie.
-Sadie??- una voce femminile richiama la mia nuova...amica?
-Millie!- sorride la rossa.
-Ti stavo cercando ovunque!- esclama -Sei nuova? Piacere, Millie Bobby Brown.- si rivolge a me sorridendo.
-Chloe Smith.- ricambio il sorriso.
-Stavo facendo conoscere a Chloe i nostri amici.- dice Sadie.
La ragazza annuisce e si mette a giocare a carte con Gaten.
-Hey.- Finn si avvicina a me e Sadie.
-Ciao Finn, lei è Chloe.- sorride Sadie, rivolgendomi uno sguardo veloce.
-Piacere.- sussurro imbarazzata. Chissà che ha fatto per essere finito qua...
-Okay, se volete conoscetevi meglio, io vado a giocare a carte con Millie e Gaten. Sorride e si allontana.
-Quanti anni hai?- chiede curioso.
-Diciannove..tu?-
-Un anno un più, venti.- risponde annoiato. -E perché sei qua?- ridacchia.
-Mi hanno accusata di omicidio.- sbuffo. Perchè me lo chiedono tutti?
In risposta ridacchia, abbassando lo sguardo per un attimo.
-Vieni.- dice, andando verso un divano un po' rovinato di colore marrone. Lo seguo e mi siedo accanto a lui.
-Tu perché sei qua?- gli chiedo.
Mi fissa negli occhi per qualche secondo e non risponde.
-Se vuoi dirlo, ovviamente.- aggiungo.
-Ecco, ora non mi va.- sospira.
Annuisco e sposto lo sguardo da un'altra parte.
-Ma che fa quella?- chiedo, guardando una ragazza che sta cercando di togliere i pantaloni ad un uomo.
-Una malata.- risponde scuotendo la testa -È qua perché ama il sesso.-
Mi giro verso di lui incredula.
-Infatti ci prova con tutti. Una volta voleva farmi un pompino a tutti i costi.- ridacchia -Chissà tutte le malattie sessualmente trasmissibili che avrà.-
-Oddio...- rispondo.
-Beh, potresti farmelo tu però.- mi guarda e sorride maliziosamente.
Arrossisco notevolmente;
-Eh? Cos..--Tranquilla, stavo scherzando.- mi interrompe -Forse.-
Lo guardo confusa e sospiro.
-Che ti va di fare?- chiede annoiato.
Scrollo le spalle;
-Cosa si può fare in un manicomio?--Beh...giocare con quei stupidi giochi da tavolo, dormire, mangiare, lavorare in panificio e...basta.-
-Posso farti una domanda?- chiedo.
-Spara.-
-Perché in questa sala c'è quella canzoncina abbastanza inquietante?- dico, guardando il giradischi.
-Suor Claire dice che deve sempre esserci. Non so il motivo preciso.- risponde annoiato.
All'improvviso sentiamo un fischio, che attira l'attenzione di tutti i pazienti.
-È ora di andare a dormire! Presto!-
-A dormire? A quest'ora?- chiedo, guardando l'orologio appeso alla parete.
-Andiamo sempre a dormire a quest'ora.- risponde Finn.
-Ma sono le 20:00! Io di solito mi addormento alle 02:00 del mattino!- esclamo.
-Non sei più a casa tua, Chloe.- dice, alzandosi dal divano. Sbuffo e lo seguo.
🖤
Ci hanno fatto andare nelle nostre "camere", se si possono chiamare così. Sembrano più delle celle di una prigione.
Di fronte alla mia camera c'è quella di Finn. Ha le dita attorno alle sbarre della piccola "finestra", e sta aspettando che le guardie se ne vadano.
-Buonanotte!- esclama una di loro prima di andarsene.
Sento tutti che si sdraiano nel letto.
Io resto ancora un po' a guardare Finn, e lui guarda me.-Buonanotte..- sussurro sorridendo.
-Notte.- sorride anche lui e si corica nel letto.
🌧
-Allora, com'è stata la prima notte qui a Briarcliff?- chiede Sadie, mentre ci dirigiamo verso la sala da pranzo per fare colazione.
-Il letto è scomodo.- dico -E il posto è molto inquietante, soprattutto di notte.- aggiungo.
-Concordo!- esclama Millie. -Ma una volta che ti abituerai, non sarà più così.- sospira.
-Ci sei da tanto qui?- chiedo.
-Due settimane.-
Annuisco e ci sediamo nelle sedie, io fra Sadie e Millie.
-Hey Chloe.- Finn si avvicina a me, insieme a Caleb e Gaten.
-Ciao Finn.- sorrido leggermente. Con la coda dell'occhio vedo Sadie sorridere maliziosamente.
I ragazzi si siedono nei posti davanti a noi. Gaten davanti a Millie, Finn davanti a me e Caleb davanti a Sadie.
SPAZIO AUTRICE
sorry per il capitolo corto 👼
IERI HO FINITO GLI SCRITTI DI MATEMATICA AAAA ADOROOO
Questa sera ho una gara di ballo e anche domani, YE
Lasciate una stellina e un commento se vi è piaciuto 💞🌝
/franci💧
*Se ci sono errori ditemelo*
STAI LEGGENDO
𝐚𝐬𝐲𝐥𝐮𝐦 ; 𝐟𝐢𝐧𝐧 𝐰𝐨𝐥𝐟𝐡𝐚𝐫𝐝
FanfictionTutti sanno che c'è un solo modo per uscire da Briarcliff e non è dalla porta principale.