Dopo aver fatto colazione, alcuni vanno a lavorare in panificio, altri vanno nella sala comune.
Io, Sadie e Millie andiamo a sederci in un divanetto.
-Chloe..- mi richiama Millie.
Mi volto verso di lei;
-C'è qualcosa tra te e Finn?- chiede sorridendo maliziosamente.-Cosa? No! L'ho conosciuto ieri!- esclamo in risposta.
Sadie ridacchia e si alza per andare da Caleb.
-Posso chiederti una cosa?- chiedo a Millie.
-Certo.- sorride leggermente.
-Perché Finn è qua?-
In risposta deglutisce rumorosamente.
-Millie?- la richiamo.
-Lui non te l'ha detto?- chiede in risposta.
-No..- sospiro -Allora?-
-Dovresti aspettare il momento giusto, allora.- dice.
🖤
FINN'S POV
-Finn, ti vuole Suor Claire.- mi informa Gaten.Sbuffo e mi dirigo velocemente verso il suo ufficio.
-Dove stai andando Finn?- chiedono le guardie della sala comune, bloccandomi il passaggio.
-Da Suor Claire.- sbuffo -Posso passare?-
I due acconsentono poco convinti e mi fanno uscire dalla sala comune.
Salgo le scale e mi fermo al primo piano, per entrare nel suo ufficio.
Busso alla porta e sento un "avanti" dall'interno della stanza.
Entro e richiudo la porta, poi vado a sedermi nella sedia di fronte alla sua.
-Gaten ha detto che voleva vedermi.- dico guardandola.
-Esattamente.- dice.
-Vogliono portarti alla sedia elettrica.--Cosa??!- esclamo spalancando gli occhi. -Per quale motivo???-
-Finn, lo sai.- risponde seriamente.
-Ho già detto migliaia di volte che non sono io! Non sono io a farlo!- esclamo.
-Sai cosa succede se dici così.- risponde. Schiaccia il pulsante e come al solito, arrivano due delle guardie che lavorano qua.
-No! Lasciatemi!- i due mi tengono fermo e mi portano nel solito lettino dove fanno l'elettroshock.
💔
CHLOE'S POV
-Ma dov'è Finn?- chiedo a Sadie, mentre giochiamo a carte.-Guarda, sta entrando ora in sala.- fa un cenno con la testa verso la porta. Mi volto e vedo che sta entrando.
Ha due grosse macchie rosse sulle tempie.-Finn! Che ti è successo?- esclamo, andando verso di lui.
-È tutto apposto Chloe, sto bene.- sorride debolmente. -Ho solo mal di testa.-
-Cosa ti hanno fatto?- chiedo, guardandolo negli occhi.
-Nulla, stai tranquilla.-
-Non sto affatto tranquilla.- rispondo.
Sospira e deglutisce, per poi andare dai suoi amici.
-Ma che ha fatto?- chiedo a Sadie.
Spero che almeno lei mi dia una risposta.Sospira tristemente anche lei e ignora la mia domanda.
Ma perché??
Sbuffo e mi siedo in un divanetto da sola.
-Tutto bene?- Finn si siede accanto a me.
-Si.- rispondo semplicemente.
-Perchè nessuno vuole dirmi cos'hai fatto? Perché sei qua Finn?!- chiedo, guardandolo negli occhi.-Non posso ancora dirtelo Chloe.- risponde -Un giorno te lo dirò, promesso.- sorride leggermente.
-Devo preoccuparmi?-
-Abbastanza.-
🌧
Stare qua è la cosa più noiosa del mondo. Odio questo manicomio.
Odio i miei genitori che mi hanno mandato qui.-Hey.- Finn si siede per la seconda volta accanto a me.
-Hey.- ricambio il saluto.
-Che fai?- chiede.
-Mi sto divertendo un sacco! Non vedi?- rispondo.
-Oh..beh, anche io mi sto annoiando.- sbuffa.
-Mi stupirei se ti stessi divertendo.- ridacchio.
-Qua non c'è niente di divertente e niente con cui divertirsi.-
-Già.- confermo -O magari giocare a carte può essere divertente per qualcuno.-
-Non penso.- ridacchia, guardandomi un attimo.
Non rispondo e mi guardo un po' attorno: Sadie e Caleb sono seduti in un divano, penso ci sia qualcosa fra di due. Millie sta chiacchierando con Sophia e Gaten.
-Che ne dici se ci conosciamo meglio?- chiede ad un tratto Finn.
-In che senso?- mi volto verso di lui.
-Parlare..- scrolla le spalle.
-Uhm...okay.- acconsento insicura.
-D'altronde, non so molto su di te.- dice. -Da dove vieni?- chiede.
-Da Seattle...- rispondo -E tu?-
-Vancouver, Canada.- dice -Mi manca la mia città.- sussurra malinconico.
-Ti capisco.- dico -Io sto qua da due giorni ma mi manca già la mia casa.-
-Pensa che io sono qua da circa tre settimane.- sospira.
-Wow.- esclamo. -Ma si può uscire da qua, giusto?-
-Una volta entrati qua, non si può più uscire.-
SPAZIO AUTRICE
questo capitolo fa molto schifo ed è corto, però mi serviva da passaggio 👼
Grazie per i 300 followers! Ily❤
Ieri avevo gli esami orali, sono andati abbastanza bene 🌝
Lasciate una stellina e un commento se vi è piaciuto 💖💞
/franci🏹
*Se ci sono errori ditemelo*
STAI LEGGENDO
𝐚𝐬𝐲𝐥𝐮𝐦 ; 𝐟𝐢𝐧𝐧 𝐰𝐨𝐥𝐟𝐡𝐚𝐫𝐝
FanfictionTutti sanno che c'è un solo modo per uscire da Briarcliff e non è dalla porta principale.