SINOSSI

1.2K 28 3
                                    

PRESTO NELLE LIBRERIE!!! - COMING SOON

Melanie Sawyer è una brillante addetta stampa di venticinque anni, con un carattere buono, quasi arrendevole, una passione vera per la torta di ciliegie e tanti kili in eccesso, a cui ha smesso di fare la lotta, nonostante ancora abbia parecchie insicurezze, che si esplicitano in una costante ispezione del suo corpo formoso davanti allo specchio, dopo la doccia.

Da quando ha terminato la scuola, si è trasferita dalla Costa Orientale degli Stati Uniti alla calda e soleggiata California, con l'unico intento di frequentare l'università e mettere quanti più kilometri possibili fra lei e un passato da dimenticare.

Melanie infatti, durante gli anni trascorsi all'Hoboken High, è stata un'outsider. Nonostante non fosse affatto brutta e i suoi occhi verdi le illuminassero il viso, il suo sovrappeso l'ha resa vittima di pesanti scherzi da parte di cheerleader e stupidissimi compagni di classe. L'artefice dei maggiori tormenti ai danni della ragazza era il bel biondino Charlie Rhodes, irriverente capitano della squadra di football.

Charlie era bello, godeva di una straordinaria popolarità tra le ragazze e aveva una smodata passione per la recitazione, il che contribuiva a renderlo affascinante anche agli occhi della ragazza sovrappeso, che per lui aveva sempre avuto una cotta "impossibile".

Quando però all'ultimo anno a Melanie si presentò l'opportunità di conoscerlo meglio grazie a delle ore di recupero in cui doveva aiutare Charlie con i compiti di matematica, trascorrendo così con lui gran parte dei suoi pomeriggi, scoprì che era superficiale e crudele proprio come tutti gli altri e che non sarebbe mai stato il principe azzurro dei suoi sogni. La goccia che fece poi traboccare il vaso fu l'orrendo soprannome che proprio Charlie decise di affibbiarle: Ippopotamo. Sentiva risuonare quel nomignolo crudele in ogni angolo della scuola ad ogni suo passaggio e detestava quei compagni e quell'edificio più di ogni altra cosa al mondo.

Fu per quello che Melanie giurò a se stessa di non volerne più sapere di Charlie, riuscendo a farsi passare anche ogni fantasia amorosa che lo riguardava. Si convinse che tutto ciò che non avrebbe mai voluto nella vita era un uomo come Charlie Rhodes e una vita passata a doversi difendere.

Anni dopo, quando ormai l'incubo del liceo sembra solo un lontano, orribile ricordo, sarà proprio Charlie però a ricomparire nella sua vita. Lui ora è uno dei più famosi attori di Hollywood, la cui faccia è praticamente su tutti i cartelloni pubblicitari Los Angeles, e ha bisogno di un'addetta stampa che curi la sua comunicazione durante le riprese del suo ultimo film.

E a chi rivolgersi se non alla più brava?

E' così che la Brand Communication, la società per cui lavora la ragazza, le affida il difficile compito di gestire interviste, apparizioni tv e trasferte del divo di Hollywood più ricercato del momento, facendola sprofondare nella disperazione ma anche aiutandola a tirar fuori la sua grinta: Charlie Rhodes le ha già rovinato il passato, Melanie non può permettergli di invadere anche il suo presente. Suo malgrado quindi, accetta l'incarico e inizia la collaborazione.

Ecco dunque che le strade di Melanie e Charlie si intrecciano nuovamente, tra diffidenze, vecchi ricordi e un sentimento probabilmente mai sopito per lei e che invece sembra nascere per la prima volta per lui. Infatti, Charlie ora è forse è un uomo diverso dal ragazzo di un tempo; è un uomo che ha coronato i suoi sogni di fama e celebrità ma che ha anche saputo riconoscere i suoi sbagli e diventare una persona migliore, abbandonando la superficialità degli anni della scuola. E ora che Melanie è la sua addetta stampa, sarà in grado di dimostrarle tutte le differenze tra quel ragazzino egocentrico e pieno di sé che ha reso un infermo gli anni del liceo?

E Mel sarà in grado di mettere da parte astio, insicurezza e complessi mai superati veramente, in nome di un sentimento che sta nascendo e che, per una volta, la vede protagonista?

A far da contorno ai protagonisti che si muovono nell'assolata Los Angeles, c'è una sorella con un bambino di pochi mesi da crescere che chiede costantemente aiuto e che dovrà imparare a maturare alla svelta, una migliore amica con cui dividere la passione per la torta di ciliegie e con cui confidarsi, un capo piuttosto originale con l'intenzione di scrivere un romanzo esistenzialista che Melanie deve correggere e un manager dei vip che la aiuterà a tirar fuori autostima e amor proprio con tutti i mezzi a sua disposizione.

Tutto questo, senza dimenticare mai la costante lotta con la bilancia, la volontà di essere accettata esattamente così com'è e il crudele sguardo indagatore che Melanie riserva a se stessa davanti allo specchio dopo ogni seduta sotto la doccia.

Tra capovolgimenti, baci, pianti e tanta determinazione, Melanie capirà di dover affrontare un percorso per la sua felicità e riuscirà a trovare la sua strada che nello specifico, la condurrà fino ad una meravigliosa casa a Venice Beach che sembra fatta su misura per lei e che, il caso vuole che sia in vendita.

Che possa diventare un nido d'amore da dividere con Charlie?

********

A PRESTO CON ULTERIORI AGGIORNAMENTI SULLA PUBBLICAZIONE DI CHERRIES E SULLA DISPONIBILITA' IN LIBRERIA. 

STAY TUNED! ;)

CherriesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora