Le briciole di sangue

118 8 20
                                    

Ed ecco la seconda recensione:

Copertina 3/10

E' troppo scura e non si legge bene il titolo e oltretutto manca il nome della scrittrice.

Sinossi 4/10

E' troppo breve e non invoglia ad aprire il libro. Secondo me potresti evitare di dire che Blood Mind è una città immaginaria, si capisce già. La seconda frase è molto intrigante e la lascerei ma dopo c'è una ripetizione e sopratutto è presente una domanda retorica, cosa che non mi piace in una sinossi. Ti consiglio di rivederla.

Grammatica 6/10

E' abbastanza buona, non ci sono verbi sbagliati me le virgole spezzano le frasi e questa è una cosa molto fastidiosa sopratutto perchè si ripete decine di volte a ogni capitolo. Ti consiglio una revisione, sopratutto se fatta con l'aiuto di qualcuno.

Personaggi 3/10

Purtroppo non mi sono piaciuti, si sa tutto subito, quasi come se fosse la lista della spesa e finisce che il lettore dimentichi quelle informazioni. Per fare un esempio nel primo capitolo si parla della vita di Mirrow dicendo cose che sarebbe stato meglio far scoprire pian piano, come la morte del padre quando lei era ancora una bambina, i suoi ricordi sulla neve...Stessa cosa vale per il suo collega. Subito dopo si torna alla realtà bruscamente, sono stata obbligata a rileggere il paragrafo un paio di volte; in questo caso ti consiglio di usare qualche espediente narrativo per riportare alla realtà il personaggio come il telefono che squilla o qualcuno che suona alla porta.

Descrizioni 2/10

Ti consiglio di rivedere quelle del cadavere del bambino, sono confuse e piene di ripetizioni ed è un peccato in quanto è un punto cruciale del romanzo.

Originalità

Preferisco non votare in quanto il libro ha troppi pochi capitoli per giudicare.

In sintesi consiglio alla scrittrice di rivedere la copertina, la sinossi e sopratutto le descrizioni. Con una revisione e i consigli di qualcuno (basta anche un amico o un parente) la storia potrebbe migliorare sotto tutti gli aspetti.


Servizio di recensioni (chiuso)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora