«Da quanto conoscevi Logan?»
Mi domandò Harry.
«Da quando mi sono trasferita qui a Holmes Chapel, in Gennaio. Era il mio vicino di casa.» Dissi.
«Lo amavi?» Chiese.
Lo amavo?
Non ne ero certa.
«Non lo so. Era il mio primo ragazzo, non ho mai detto "Ti amo" a una persona, sono due parole impegnative.» Dissi. «Come una sigaretta.» Dissi. «Cosa?» Domandò lui. Styles mi guardava confuso. «La nostra storia, dico. È stata come quelle sigarette che bruciano troppo in fretta, che non riesci a goderti, che tutto quello che resta, alla fine, è solo cenere.» Spiegai. «Fumi?» Mi chiese, accigliato. «Assolutamente no.» Risposi. Il riccio era sempre più perplesso.
«Scommetto che tu l'hai detto a un centinaio di ragazze che stravedevano per te.» Sussurrai, ma lui sentì ugualmente.
«L'ho detto solo a un paio di ragazze, che mi piacevano veramente. Uscivo con Ashley Cooper fino a qualche mese fa, ma ho scoperto che mi faceva le corna con il capitano della squadra di basket...»
Disse, con un tono malinconico.
«Be' allora è una cretina. Non capisco cosa ci trovi in un atleta, in genere sono tutto muscoli e niente cervello. Le rockstar sono più cool.»
Non sapevo per quale motivo avevo detto una cosa del genere, ma lui sorrise. «Allora iniziamo i compiti?Pagina 288 esercizio 11a.»
Dissi, cambiando discorso.
Lui sbuffò e aprì il libro di latino.
«Rebel... Sei la ragazza più strana che abbia mai conosciuto.» Esordì.
«Lo prendo per un complimento.» Dissi io, sorridendogli.
---><---
Dopo una straziante ora e mezza di compiti di latino, decidemmo di andare al parco.
Camminando fianco a fianco, notai che ogni ragazza che incrociavamo si soffermava un attimo a guardare Harry.
C'erano alcune che gli sorridevano, altre che gli facevano l'occhiolino, mentre le più sfacciate gli sfioravano il braccio passandogli accanto, per poi sussurrare un terribilmente falso "Oh che sbadata,scusami tanto".
Guardai più attentamente il ragazzo dai capelli ricci.
Credo che molte ragazze della mia età lo avrebbero definito "sexy" oppure "carismatico", o semplicemente "bellissimo".
La mia prima impressione era che fosse un idiota, e anche se aveva un suo fascino, non capivo perché tutte le ragazze perdessero la testa per lui.
Analizzai il suo look, indossava una camicia a quadretti rossa e nera, un cappellino rosso, un paio di jeans strappati sulle ginocchia, e un paio di Converse nere sbiadite.
«A cosa stai pensando?» mi chiese ad un tratto.
«Solo al fatto che mia nonna si offrirebbe di ripararti il buco nei jeans, detesta i pantaloni strappati.»
dissi.
Lui scoppiò a ridere.
«È meglio che tu non mi presenti mai a tua nonna allora. Non avrebbe nulla da ridire sul tuo vestito invece?» disse, sorridendo.
Indossavo un vestitino rosa a pois bianchi, che arrivava si e no a metà coscia.
«Probabilmente si lamenterebbe che è troppo corto.» dissi, sorridendogli a mia volta.
Prendemmo un gelato e poi mi riaccompagnò a casa. Davanti alla porta, si sporse in avanti e lasciò un tenero bacio sulla mia guancia. «Harry...Io non sono pronta per una storia.» sussurrai. «Io ti aspetto. Quando sarai pronta, fammi un fischio.» disse, guardandomi con i suoi occhi verde smeraldo.
---><---
Il giorno dopo, non andai a scuola avevo un po' di febbre. Ero a casa, sdraiata sul mio letto, quando mi arrivò un sms.
Hai ricevuto un messaggio da: Numero sconosciuto.
Ehy bimba, tutto bene? Volevo solo dirti che ieri pomeriggio è stato fantastico. Dovremmo rifarlo qualche volta. H x
C'era solo una persona che mi chiamava "bimba". Registrai il numero. Cliccai il tasto "rispondi".
Invia un messaggio a: Harry
Styles, non sono la tua bimba. Piantala. Anche io ieri mi sono divertita. Mi dai i compiti perfavore?
P.S. Chi è il cretino che ti ha dato il mio numero?
Circa mezzo secondo dopo, mi rispose.
Hai ricevuto un messaggio da: Harry
Compiti: es 5-6-7-8 pag 211. Mi sei mancata oggi.
P.S. Non ti svelerò mai i miei segreti bimba.
Invia messaggio a: Harry
Ok, grazie per i compiti.
Hai ricevuto un messaggio da: Harry
Mi aspettavo un "mi sei mancato anche tu" ma evidentemente stai ancora pensando a Logan...
Invia messaggio a: Harry
Sei geloso?
Hai ricevuto un messaggio da: Harry
Non posso essere geloso di uno morto. Dimenticalo.
Invia messaggio a: Harry
Non voglio.
Hai ricevuto un messaggio da: Harry
Per il tuo bene.
Invia messaggio a: Harry
Lui è il mio bene.
Hai ricevuto un messaggio da: Harry
Le cose che ti fanno bene alla fine ti uccidono.
Con le lacrime agli occhi, spensi il cellulare.
STAI LEGGENDO
Everything Is Possible [H.S.]
FanfictionPerché non posso essere un adolescente normale, perché? Tutti mi considerano strana e da un certo punto di vista posso capirli. Da qualche mese ho tinto i miei capelli, ormai così corti da sembrare un ragazzo, di un blu acceso, il mio colore preferi...