2°Capitolo
"Notorious"
La campanella della pausa pranzo suonò, e centinaia di studenti uscirono dalle loro aule per poter finalmente mangiare, chiacchierare e confidarsi con i propri amici. KT era nuova in città, non aveva ancora nessun amico. Si guardò intorno, qui tutti erano già occupati con uno o più amici, si sentiva un pesce fuori d'acqua. Sospirò, avrebbe mangiato il suo pranzo seduto da sola in un angolo. A un tratto spuntò quel ragazzo, Eddie, era così che si chiamava? Forse aveva trovato la sua compagnia.
Sembrava andasse di fretta, aveva il passo veloce, come se volesse sgattaiolare da quell'edificio. Voleva forse saltare le lezioni?
"Eddie!" Lo chiamò la nuova arrivata.
Il ragazzo si fermò di colpo, e si voltò lentamente, quasi fosse stato colto in flagrante nel tentativo di commettere un reato. "Porc!" Borbottò tra se e se. "Oh sei tu, KT giusto?"
La riccia annuì.
Si grattò la testa nervoso. "Mi hai fatto prendere un colpo!" Rise nervosamente.
"Scusami, non volevo."
"Tranquilla, ma la prossima volta io lavorerei sulla discrezione se fossi in te."
KT ridacchiò, Eddie era carino, e anche spiritoso. "Stavi marinando la scuola?"
Il ragazzo sbuffò, come se avesse sentito un'assurdità. "Che cosa? Io saltare le lezioni? Quando mai! Ok, è così evidente?"
"Beh eri pronto a sgattaiolare fuori di qui come un galeotto al suo rilascio."
"Ah mi hai preso!"
"Dove andavi così di fretta? Se posso saperlo ovviamente."KT non voleva dare l'impressione di essere un'impicciona ficcanaso, ma il comportamento di Eddie la incuriosiva.
"Stavo andando a trovare una persona. "
"Oh"
Eddie fece cenno con la testa rivolto, verso la porta. "Ti va di venire?"
Joy entrò nell'aula in cui si sarebbe svolto il primo incontro della redazione del giornalino della scuola. Mise piede di soppiatto, come se si sentisse un ospite indesiderato, non all'altezza del compito. Forse doveva scegliere qualcosa di semplice e meno impegnativo.
"Ciao" Una voce la bloccò. Era una ragazza dai lunghi capelli neri e la pelle scura.
"Ciao."Rispose.
"Sei qui per entrare a far parte della redazione?"Le domandò la ragazza.
"Ehm sì, sono Joy, Joy Mercer"
"Piacere Joy, Io sono Mara Jaffray capo redattrice e fondatrice del giornale. "
Le due si strinsero la mano. "Probabilmente ci siamo già viste, abbiamo qualche lezione insieme?"
"Probabile, senti in cosa consiste questo progetto?"
"Sono felice che tu me lo abbia chiesto. Beh innanzitutto non voglio che sia uno di quei giornalino scolastico incentrato sul gossip, non mi interessa sapere chi esce con chi, o chi si fa cosa." Roteò gli occhi dicendo l'ultima frase, in effetti, non aveva tutti i torti, erano tutti interessati ai pettegolezzi, e lei non faceva eccezione.
"Beh per quello bastano avanzano il social media." Disse scherzando Joy per allentare la tensione.
Mara condivise la risata"Esatto! Vedo che hai centrato il punto!"
STAI LEGGENDO
"You make me fall in love" House of Anubis fanfiction
FanfictionSei mesi dopo la nascita del piccolo Lucas, la combriccola dell'Amun high si prepara a nuovi drammi, amori, amicizie, segreti, e nuove sconvolgenti rivelazioni. Come affronteranno quest'anno i nostri eroi? Sequel di "You are driving me crazy" AU fan...