Pov Harry
È passata una settimana da quella notte e Louis non è ancora tornato da scuola.
La stanza senza di lui è così vuota, niente più valanghe di vestiti per terra, risate hai video stupidi che guardava ogni sera prima di andare a dormire,i suoi rimproveri quando tornavo tardi in camera, il suo guardarmi di nascosto per accertarsi che fossi ancora lì per la paura del buio, mi manca persino l'odore dei suoi calzini che sanno di gorgonzola andato a male, potrebbero usarle come insetticida.Ci sto pensando troppo e in fondo non lo conosco nemmeno, le nostre conversazioni non sono state altro che lo scambiarci due parole o dialoghi più lunghi solo per insultarci, quindi perché mi manca così tanto?
Non parlo quasi più nemmeno con Zayn, non è colpa sua ma se non mi avesse portato li niente di tutto questo sarebbe successo.
Non riesco nemmeno ad immaginare la sofferenza che ha provato ma non era mia intenzione fargli del male, il delinquente di una volta non esiste più, solo che i miei istinti di rabbia non sono mai cessati, il medico mi ha dato delle pillole per gestirmi che tendono farmi stare più calmo in certe situazioni ma non servono a nulla, quindi ultimamente ho smesso di prenderle.
Adesso però non devo stare a pensarci così tanto, devo andare da lui, devo almeno chiedergli scusa per quello che ho fatto.
Durante la strada verso l'ospedale vedo un negozio di fiori e subito mi viene in mente il mazzo di fiori bianchi che tiene sul comodino, così decido di fermarmi per prendergli qualcosa.
<<Buonasera.>> entro nel negozio alla ricerca di qualcuno che possa aiutarmi a scegliere
<<Salve, cosa desidera?>>
<<Non sono bravo in queste cose ma penso che una rosa bianca possa andar bene.>>
<<Fidanzata?>>
<<Nono diciamo una richiesta di scuse.>>Finisce di incartarmela e risalgo in macchina.
Cosa mi dirà? Non vorrà nemmeno vedermi e non ha tutti i torti, non so nemmeno cosa dirgli, un semplice "scusa" non basterebbe.
Scendo dalla macchina ma mentre mi diriggo verso l'ospedale decido che la scelta migliore sia quella di lasciare la rosa alle infermiere consegnandola in anonimo. Non ho il coraggio di vedere le sue condizioni, le condizioni che sono stato io a provocargli.
Avere tutti questi rimorsi non è da me .
Procedo lentamente camminando a piccoli passi e guardandomi intorno noto una coppia mano nella mano con lei a imboccarlo con le patatine e lui a fare versi poco virili. Andando avanti ne vedo un altra, dove entrambi ridono scherzosamente, probabilmente per qualche fatto appena accaduto o una piccola battuta raccontata da uno dei due. Così felici ma allo stesso tempo così tristi.
Non fa male pensare che tutta quella felicità possa tutta d'un tratto svanire? Come cenere al vento, l'amore non è che una sigaretta, destinato a consumarsi con il tempo anche se per quel poco che rimane riesce a trasmetterti tutta l'adrenalina di cui hai bisogno.Sto quasi per attivare ma in altra persona attira la mia attenzione, è un amico di Zayn, il biondino dagli occhi azzurri che è venuto a chiamarlo per farlo ritornare in classe, cosa ci faceva davanti all'ospedale? Che sia anche amico di Louis?
Passo velocemente cercando di non farmi notare ma qualcuno mi tocca la spalla
<<Ehy>>
<<Ci conosciamo?>> domando velocemente, ho troppa fretta per fermarmi a parlare
<<No ma abbiamo degli amici in comune.>>
Il suo sguardo non me la racconta giusta, sembra quasi stia per minacciarmi<< davvero?>> chiedo
<<Si, ma alcuni di questi ti conviene smettere di frequentarli, come Louis Tomlison per esempio.>>
<<Perché dovrei?>>
<<Perché ti conviene non metterti contro forze che potrebbero annientarti.>>
Scoppio in una risata che non fa altro che farmi ritornare di buon umore<<È quella forza misteriosa saresti tu?>> continuo
<<Ti converrebbe ma purtroppo no.>>
Mi sono già stancato di perdere tempo quindi si conclude con le vecchie maniere.
Lo prendo per i capelli trascinandolo verso il muro e avvicino la mia faccia alla sua in modo da essere perfettamente l'uno di fronte all'altro<<Stai minacciando la persona sbagliata, quindi vedi di non tornare più e di sparire non appena ti lascerò andare, chiaro?>>
<<Chiamami pure quando avrai cambiato idea, nel caso volessi cercarmi sono Niall Horan.>> lo lascio e fa per andarsene quando si gira e fa il tipico gesto con le mani che penso stia a significare "ti spezzo il collo".
Benissimo non poteva andar meglio, almeno ho finito per concludere la mia missione, ho consegnato tutto alle infermiere è nessuno saprà mai chi è stato a regalargli quella rosa.
Amorineee spero che il capitolo vi sia piaciuto e contente che ne stia pubblicando così tanti in pochi giorni? Spero di sì .💕
Perché Niall non vuole che Harry sia amico di Louis? Perché lo minaccia? Cosa da Louis che potrebbe raccontare a Harry?
Metto sempre più ansia ma vi amoo giuro ♥️AlessiaXx