CAPITOLO 1

797 19 1
                                    

Un raggio di sole mi colpisce delicatamente il viso, mi giro immediatamente dall'altra parte ma quando sto per addormentarmi qualcuno dalla cucina fa cadere qualcosa che mi sembrano delle pentole, quindi senza nessuna forza mi alzo dal letto e vado ad aprire le finestre per cambiare aria e poi mi dirigo all' armadio per prendere qualche vestito da indossare.
Quando arrivo in cucina mi ritrovo mio papà che cerca di preparare la colazione ma con scarsi risultati.
Rachele: papà cosa stai facendo?
Papà: sto cercando di preparare la gubana.
Rachele: ma sei capace?
Papà: sto seguendo la ricetta della nonna ma non so forse ho sbagliato qualcosa.
Rachele: ti aiuto io.
Passiamo due ore a preparare la gubana e da come uscita non mi sembra male, prepariamo il tavolo per la colazione in veranda e dopo che anche la mamma e come sempre  anche le ragazze ci hanno raggiunto iniziamo a mangiare.
Dopo aver finito la colazione ed aver sparecchiato saluto i miei genitori che si dirigono al lavoro e dico alle ragazze di aspettare due minuti per poi salire in camera per prendere il costume ed indossarlo.
Ci dirigiamo alla navetta che ci porterà al lago di Sàuris, molti ragazzi della nostra zona vanno in quel lago principalmente per la comodità, essendo vicino e facile da raggiungere e poi come ho detto ci vanno molti ragazzi quindi è più facile fare conoscenza.
Dopo esserci posizionate con i salviettoni corriamo verso il lago e ci tuffiamo, l'acqua e così limpida che si possono vedere i piedi ed è anche calda e questo è un vantaggio perché ci consente di fare il bagno sopratutto a me che sono molto freddolosa e difficilmente mi butto in acqua, disolito entro piano piano invece oggi fa così caldo che non ho resistito.
Mentre le ragazze rimangono ancora in acqua io mi dirigo alla salviettone per sdraiarmi e prendere il sole.
Alcune volte ci penso a Londra come farei a non pensarci ci ho passato un anno della mia vita e normale che ci penso ed è anche normale che pensi a Charlie,Peter,Crystal,Tristan e Sally.
Mi mancano tantissimo,mi sono mancati da quando abbiamo lasciato Hyde Park il giorno del diploma e siamo andate via, mi manca passare i pomeriggi con loro, mi manca ridere come dei disagiati alle battute squallide di Peter, mi manca vedere Sally e Crystal litigare e mi manca vedere con Charlie e Tristan cercavano di farle smettere inutilmente, mi manca il nostro gruppo, mi manca come mi faceva sentire quando stavo con loro e con loro mi sentivo bene, mi sentivo a casa, sentivo che mi volevano bene come io ne volevo a loro ma nella vita bisogna fare certi abbandoni che alla fine non sono abbandoni ma bisogna lasciare le persone per poi poterle rivedere perché tra amici poi anche essere dall'altra parte del mondo ma se è una amicizia vera si riesce sempre a trovare in modo per rivedersi ed io ci credo, io credo che ci rivedremo molto presto.
Verso le 17 decidiamo di ritornare a casa, dopo essermi fatta una doccia e essermi cambiata con i vestiti per stare in casa che sono: un pantaloncino corto e largo ed una maglietta bianca, mi butto sul divano per guardare un po' di tv, quando mi arriva un messaggio sul gruppo che abbiamo creato per tenerci in contatto anche se non siamo più a Londra.
Peter:《 Rachele e Sara state per ricevere una bella sorpresa.》
E dopo questo messaggio in gruppo viene eliminato, immediatamente chiamo subito sara.
Rachele: sara hai letto il messaggio?
Sara: si l'ho appena letto, per te cosa sarà questa sorpresa?
Rachele: non lo so, mi stanno venendo tante idee in mente che non so quale dirti.
Sara: che poi perché hanno eliminato il gruppo?
Rachele: magari avevano paura che gli avremmo tartassati di domande, che è quello che avremmo fatto.
Sara: molto probabilmente hai ragione tu, però adesso sono troppo curiosa di sapere quale è la sorpresa.
Rachele: siamo in due, adesso è meglio che vado chi sentiamo.
Dopo aver riattaccato inizio a preparare la cena e ad apparecchiare la tavola, anche stasera mengeremo in veranda visto che fa troppo caldo per stare in casa e poi e una bella serata.
Mamma: ciao, cosa hai cucinato?
Rachele: il frico con le patate.
Papà:praticamente il suo piatto preferito.
Rachele: tanto lo so che piace anche a te.
Iniziamo a mangiare e intanto parliamo di come sono andate le nostre giornate e gli dico anche del messaggio ricevuto da Peter e loro mi hanno detto di non preoccuparmi che presto scoprirò cos'è, mentre i miei genitori vanno in camera, io decido di lavare i piatti per poi dirigermi anch'io in camera per buttarmi sul letto con il portatile e iniziare una nuova serie tv che ho scoperto: Sense 8, mi è subito piaciuta dal primo episodio e mi ha preso molto.
Dopo aver chiuso il computer decido di andare nel letto ma prima mi affaccio alla finestra e guardo il cielo stellato che mi è mancato tanto quando ero a Londra, a Londra riusciamo a vedere massimo due o tre stelle per colpa delle luce artificiali invece qui non ci sono luci artificiali e le stelle si possono vedere benissimo ed è un vero spettacolo naturale.

------------------------------------------------------
Ciao a tutti questo è il primo capitolo del nuovo libro, volevo spiegarvi brevemente perché ho scelto la copertina del libro con una foto di gruppo, lo scelta perché come forse si è potuto capire dal capitolo e dal titolo questo libro parlerà dell'estate della nostra protagonista ma anche di quella di tutti gli altri personaggi, in primo piano ci saranno sempre Rachele e Thomas ma anche gli altri personaggi non saranno da meno.
Spero che questa idea vi piacia ci sentiamo molto presto.❤

LA NOSTRA ESTATE |Thomas brodie-sangster|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora