Capitolo 4

1.9K 109 13
                                    


Capitolo 4

Alycia

Era forse stata Eliza a regalarmi il Meet&Greet con lei? E per quale motivo avrebbe dovuto farlo? Non riuscivo a trovare una valida spiegazione, ma da come si era comportata poco prima sembrava proprio che questa fosse la realtà dei fatti. Un sorriso si abbozzò sulle mie labbra e mi portai istintivamente una mano alla bocca, carezzandola. Le mie labbra avevano davvero incontrato le sue? Evidentemente dovevo essermelo immaginato, altrimenti lei non sarebbe stata così tranquilla e a suo agio con me quella mattina. Ok, era stato sicuramente un sogno, dettato dal mio desiderio di lei.

Finii il mio caffè, continuando a sentirmi tra le nuvole e lanciandole qualche occhiata di sfuggita. Stava mangiando al tavolo con gli altri attori e di tanto in tanto sorrideva verso William, che distrattamente le carezzava una spalla, rimanendo con il braccio poggiato sulla sua sedia, cingendola.

Quell'uomo era il più fortunato del mondo, non c'era altro modo di descriverlo. Era il fottutissimo uomo più fortunato dell'intero pianeta terra. Punto.

La mia mente fu popolata da scenari di loro due insieme e immediatamente il mio stomaco ebbe un sussulto. Dovevo assolutamente smettere di pensare a certe cose di prima mattina.

Una volta finito il mio caffè mi diressi verso la sala nella quale si sarebbero svolti i panel, io avevo il pass base che mi permetteva di sedermi soltanto nelle ultime file, ma forse era anche meglio così, almeno non avrei rischiato ancora di incontrare il suo sguardo. Volevo che quella giornata scorresse nel modo più tranquillo possibile, volevo evitare ogni altra figuraccia. Mi sedetti e mi resi conto di essere praticamente da sola, la maggior parte delle persone era ancora ammassata vicino al ristorante per poter ammirare tutto il gruppo degli attori. Se solo avessero saputo la fortuna che avevo avuto io la sera precedente...

La sicurezza dell'albergo fece diradare il gruppo di fan e li invitò a sedersi nella sala del panel, aspettando l'inizio della convention. Così fecero, incredibilmente disciplinati.

Dopo circa mezz'ora eravamo tutti pronti, ognuno al suo posto, in trepidante attesa. Le ragazze dello staff mostrarono un video montato ad arte con scene prese dal telefilm e finalmente annunciarono l'ingresso degli attori. Il primo ad entrare fu Richard, seguito a ruota da William. Per ultima, come una vera diva, entrò Eliza, lasciando che la attendessimo per qualche secondo. La folla esultò, erano tutti quanti su di giri, sembrava di essere nel bel mezzo di una rivoluzione. Anche se da fuori cercavo di non dare a vedere le mie emozioni, in realtà dentro stavo urlando insieme a loro.

Eliza si sedette nella poltroncina in mezzo agli altri due attori, sul piccolo palco leggermente rialzato, poi salutò caldamente tutti i fan che di nuovo cominciarono a lanciare urla per lei, in completa ammirazione. Era meravigliosa, aveva una camicetta rossa stretta sul seno e un paio di jeans slavati talmente attillati che sembravano una seconda pelle. I capelli sciolti erano più luminosi del solito e il trucco leggero le donava un'aria acqua e sapone che mi faceva impazzire.

Durante il panel alcuni fan trovarono il coraggio di farle delle domande, dapprima sullo show, poi sulla sua carriera lavorativa. Io cercavo di tenermi il più in disparte possibile, non avrei mai potuto farle una domanda, non dopo quello che era successo.

"Ciao Eliza" disse una fan ad un certo punto.

"Ciao!" rispose con entusiasmo genuino lei, sorridendole.

"Vorrei farti una domanda un po' personale, in realtà vorrei farla sia a te che a William" la ragazza arrossì vistosamente, ma non dette segni di cedimento, nonostante la forte vergogna che stava chiaramente provando in quel momento.

Grounders-Con [Elycia]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora