Quando mi ero appena approcciata al kpop ero la ragazzina più confusa del MONDO.
Why?
I nomiiiiii.
Avete presente quando avete appena conosciuto un gruppo con molti membri? Esempio: Exo. E volete imparare i nomi?
Premessa: sarà l'impresa più fottutamente complicata della vostra vita, ma vi darò delle dritte ⬇
Cose da non fare ✖:
1.MAI affidarsi al colore dei capelli (le kpop star se li tingono ogni fottuto secondo)
2. Si, so che sono 8 nomi da imparare, ma non vi dovete scoraggiare, se non conoscete le basi (sto parlando dei BTS ora) allora siete fottuti 😉.
3. Non cercare su Wikipedia, al massimo ti darà (a primo colpo) tutti nomi, ma (almeno a parere mio) se fossi in te non leggerei tutta quella pappardella (anche perché potresti anche non trovare ciò che cerchi).Cose da fare ✔:
1. Impara prima i nomi dei componenti del gruppo, e dopo quelli veri.
2. Io Consiglio i libri con curiosità del gruppo in questione, perché contengono le informazioni di Wikipedia (spesso riassunte) ➕ data di nascita ecc. (Cosa che cercando su Wikipedia non è incluso [cercando tutto il gruppo, poi se cerchi membro per membro non lo so, e anche in tal caso come faresti visto che non sai il nome vero?])
3. Spiego alcuni termini basici:
Bias: membro preferito del gruppo.
Oppa: sinonimo di Bias (correggetemi se sbaglio, a quanto ne so è così)
Wreck: membro che tenta di rubare il posto al bias. Ma non ci riesce (sorry Yoongi 😙😂)Spero di esservi stato utile. Volete che continui la rubrica?