•1•

7.1K 184 26
                                    

Era inverno, precisamente il periodo di Natale.

Draco Malfoy stava passeggiando per le vie di Diagon Alley, alla ricerca di addobbi natalizi.
Beh per ordine di sua madre, Narcissa.

Mentre era in giro -per trovare qualche negozio di suo gradimento- notò una ragazza a lui familiare, trascinare un bambino biondo dal negozio Tiri Vispi Weasley.

 

?:Eddai mamma!

Supplicò il bambino, tirandosi all'indietro per entrare nel negozio.

?:Basta Scorpius! Ti ho detto di no!

Rispose a quanto pare la madre, cercando di farlo camminare.

Scorpius:Ma io voglio quelle caramelle! Almeno solo una daiii!
?:Ti ho detto di no. E poi perché vuoi mangiarle se ti faranno venire ovviamente la nausea?
Scorpius:Lo so ma James ha detto che zia Ginny gli ha permesso di provarne una ed è stato.. Mitico!

La riccia sbuffò, mettendosi una mano sulla fronte.

?:Come educhi bene tuo figlio Ginny..

Disse sarcastica, per poi ritornare a guardare il bambino.

?:Ma io Scorpius, non sono zia Ginny!

Rispose con tono autoritario, tirando con sé il piccolo biondo.
Il ragazzino cercava di liberarsi, ma ovviamente invano.
Non si accorse nemmeno di aver perso il suo cappello verde, concentrato ormai a lamentarsi..

Draco, avendo osservato tutta la scena, notò sul cemento freddo della strada il cappello del bambino.

Senza pensarci due volte, lo recuperò chiamando la madre del diretto interessato.

Draco:Mi scusi.! Signorina!

Gli toccò una spalla, e lei girandosi, causò uno shock da parte di entrambi.

Draco: He-Granger?
Hermione:Malfoy?

Domandò con sorpresa ed esitazione la castana, poi sembrò ricomporsi e recuperare il tono freddo come ai tempi della scuola.

Hermione:Cosa vuoi?
Draco: È-È caduto.. questo a-

La Granger non gli diede il tempo di finire la frase, gli tirò il cappello dalle mani e lo rimise sul capo del bambino di nome Scorpius.

Hermione:Grazie. Andiamo tesoro..

Disse al piccolo trascinandolo con sé, ma la mano del platinato la fermò.

Draco:Hey Granger dove vai di già?
Hermione:N-Non sono affari tuoi Malfoy!

Riprese il passo e notò poi che chi aveva per mano aveva deciso di fermarsi, con presa salda ad un palo.

Scorpius:Non mi muovo da qui fino a quando non avrò almeno una caramella Marchio Nero Commestibile!
Hermione:Scorpius ti prego non farmi arrabbia-

Il ragazzino notò allora come il biondo li guardava confuso, quindi..

Si nascose dietro di lui, facendo la linguaccia alla ragazza che lo guardava sorpresa.

Hermione:Scorpius vieni subito qui!

L'ex Serpeverde ridacchiò alla scena..

Draco:Vedo che lui adora più me che te. 
Comunque.. piccolo, volevi delle caramelle Marchi Neri Commestibili, giusto?

E annuì, preso poi per mano dal biondo.

Draco:Vieni, te ne compro io se questa strega non vuole..
Scorpius:Siii! La mamma è cattiva se non ha voluto comprarmele, ah!

A quel punto Draco si fermò.

Draco:Aspetta.. Come "mamma".?
Hermione:Già, Malfoy! 
Che ti credevi? Che andavo passeggiando per Diagon Alley con un bambino qualunque? O che addirittura dopo la scuola mi mettessi a fare la babysitter per sopravvivere?
Sai, ti credevo più intelligente.




Angolo Autrice:
Spero vi piaccia questa Dramione. 🤗



Dramione:Grazie a un cappelloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora