•5•

4.8K 181 37
                                    

Dopo aver fatto comparire una tazza di Tè anche per la sua ospite, Narcissa si decise a porre la fatidica domanda..

Narcissa:Q-Quel bambino.. Lo hai avuto con Draco, vero..?

Chiese la donna con timore..

Hermione la guardò sorpresa.

Hermione:..L-Lei come fa a..?-
Narcissa:-Tesoro, nella nostra famiglia c'è un arazzo, con i nomi di tutti i discendenti.
Sai.. Quando nasce un nuovo membro, compare un ramoscello sul nome dei futuri genitori, ma in questo caso solo sul nome di mio figlio, perché il matrimonio non è stato ufficializzato.
E.. beh, c'è il nome di Scorpius..

La Grifona in quel momento andò ufficialmente in panico.
Quindi Malfoy sapeva tutto, come sua madre?

Narcissa:E no, stia tranquilla signorina Granger..
Lui non sa nulla.
L'arazzo è in soffitta da un paio di anni, dalla fine della Guerra Magica precisamente.
Ho preferito non dire nulla a Draco, anche se mi sarebbe piaciuto conoscere fin da subito mio nipote.
Ah, e noto che ha scelto il nome dalla costellazione dello Scorpione, mi rende felice la sua scelta..

Hermione sospirò rumorosamente, cercando di mantenere la più calma possibile.

Hermione:La prego mi chiami Hermione..
E c-comunque..
È stato solo l'errore di una notte, noi non volevamo!
Però non mi fraintenda eh, io amo Scorp!
Ma.. Cioè n-non ci siamo resi conto di quel che facevamo perché quella sera ci siamo dati tutti alla pazza gioia.. Caspita, era l'ultimo giorno in quella scuola!
E io.. Oh Godric, solo a pensarci non so nemmeno io dove avevo la testa..

Sospirò la riccia, arricciolandosi un capello sul dito, ansiosa.

Hermione:Poi..
Quando ormai Hogwarts era giunta al termine, mi resi conto di essere incinta di Scorpius..
E sapevo fin troppo bene chi fosse il padre, ovviamente. L'unico uomo con cui ho avuto una rapporto...
Ma con tutto ciò, non avrei tolto la vita ad un povero bambino indifeso.

Narcissa l'ascolto attentamente, proprio come una madre sapeva fare.
Le strinse una mano, per darle il sostegno di cui aveva bisogno.

Narcissa:Va bene. Ho capito, tranquilla cara.
E puoi chiamarmi Narcissa senza problemi..

Le sorrise la Lady, ed Hermione ricambiò timorosa..

Narcissa:Ma Hermione, perché non hai mai detto ne a me e ne a mio figlio dell'esistenza del bambino?
Hermione:Come potevo dirvelo? Lui mi ha sempre odiata per anni a causa del mio "sanguemarcio",
e poi chi avrebbe mai accettato un figlio Mezzosangue nella vostra famiglia?
Ho preferito non rischiare. L'ho fatto per Scorpius.. E per il vostro casato.
Guai a chi disonora il nome dei Malfoy, giusto?

Rise istericamente la ragazza.

Narcissa:Mia cara, questo lo diceva Lucius.
Ormai non c'è più.
Draco non è così, avresti potuto dirglielo.. È cambiato da quando il Signore Oscuro è stato sconfitto..
E in realtà se posso osare,
mio figlio è stato sempre un bravo ragazzo..
So a cosa starai pensando, per anni ha trattato male te e i tuoi amici, vero?
Sai, ci soffriva molto a farlo.. ma era costretto, sapessi cosa gli faceva suo padre..
Doveva dimostrare di essere un degno futuro seguace di Tu-Sai-Chi.
Ha sempre sofferto nella sua vita..
Il mio ragazzo...

Singhiozzò Lady Malfoy, ripensando al passato..

La Granger non sapeva cosa dire, Malfoy era davvero il ragazzo senza scelta?

Hermione:..Non avrebbe mai accettato un figlio da me..
Narcissa:Hermione, mi dispiace fartelo sapere così ma..
Lui ti ama.
Lo ha sempre fatto, dal vostro primo incontro mi ha ammesso che lo attraevi in qualche modo, poi dal 3° anno ha avuto la conferma..
Ma non ha potuto dimostrarlo, te l'ho detto tesoro.. Ha sempre sofferto per questo.

Concluse la donna, finendo di sorseggiare il suo Tè..

Hermione rimase ancora più spiazzata di prima.
Chi lo avrebbe mai detto che Draco Lucius Malfoy, nonché padre del suo unico figlio, l'amasse?
Cioè, ne siamo proprio sicuri?
Si chiese con la mente in confusione.

Hermione:No.. Non può essere Narcissa.!
Ricordo bene le sue esatte parole. "Solo sesso, niente di più".

Affermò con voce tremolante la ex Grifondoro.

Narcissa:Un motivo per dire quelle parole ci sarà pur stato.
E io credo di sapere il perché..
Mi ha sempre confidato tutto, Hermione.
Sono sua madre.. E so anche della sua cotta ai tempi della scuola.
Ha sempre insinuato che tu "non saresti mai stata felice con un Mangiamorte come lui" .
Parole sue..



Dramione:Grazie a un cappelloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora