•6•

5.2K 176 56
                                    

Draco e Scorpius passarono il resto del pomeriggio nei negozi natalizi.
Ritornarono al Manor verso il tramonto, ed il bambino esausto dalla lunga giornata passata a fare shopping, crollò assonnato su una poltrona.

Hermione:Caspita Scorp.! Andiamo su..

Cercò di prenderlo in braccio la madre, ed il piccolo biondo infastidito iniziò a dimenarsi.

Scorpius:..Mhh..mammaa lasciami dormire.!
Hermione:Dai Scorpius non è casa nostra! ..M-Mi dispiace per il suo comportamento.. i-io-
Draco:-Granger, se vuoi potete rimanere qui.. Almeno per stanotte.

Disse Malfoy, appoggiato alla porta e guardando altrove.

Hermione:N-Nono tranquilli ora andiamo!
Narcissa:Dai Hermione, rimani qui!
Ha ragione mio figlio, ci farebbe molto piacere se tu e Scorpius ci onoraste della vostra presenza..

Affermò con un sorriso sincero la donna.

Hermione:N-Non lo so, davvero non posso accettare..
Draco:Dai non fare tanto la Grifona orgogliosa e resta. Tuo figlio è stanco, rimanete qui per stanotte..

E dicendo ciò si avvicinò a Scorpius e lo prese tra le braccia, portandolo chissà dove sotto lo sguardo irritato della riccia che li seguì.

Hermione:Malfoy aspetta! Ma chi ti ha confermato che rimaniamo o noo!?

Narcissa ridacchiò alla scena..

Narcissa:Chissà come reagirebbe Draco a sapere che quel bambino è il suo erede..



Quando finalmente Hermione li trovò, -poiché si era smarrita ad un lato dell'abitazione sbagliato- li vide in una camera preparata appositamente per gli ospiti.
C'era suo figlio beatamente appisolato, mentre l'ex Serpeverde gli accarezzava i capelli biondo platino..

Draco:Shh..

Sussurrò Draco notandola, e lei fiduciosa uscì lasciandolo fare..

Mentre aspettava, diede un'occhiata dalla porta.
Vide uno Scorpius assonnato sussurrare delle parole e abbracciare il biondo, che a quanto pare lui sembrava ricambiare con un sorriso..
Come hanno fatto ad essere così legati in mezza giornata?
Forse aveva ragione Narcissa..
Pensò la Granger.

E dopo svariati minuti, il ragazzo uscì dalla stanza e si socchiuse lentamente la porta alle spalle, senza il rischio di svegliarlo.

Draco:Dimmi.

Disse il biondo, notandola fissarlo.

Hermione:Non ti ho interrotto perché Scorpius era ormai nel mondo dei sogni e non volevo disturbarlo.
Ma chi ti ha detto che rimanevamo qui?

Disse incrociando le braccia al seno.

Draco:Io, Granger.

Rispose la Serpe, con il suo ghigno made in Malfoy e bloccandole le braccia al muro..

Hermione:..D-Draco, che fai lasciami..

Arrossì di botto la ragazza, notando poi l'espressione sorpresa del soggetto difronte a lei.

Draco:Ah, mi hai chiamato per nome per la prima volta..- Mh no, lo hai fatto anche quella notte ad Hogwarts..

Ridacchiò compiaciuto.

Hermione impallidì.

Hermione:Senti non ricordarmelo..
Draco:Perché? Non è stata di tuo gradimento?
Hermione:Ti ho detto di non ricordarmelo e basta!!

Urlò con gli occhi lucidi, rendendosi conto troppo tardi di aver alzato la voce lo guardò mortificata..

Hermione:Scusa.!
Ti prego ora voglio solo andare a riposare e-e.. grazie per l'ospitalità...

Concludendo con un lieve "buonanotte", si avviò nella camera dove avrebbero passato la notte lei e l'altro piccolo ospite.







Dramione:Grazie a un cappelloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora