Haleakalā, la casa del sole, era il posto in cui si rifugiava il felino Bastet.
Ed il luogo dove Apollo, Dio del sole, conobbe Artemide.
Apollo e Artemide andavano molto d'accordo, erano inseparabili, la loro vita era piena di avventure magiche e emozionanti.
Durante il periodo di un lungo inverno, conobbero un ragazzo di nome Erebo.
Giovane, bello, possente e intelligente.
Il ragazzo, che divenne l'uomo perfetto, insomma. Ma non lo era affatto.
I tre divvennero molto amici e durante il percorso delle loro vite, qualcosa di oscuro li ha separati.
Era l'affascinante Loki, Dio dell'inganno e amante di oscurità.
Fece il possibile per portar via da loro il fantastico Erebo.
Artemide e Apollo si scontrarono contro di lui, ma nulla potè contrabbatterlo.
Ad Apollo fu oscurato il cuore, insieme a quello di Erebo, e Artemide, afflitta da questo dolore, iniziò a splendere di luce propria, con tutte le sue forze.
Fece svanire nel nulla Apollo e Loki.
Erebo fu l'unico rimasto in salvo, ma l'unico che non tornò più quello di una volta.
Divenne brutto, crudele, triste, affamato di rabbia, di vendetta.
Tutta l'oscurità svanita, in realtà, fu custodita all'interni del suo cuore.
Così da allora nacque questa continua guerra tra Erebo e Artemide, tra luce e oscurità, tra bontà e crudeltà.Ma Erebo non sapeva che l'aspettava una forza più grande in futuro, che potesse distruggerlo.
Una bambina nacque da Artemide, la piccola Selene, figlia anche di Apollo.
Lei era la forza più grande contro l'oscurità.Erebo aveva anch'egli un figlio, Kero, nato anche dalla Dea della guerra e della morte Anann.
Anann era uno dei mali piú potenti, dopo di Erebo.
Ma Artemide sapeva come sconfiggerli.
Costruì un regno ricco di luce, bontà, bellezza, genuinità, circondato dagente umile, docile, gente comune, gente che non provava rancore o vendetta, era tutta gente che amava il suo popolo e la sua Dea.
Cosi nacque il regno di Thuile, circondato da un enorme serra piena di fiori e da dove sbocciavano i primi fiori di Primula (Primus). Fiori magici e potenti che ergevano la luce del regno, erano lo scudo difensivo contro ogni male.Il regno di Thuile era il regno perfetto per ogni essere vivente, ma non era per tutti...
STAI LEGGENDO
Moon Princess
FantasyQuesta è una piccola storiella ,fatta per un esame in accademia, che approfondirò . Parla di una ragazza, Selene,principessa della Luna, che avrà un compito importante, assegnatole da sua madre Artemide, Dea della luna nuova: proteggere il suo brill...