Capitolo tre

441 23 2
                                    

Millie's pov
Erano le 23:30,non mi capita spesso di dormire presto,direi quasi mai,ma l'indomani sarei dovuta andare a scuola,il che significava che dovevo mettere piede in una scuola dove non conoscevo praticamente nessuno.ANSIA.Cercai di dormire ma si sa di notte i problemi esistenziali non mancano quindi andai a dormire intorno a 00:30 circa,presi sonno e proprio sul più bello eccolo lì quel rumore fastidiosissimo,la sveglia.Mi alzai alle 6:40 del mattino per preparami con assoluta calma al mio primo giorno di scuola da liceale del quarto anno.Mi feci la doccia e piastrai i capelli facendo delle onde molto morbide e che scendevano fino alle spalle,infilai una maglietta celeste a maniche corte della pyrex e un jeans a vita alta che copriva la pancia dato che la maglietta era corta.Infilai le mie scarpe nere della Guess ed ero quasi pronta.Applicai un filo di mascara alle mie ciglia un po' di blush sulle guance,illuminante,rossetto nude e via,pronta!nel frattempo si erano fatte le 7:30 e sarei dovuta entrare a scuola alle 8:00 così feci colazione con molta calma e dopodiché mia madre mi accompagnò insieme a mia sorella Ava a scuola.
Arrivata a scuola Ava mi urlò"Ciao Millie,TI VOGLIO BENEE" le scombinai la chioma bionda e le diedi un bacetto sulla piccola guancia.Mia madre mi fece mille raccomandazioni e anche se la guardavo scocciata e roteavo gli occhi sapevo che lo faceva per il mio bene.
Varcai la soglia della porta e mi catapultai nella nuova scuola,subito riconobbi il gruppo dei popolari da una parte le ragazze tutte vestite in modo poco consono all'ambiente con magliettine trasparenti e pantaloncini cortissimi,BAH.E udite udite a capo di questo gruppetto c'è Iris Apatow,la quale mi fa un ghigno,ma come prima mi tratta in quel modo e poi fa la bellina?ma tutto bene?giro lo sguardo e trovo i ragazzi popolari ma prima che possa guardarli attentamente mi imbatto in una ragazzina che sembra avere la mia età dalla chioma rossa ed é bellissima! la aiuto a raccogliere i libri e le chiedo il nome "come ti chiami?" arrivo dritta al punto "Sadie,Sadie Sink,mi sembra di non averti mai vista qui,tu come ti chiami?"dice Sadie "Millie,Millie Bobby Brown ma per gli amici Mills" "ok bene Mills,ti va di conoscerci un po' meglio magari nell'ora di pranzo?" dice Sadie e io accetto.

Quella ragazza mi sembra già simpaticissima e poi non é male iniziare la scuola con una nuova amica.

Nel frattempo suona la campanell,così ci precipitiamo tutti in classe prendendo strade diverse.
mi accomodo all'ultimo banco da sola.Ma ecco che i miei occhi si incantano,la prof smette di parlare e dice "purtroppo quest'anno avremo un nuovo compagno che é stato bocciato lo scorso anno,Finn Wolfhard"

non ci credo é il ragazzo che abita di fronte la mia camera!

faccio finta di non vederlo e boom la prof dice "con noi avremo anche una nuova allieva Millie Bobby Brown",la prof fa cenno di alzarmi ed io lo faccio ma subito mi risiedo,sono imbarazzata,tutti mi guardano,ma credo che a provocare il mio imbarazzo sia un solo sguardo su di me,proprio il suo...dio non ditemi che mi sto innamorando.Il presunto "Finn" si siede vicino a me,ma con tutti i banchi vuoti e anche quello di Iris vuoto proprio vicino a me doveva sedersi?all'inizio della lezione sembra tranquillo e non gli rivolgo la parola anche perché ero molto stanca.Finita la lezione mi alzo subito e un braccio mi tira prima che io esca,spero tanto sia Finn ma no é quella viziata di Iris,mi dice:"senti vedi come te lo dico,stai lontano da Finn o passerai una brutta permanenza in questa nuova scuola"fece un sorrisetto forzato e andò via lasciandomi lì impalata come una cretina,non so perché ma non mi andava bene l'idea di stare lontana da Finn,mi sembrava un ragazzo apposto insomma.
Finn's pov
Entrai nella classe e la vidi,la fissai credo per tutta l'ora e come un cretino non le parlai proprio.Insomma io ci sapevo fare con le ragazze ma con lei mi sentivo come impedito.Passata la lezione uscii dalla classe e mi diressi dai miei amici Noah Caleb e Gaten,eravamo il gruppetto dei più popolari della scuola ed eravamo adocchiati da tutte le ragazze,Millie prima o poi sarebbe caduta ai miei piedi me lo sentivo.Vidi Millie entrare nella mensa con Sadie la ragazza che riempiva tutti i discorsi tra me e Caleb,dio é innamorato perso di lei,ma perché non le parla?così deciso di cogliere l'occasione e sedermi al tavolo con Sadie e Millie e trascino Caleb con me,diciamo che non é andata come speravo arrivato ho detto "Sadie lui é Caleb,io sono Finn" mi sedetti e le due se ne andarono all'altro tavolo,che figure di merda ma a me ste figure non le fanno fare,per niente e urlai "ma quanto siete viziate tutte e due,dovreste essere solo onorate di stare al tavolo con due come noi" notai che Millie alzò le sopracciglia e disse "si sì certo che siamo onorate,ma preferiamo stare con persone che hanno i piedi a terra" con sarcasmo,la guardai di sfuggita e rabbioso uscii dalla mensa,come poteva farmi arrabbiare di punto in bianco?in preda alla rabbia non so che mi prese ma vidi Iris e la tirai a me baciandola,Millie ci vide,anche se probabilmente lei non provava assolutamente nulla pensai "merda" ma lo dissi ad alta voce ed Iris spettegolò ai quattro venti che io l'avevo baciata e bla bla bla chissà cosa avrebbe pensato ora Millie...

Because it happened || fillieDove le storie prendono vita. Scoprilo ora