Erano ormai gli ultimi giorni di scuola, quelli che tanto si aspettano per tutto l'anno. Passare per i corridoi ormai è diventata un abitudine, vedi sempre la stessa gente, si sentono sempre le stesse battute, è divento tutto troppo monotono, non si vede l'ora di cambiare la routine.
Io sono in classe a guardare l'orologio e a contare le ore di lezione che mi separano dalla libertà, mancano ancora due ore e poi si esce. Nel frattempo gli ultimo ritardatari tentano di recuperare qualche voto per alzare un po' le medie e non dover recuperare a settembre 2 o 3 materie tutte insieme. C'é ci ormai ha appurato che anche quest'anno lo passa con una botta di culo e sta tranquillo beato, pensa già alle vacanze, a cosa farà e a quante feste andrà. Poi ci sono i soliti dell'ultime file che dormono perché la sera prima hanno fatto tardi, loro hanno deciso che le vacanze erano già iniziate da un paio di settimane fa. E per finire ci siamo noi i soliti, quelli che sembrano un po' secchioni, chi più chi meno, che fantastichiamo su tutto ciò che faremo durante l' estate.
Tra una chiacchera e l'altra le due ore sono passate ed ecco che suona l'ultima campanella, però prima di uscire ecco una voce : '' Hey..... sta sera alle 20 alla solita panchina giusto, tu ci sei?'', mi giro ed era Stella, con lei avevo legato nell'ultimo anno prima eravamo in classe insieme ma non parlavamo spesso. Ed io : '' Si certo, ci vediamo dopo ''.
Sto camminando per andare a casa, ma non sono felice come tutti gli altri anni, si la scuola e finita ma ciò significa che non rivedrò tutti i miei amici fino a settembre, perché diciamolo ogni anno le solite promesse e poi invece non si mantiene mai mezza parola nessuno si fa sentire e non ci si vede più. E quest'anno la cosa mi infastidisce parecchio anzi no in realtà mi dispiace, ma non so perché....
*****************
Bene sono le 19.30 e come sempre sono in ritardo sulle cose da fare, devo asciugarmi i capelli e decidere cosa mettere, non mi sono neanche truccata, sono proprio nei guai...
Forse c'è una speranza, non so come ma mancano 10 minuti all'appuntamento e io sono scesa adesso di casa, se metto le ali hai piedi forse arrivo in tempo..... SPERIAMO.
STAI LEGGENDO
Forse l'ho immaginato
RomanceCredevo fosse una mattina come tutte le altre, non potevo immaginare che sarebbe stato l'inizio di tutto, di tutto il mio nuovo mondo.