Maggio 2021, Los Angeles
'Ho chiesto a Lottie di essere la mia testimone di nozze e lei ha detto sì'
Forse avrebbe preferito non rispondere a quella chiamata perchè, davvero, chi diavolo mai vorrebbe quelle pessime notizie alle sei del mattino?
Non Harry di certo.
Ma quella cocciuta di sua sorella lo ha chiamato ben sei volte di seguito prima di svegliarlo definitivamente e quando lui le ha gentilmente fatto notare che il fuso orario è ancora esistente tra America e Inghilterra quella ha sbuffato contrariata - Harry è piuttosto certo che Gemma abbia anche alzato gli occhi al cielo.
Quindi sì, sono le sei di mattina del 20 maggio e Harry Styles ha già ricevuto una notizia terribile.
'Perchè stai zitto? Sei forse svenuto? Non è poi una catostrofe dai' lo riprende Gemma e davvero, dove stava sua sorella quando Dio distribuiva il tatto?
'Avevi intenzione di tenermelo nascosto ancora per molto?' chiede quindi, cercando di stare calmo.
'Perchè parli così piano?'
Harry alza gli occhi al cielo, poi si alza piano dal letto attento a non svegliare la persona che ha accanto.
'Ti hanno mai detto che non si risponde ad una domanda con un'altra domanda? Sono piuttosto certo che mamma e papà ce lo abbiano insegnato da piccoli'
Gemma ridacchia 'Mamma e papà ci hanno anche insegnato a non scappare dai problemi ma chissà, forse tu eri assente a quella lezione'
E ahi, quello fa male. Harry non si aspettava così tanta brutalità di prima mattina ma sa di meritarsela. Sono quattro anni che Harry ha praticamente tagliato i ponti con tutti i suoi amici facendosi vedere solo nelle occasioni importanti: ha partecipato al battesimo di Bear Payne, perchè non si sarebbe mai perso l'occasione di prendere in giro Liam in lacrime; c'era ai primi concerti di Niall e ancora al matrimonio di Liam ma è passato del tempo dall'ultima volta in cui si sono trovati tutti insieme, e il perchè è evidente a tutti.
'Gemma sono stanco e se proprio vuoi saperlo parlo così piano perchè Tom sta dormendo e non voglio svegliarlo!' Il suo tono è più duro del normale ma non può impedirselo.
'Beh comunque non avevo intenzione di tenertelo nascosto, semplicemente Lottie non era ancora sicura di sentirsela. Pensava...' Gemma lascia la frase in sospeso ed è un'accortezza che Harry non si aspettava.
'Pensava che mi avrebbe dato fastidio' termina per lei, sentendosi la testa pesante.
Gemma sospira 'Sa perfettamente che le vuoi bene ma sai anche che dal momento che lei sarà la mia testimone non potrò evitare di invitare anche TuSaiChi'
Se non fosse per la tragica situazione Harry riderebbe di gusto perchè sua sorella ha appena citato Harry Potter per non nominare il suo ex fidanzato. E' esilarante. Forse.
'Da quando chiami così Louis, Gems? Pensavo foste rimasti in buoni rapporti!'
Altra cosa che Harry non ha mai saputo bene come gestire: non puo avercela con la sua famiglia per aver continuato a frequentare Louis, lui è sempre stato di famiglia e dopo la morte di Jay il rinsaldarsi del loro rapporto è stato più che normale e giusto e alla fine era tutto ciò che Harry voleva davvero, nel suo cuore. Dirlo alla sua testa piena di malinconia e rancore è decisamente più difficile.
'Certo che siamo in buoni rapporti ma pensavo che non ti facesse piacere parlare di lui. Non mi hai mai chiesto niente in questi anni...' commenta vaga e Harry vorrebbe davvero ridere di gusto. Perchè in quei quattro anni lui non ha fatto altro che tenersi informato sulla vita di Louis, sui suoi impegni, sul suo album, su tutto. Anche su quell'altra, quella che ha definitivamente affossato ogni probabilità che loro potessero ricucire un rapporto.
'Gems senti va bene okay? So che Lottie è la tua migliore amica e anche se non mi aspettavo così poco preavviso capisco le tue ragioni e non farò niente per intralciare il matrimonio tuo e di Micheal, sul serio'
'Vorrei ben vedere, sei mio fratello e il mio altro testimone, tieni per te le pazzie giovanili Styles'
Questa volta la risata che emette Harry è del tutto sincera 'Non ho mai fatto pazzie giovanili, sono sempre stato un vecchiaccio lo sai'
'Ora lo sei davvero quindi cerca di contenerti. Cerca di arrivare la settimana prossima okay? Al matrimonio mancano solo due settimane e voglio che sia tutto perfetto'
Harry si morde il labbro, pensieroso 'S-sì, va bene'
'A presto fratellino, stai bene'
Stai bene.
Stai bene.
Dopo quella notizia?
Giugno 2021, Londra
STAI LEGGENDO
But i'll still be a fool, 'cause i'm a fool for you.
RomansaGiugno 2021 Dopo quattro anni e una nuova relazione, Harry torna a Londra per il matrimonio di Gemma. Proprio quando ha imparato a convincere se stesso di aver dimenticato un certo ex fidanzato dagli occhi blu, Louis ricompare nella sua vita, rumor...