Melanie era agitata, era il primo giorno di scuola. Non le piaceva la scuola, si sentiva vulnerabile come un piccolo cucciolo indifeso. Preferiva di gran lunga la sua cameretta piena di glitter e peluche.
Si mette addosso un abito carino ma non troppo appariscente come quelli che indossa solitamente. Non fa colazione, odia mangiare. Prende la cartella e si dirige alla fermata del bus.
Arrivata a scuola va verso la sua classe. Con tristezza nota che i suoi compagni hanno tanti amici e sono ancora belli abbronzati dall'estate.
Lei invece è sola.
Sola insieme ai suoi demoni che le divorano l'anima.La lezione è noiosa, tutti parlano delle loro vacanze perfette. Melanie preferisce scarabocchiare il diario nuovo.
<<E tu Melanie cosa hai fatto questa estate?>> le chiede la professoressa.
Melanie era distratta, alza lo sguardo e con un espressione confusa risponde <<eh?>>
Tutti ridono..
Tutti tranne Melanie.Suona la campanella dell'intervallo.
Melanie è avvolta nei suoi pensieri, la verità è che lei le vacanze le ha passate su un letto d'ospedale.
Ma tanto a chi importava?
Nessuno era mai venuto a trovarla... neppure l'unica che considerava un'amica.
Alice era stata sua amica l'anno precedente eppure dalla fine della scuola non la badava più. Non aveva più risposto ai suoi messaggi, e ora beh..."ora ha proprio l'aspetto da troietta" pensa tra sé e sé Melanie.Decide di sedersi su una panchina. Tutti che mangiano.
Si sente male solo alla vista di quell'orribile cibo.
Quindi si sposta e si siede sul prato sotto un albero lontano dagli altri.Arriva un gruppo di ragazzi, ragazzacci oserei dire.
<<Hey bambinetta! Sei nel nostro territorio, levati!>> le urla una ragazza.
"Sembra aggressiva" pensa Mel
<<Sono arrivata prima io però...>> risponde con una voce tremante e impaurita.
STAI LEGGENDO
All the best people are crazy [ Malsey ]
Storie d'amoreMelanie una ragazza dall'aspetto infantile, come una graziosa bambina. Ashley una ragazzaccia temuta un po' da tutti, ma che in fondo ha un'anima dolce. Qualcosa unisce queste due ragazze anche se loro ancora non lo sanno...