Non smise di correre fino quando arrivò nel suo posto nel bosco e iniziò a camminare avanti e indietro in preda al nervoso.
In quel momento provava tanta tristezza che però venne subito sovrastata dell'immensa rabbia che stava provando verso Josie, e pure Diana.. sapeva che lo aveva fatto con tutte le buone intenzioni del mondo, però aveva sbagliato.Nei suoi testi non aveva accennato agli eventi successi in orfanotrofio e per fortuna.
Però aveva scritto comunque cose che voleva rimanessero li, solo per lei e nessun altro.mi immagino già tutti i commenti orribili che avranno fatto su di me, riesco già a vedere la faccia soddisfatta di Josie, non la sopporto proprio
"Anna?" si giro e trovò Gilbert a qualche metro di distanza che la guarda perplesso e solo lei si rese conto che stava parlando ad alta voce, prese un respiro profondo, quel posto non doveva essere scoperto da nessuno. Come aveva fatto a trovarlo?
Avrà sentito la mia voce, giusto.
Mi sono fregata da sola."Cosa ci fai qui?" chiese abbastanza irritata
"Ho sentito la tua voce mentre tornavo a casa, e ti volevo dire che lei tue poesie..."
"No, non parliamo dell'argomento ti prego" lo fermò prima che potesse continuare, pensando di sapere già dove il raggazzo dai capelli corvino che stava davanti a lei volesse arrivare.
"Anna volevo dire solo che.."
"Gilbert ti prego vattene, non voglio sapere tutte le cattiverie che hanno detto sul mio conto, non voglio.
Josie sarà contenta ora e pure il resto della classe immagino, per favore ora lasciami in pace."Lo interruppe irritata, la sua voglia di piangere aumentava ogni secondo e pure lui se ne accorse.
Continuò a fissarla per qualche secondo.
"Come vuoi" disse stringendo le labbra, e così si allontanò, dopo una ventina di passi si girò verso di lei ma gli diee le spalle e così andò per la sua strada.
Anna si decise a tornare a casa, salutò Marilla e Matthew con il mio miglior sorriso falso che possedeva, corse su per le scale senza aspettare la loro risposta e si fiondò in camera, e si abbandonò al letto con lo sguardo fisso sul soffitto e immersa nel soffice materesso dove ci era sdraiata sopra e pensò, pensò a come a volte le persone possano essere cattive, a come gli amici possano farti del male, anche se in buona fede, a come una cosa che ti renda libero e felice possa trasfrormarsi in un enorme buco nero che risucchia tutto ciò che di positivo ti aveva dato fino a quel momento.
Guardò fuori dalla finestra e vide le nuvole correre veloci e il cielo tramutarsi in un blu scuro; ormai era passata qualche ora dal suo ritorno a casa.
"ANNAAAA SCENDI, C'È UNA PERSONA CHE TI ASPETTA" la voce di Marilla interruppe il silenzio.
Iniziò a scendere al piano inferiore, aveva già un'idea di chi potesse trovarsi davanti.
"eccomi" dissw sistemandosi il vestito e vide che vicino all'ingresso c'era Diana, non credeva di essere pronta ad affrontare l'argomento
"Diana, non credo mi vada di...."
iniziò ma venne interrotta da lei"Anna, Josie non ha letto il tuo quaderno"
disse di getto, lei spalancò gli occhi stupefatta e tirò un sospiro di sollievo, poi la sua migliore amica continuò:"Stava per iniziare a leggere, io e Ruby stavamo cercando di convincerla a fermarsi ma lei non si voleva arrendere, mi sentivo così tremendamentr in colpa per ciò che avevo fatto Anna devi credermi, non avevo la minima intenzione di ferirti"
disse, riuscì a leggere la sincerità nei suoi occhi."Diana ti credo, ma allora perché non ha letto il mio quaderno? non capisco"
"Oh si, giusto! nonostante le nostre suppliche lei era convinta, stava per leggere la prima poesia quando é arrivato Gilbert"
"Gilbert...?" chiesw per avere la conferma
"Si, si é messo davanti a lei, le ha preso il quaderno di mano e ha detto "direi che può bastare" lasciando muta tutta la classe".
Spalancò gli occhi stupita, cosa aveva combinato? lui era venuto da pei per spiegarle come erano andate le cose, la aveva difesa e lei l'aveva cacciato via senza nemmeno dargli la possibilità di parlare.
In quel momento la ragazza si reputava una perfetta idiota.
*n/a*
eHHHYYYY nuovo capitolo spero vi piaccia come al solito fatemi sapere cosa ne pensate e grazie a tutte le persone che stanno leggendo questa fanfiction !!
-g.