PROVE'S ARIANA
La mia preoccupazione per Dayana aumentava ad ogni secondo, soprattutto dopo che mi aveva confermato che voleva tenere il bambino. Non ero solo preoccupata ma mi sentivo anche terribilmente in colpa; se quella notte avessi insistito di più non si sarebbe trovata in questa situazione, se mi fossi parata tra lei e quel coglione sicuramente l'avrei riportata a casa salva e sopratutto non gravida.
Quando ritornammo in classe il professore si informò sulla condizione di Dayana e lei sorrise dicendo che il suo malore era causato dal fatto che non avesse fatto colazione poi ritornò a sedersi.
Io non la capivo, perché voleva prendersi tutta quella responsabilità e in più da sola ?Perché non voleva coinvolgere il tedesco? Come pensava di crescere un bambino a soli diciannove anni? E i suoi sogni di grandezza, li avrebbe rinchiusi in una scatola per fare la mamma?
Per le ultime due ore della scuola non pensai ad alto e alla fine presi la decisione di mettermi in contatto con Luke anche se Dayana me l'aveva proibito. Non mi importava se mi avesse detestata, non potevo permetterle di rovinarsi così la vita ed era l'unica cosa che potevo fare per aiutarla.
Sull'autobus verso casa aprii Instagram e gli scrissi un breve messaggio: ho una cosa importante da dirti
Non aggiunsi altro perché prima di rovinargli la giornata volevo attirare la sua attenzione.
Non rispose subito. Non mi aspettavo che lo facesse visto che le nostre conversazioni andavano molto lente e non erano mai lunghe o troppo personali. Parlavamo del più e del meno, soprattutto del turismo e dello sport. Nessuno dei due aveva accennato al bacio che ci eravamo scambiati quella notte e nessuno sembrava flirtare con l'altro, insomma era una chat molto scialla.Arrivata a casa mi misi in pigiama e cominciai invanamente a studiare per la verifica di fisica ma non riuscendo a concentrarmi su niente altro che al messaggio scritto a Luke, chiusi il libro e cercai un film da vedere su Netflix. Dopo mezz'ora, quando finalmente avevo iniziato a distrarmi dai miei demoni, mi arrivo una notifica. Era Luke che mi chiedeva che fosse successo.
Non farò un enorme giro con le parole, arriverò subito al punto; Dayana è incinta! Mandai il messaggio.
Chi è Dayana? Dopo la sua risposta mi attraversò una grande ondata di rabbia, frustrazione e tristezza. Dayana mi pareva un chiaro esempio di una botta e via con un finale al quanto squallido, peggio di così non poteva andare visto che si trovava incinta di un ragazzo a cui non fregava un cazzo.
La ragazza che tuo fratello si è scopato e ha messo incinta.
Luke visualizzò il messaggio ma non rispose subito, passarono diciassette minuti e poi mi scrisse di mandargli il numero di Dayana e non aggiunse altro.Rimasi un quarto d'ora a fissare il vuoto chiedendomi se avessi fatto la cosa giusta, ma poiché il dubbio non se ne andava chiamai Emma e le raccontai ciò che avevo appena fatto. Lei, con il mio grande sollievo, mi confermò che era la cosa giusta da fare ma non mi nascose la sua perplessità sulla conversazione che avevo avuto con Luke.
Entrambe ci chiedemmo cosa avrebbe fatto Luke col numero di Dayana ed Emma ipotizzo che nei diciasette minuti in cui non mi ha risposo lo abbia detto al fratello. Cosa stava succedendo in Germania? Come l'aveva preso il fratello? Spero gli sia venuto almeno un infarto.
«Emma ma secondo te Dayana stasera ce la fa a dirlo ai suoi?»
«non lo so.... che ne dici se proviamo a fare una chiamata di gruppo?»
«parlarne non le metterà più in agitazione?»
«conoscendola credo che sia già molto agitata!»
«okay va bene, allora chiamiamola!»
«credi che dovremmo dirle di Luke?»
«sì, se non lo sa di già»Se ti è piaciuto lascia una ⭐️ per incoraggiamento
STAI LEGGENDO
Too much
ChickLitDayana, ragazza sola e tormentata, in una notte da discoteca trova conforto nelle braccia di un bel giovane tedesco. Di certo non immaginava che la sua prima volta sarebbe stata una botte e via, e neppure pensava che da lì in poi la sua vita sarebb...