IX

83 5 20
                                    

JIN'S POV

Ormai Bea era andata andata nella sua camera, rimasto solo quindi decido di raggiungere Tae e di fargli un po' di compagnia. Inizio ad incamminarmi fino a quando non lo vedo da lontano: era seduto su una panchina e aveva in mano una bottiglia, sembrava essere soju. Non dirmi che ha ripreso a bere..

Mi avvicino alla panchina, mettendomi in piedi di fronte a lui e tossendo leggermente per attirare la sua attenzione.

Tae:«Oh..h-hyung, sei qui.» accenna un piccolo sorriso mentre mi fa segno con la mano di sedermi mentre si sposta leggermente per farmi spazio.

Non è la prima volta che trovo Taehyung a bere. Questa storia va avanti ormai da tanto tempo: spesso tornava in camera così ubriaco da non riuscire a reggersi in piedi, consapevole
di non riuscire a reggere bene l'alcol.

Ovviamente tutto ciò andava contro il regolamento, un idol non poteva bere a suo piacimento. Eppure Tae è sempre stato un ragazzo ribelle, non ne ha mai voluto sapere delle regole. Nonostante ciò, io e gli altri abbiamo deciso di tenere questa cosa per noi, sperando di poterla risolvere. Ultimamente la situazione sembrava essere migliorata, ma a quanto pare mi stavo sbagliando.

Mi siedo, cercando di sfilargli la bottiglia dalle mani.

Io:«Taetae, non avevamo fatto una promessa?»

Nessuna risposta.

Io:«..non te ne sei dimenticato..vero Tae?»

I suoi occhi erano lucidi, mentre il suo sguardo era perso nel vuoto, incapace di rispondermi.

Tae:«Certo che no. Sai però quanto sia difficile smettere per me..»

Io:«Lo so..e ti capisco. Non voglio guardare e non poter fare nulla per te, vorrei aiutarti in qualche modo, ma tu non me lo permetti..»

Improvvisamente si avvicina a me abbracciandomi così forte da farmi quasi male.

Tae:«Non preoccuparti, sai come sono fatto e non andrò oltre, promesso. Ti voglio bene, hyung..»

È così fragile che mi si stringe il cuore a vederlo così. Dov'era finito il ragazzo vivace e spensierato che girava sempre senza scarpe nel dormitorio e scherzava con tutti?

Io:«Anch'io ti voglio bene, Taetae. Sai che puoi contare su di me, qualsiasi cosa accada.»

Tengo a tutti quanti i ragazzi della band, ma a Taehyung in modo particolare.

Dopo un po' si allontana, strofinandosi gli occhi ormai gonfi per le lacrime.

Tae:«Parliamo d'altro, com'è andata con Bea?»

Io:«Oh, ehm..bene, è andata molto bene. È davvero dolce!»

Tae:«A me non sembra affatto.»

Io:«Forse ti avrà dato una cattiva impressione. Anche io me l'aspettavo più, non saprei..»

Tae:«Antipatica? Strafottente?»

Io:«Tae..» lo ammonisco.

Tae:«Okay, scusami.»

Io:«Credevo fosse più sicura di sé in un certo senso, eppure l'ho vista così sensibile e tenera.»

Tae:«Quindi più femminile?»

Io:«KIM TAEHYUNG, PERFAVORE.»

Tae:«E va bene, la smetto. Comunque..sono contento per te.»

?~THE TRUTH UNTOLD~? {REVISIONE}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora