Hermione
Passai il mio tempo a casa da fare le pulizie a cucinare per i miei figli.
Finalmente arrivò quel momento:
Le 19:32.
Harry doveva arrivare a momenti.
19:40.
Eppure mio marito non si faceva vedere.
19:44.
Decisi di leggere ancora un po' su, quando sentì un rumore tintinnante di un citofono.
Tutta eccitata e incuriosita aprì la porta senza neanche chiedere chi era.
Appena vidi Harry il mio stomaco si strinse.
Vidi che aveva un espressione afflitta stampata in faccia.
Lily con la sua solita voce squillante si precipitò davanti alla porta.
Anche la sua espressione entusiasta si tramutò in un un'espressione delusa.
Harry mi guardava ancora con espressione vuota.
Stranamente quell'espressione diventò uno sguardo entusiasto.
"Mi hanno promosso a capo!" Mi disse allargando le braccia.
Io ci misi un attimo a squadrare la cosa.
Poi mi buttai nelle sue braccia.
"Non ci credo!" Gli dissi baciandogli ripetutamente la faccia.
"Si papi! Sono così contenta!" Disse Lily abbracciandoci.
"E.. un'altra sorpresa!" Mi disse quando cessai di abbracciarlo e baciarlo.
"Quale?" Gli dissi incuriosita mentre stringeva la sua tasca dei Jeans.
Ci sedemmo sul divano mentre Lily stringeva il suo peluche di snaso.
Lui tirò fuori un foglietto trionfante.
Vedendo le nostre facce confuse proseguì:
"Un viaggio in crociera!"
Io sorrisi e lo baciai.
Era l'effetto della Felix felicis!
"Oh che bello!! Quando andremo?" Dissi eccitata.
"Domani, qui c'è scritto che scade lunedì"
"Perfetto"
Dopodiché ci mettemmo tutti a fare le valige.
Per la mia chiesi aiuto al mio Harry perché non si chiudeva più.
"Cosa cazzo hai messi qua dentro? Un elefante?" Disse mentre cercava di forzare la slip della mia valigia.
"Aha no.. ci ho messo apparte i vestiti, un asciugacapelli, un aricciacapelli, una piastra, uno shampoo.."
"OK OK ho capito.."mi disse ridendo.
Alla fine ci riuscì e verso sera tutte le valigie erano pronte.
Il giorno dopo
Oggi partivamo per la crociera!
Non vedevo l'ora di salire sulla nave e osservare il mare.
Dopo un paio di ore partimmo con il treno.
"Volete del cibo?" Chiese una signora tarchiata con un carello in mano.
"No no grazie" dissi io.
"Dai mamma! Ti prego!!" Ribatté Lily battendo i pugni sulle coscie.
Io guardai Harry, che osservava il paesaggio fuori dal finestrino, come per dirgli "intervieni tu".
"Dai, cosa ti costa amore, una caramella!" Disse Harry.
Quando faceva così mi faceva infuriare.
Ma mantenei la calma tirai fuori il mio portafoglio.
Una mano fredda si posò sulla mia.
"Pago io" disse Harry sorridendo prese il suo portafoglio e pagò sue caramelle a mia figlia.
"Grazie papi" disse Lily sorridendo e abbracciando il padre.
"Di niente amore mio" rispose harry baciando Lily sulla testa "herm, James si sta svegliando"
Io presi velocemente James prima che si metta a piangere e lo coccolai.
Quando si fu completamente svegliato lo allattai.
Arrivata alla stazione Magnolia Creek.
Ci inamminammo verso il porto, James nel passeggino.
Finalmente salimmo sulla nave.
Strinsi forte la mano di Harry e di Lily e finalmente ci ritrovammo sulla nave.
Il pilota della nave ci fece vedere le camere e noi ci sistemammo lì.
Narratore.
Lily veglió su James in stanza mentre Hermione e Harry uscirono.
Volevano godersi questo momento di relax.Finalmente una volta in cui potevano stare in compagnia della propria famiglia le bacchette erano ancora nel loro posto, in fondo alla loro valigia, intoccabili.
Harry voleva staccare un po' dalla tensione del lavoro.
Hermione non aveva intenzione di parlargli della Felix felicis per non deluderlo anche se aveva molta paura che lo venisse a sapere.
I due sposini si ritrovarono uno nella mano dell'altra affacciati al mare.
Dopo un'oretta richiamarono Lily che stava parlando con un'amica conosciuta sulla nave, presero dalla culla James e andarono a cenare nel ristorante della crociera.
Hermione mangiò un'insalata mista, Harry carne e insalata mentre Lily carne e patatine fritte.
"Mh.. buonissimo" disse Harry mentre assaporava la bistecca di manzo che aveva davanti.
Hermione rise e gli diede un buffetto sulla guancia.
Tutti e tre risero anche il piccolo James che date le circostanze aveva incominciato a sventolare Le manine e ridere di gusto.
Dopo cena andarono tutti a dormire.
La camera era in una parte sotto della nave.
Nella camera di loro due c'era un letto matrimoniale e tutt'intorno un vetro che faceva vedere tutti i pesci che nuotavano lentamente.
"Non ci credo ancora che sono qui amore" disse Hermione quando tutti e due erano a letto.
Ogni volta che andavano a letto stavano sempre a parlare un pochino.
"Già. Che fortuna che ho avuto stamattina..! Ho trovato anche 500$ per terra"
"Cosa?!"
Hermione non pensava che la Felix felicis facesse così effetto.
"Si. Gli ho conservati nel cassetto con un incantesimo. Li terremo per le altre vacanze che faremo."
"Ne faremo altre??" Chiese Hermione stupita e felice allo stesso tempo.
"Si, i capi non devono stare per forza sempre a lavoro. Possono usare il pc, e controllano i colleghi"
"Wow Harry sono così contenta.."
Harry sapeva cosa sarebbe successo una settimana dopo questa crociera, sarebbero andati a Parigi, Hermione non lo sapeva Harry voleva fargli una sorpresa.