Il ballo

53 1 0
                                    

Silente: Ehi gente!

Severus: Oddio tremo già ...

Silente: Voglio informarvi che ho deciso in occasione dei milleduecento anni dalla fondazione di Hogwarts, che cadranno esattamente tra una settimana, darò via ad un ballo! Pertanto vedete di trovarvi una dama.

Harry: Oh no ancora!? Non era abbastanza il Ballo del Ceppo due anni fa!?!?

Hermione: Dai, Harry, te la caverai anche stavolta ... d'altra parte ora sei il "Prescelto" ... figurati se non faranno la fila per portarti al ballo ...

Draco: A proposito Hermione ...

Ron: Da quando in qua la chiami "Hermione"!?

Draco: Zitto tu, chi ti ha interpellato! Comunque, Hermione, per il ballo volevo chiederti se ... ecco ...

Hermione: Malfoy, che cosa c'è?

Draco: Beh ... se ... ci volevi venire con me. Che ne dici?

Ron: COOOOOSA!?!?? NON SE NE PARLA!

Draco: Scusa, ti faccio notare che l'ho chiesto a Hermione, mica a te!

Ron: Non importa! Lei con te al ballo non ci viene!!!

Draco: E perché scusa? X(

Ron: Perché ... Ci va già con un altro!

Luna: Ah davvero? E con chi? Non mi ha detto niente ...

Draco: Ah-ah! Stai bluffando, lenticchia!

Ron: Luna, a volte mi chiedo come ha fatto il Cappello Parlante a farti finire a Corvonero ... sicuramente di sarà fumato qualcosa un secondo prima ... ma comunque il mio non è un bluff!

Draco: Ah sì? E allora ribadisco: con chi ci va? >:)

Ron: Con ... Con Harry! Si! Harry stava giusto pensando di invitarla!

Harry: Ron, ascolta ... anche a me non va a genio la cosa ... ma al ballo vado già con un'altra.

Ron: Cosa!?

Draco: SÌ!!!!

Luna: Uao! Harry, con chi ci vai?

Harry: Ehm ... con Ginny.

Ron: Come sarebbe a dire!? Vai al ballo con mia sorella!?

Harry: Sì ma tranquillo non le faccio niente ... è solo che ... beh ... ci siamo incontrati poco fa nel corridoio ... Era appena uscita fuori sta storia del ballo ... Una cosa tira l'altra ...

Ron: Traditore! Come hai potuto farmi questo!?

Ginny: Scusa che cosa vorresti dire, Ronald!??

Ron: Ecco ... sai che tengo a te, sorellina ...

Harry: Tranquillo Ron, ti posso assicurare che non è successo niente ... mi accompagna solo come amica ...

Ron: Ah beh in tal caso ... scusami Harry, mi sono lasciato un po' trasportare ... forse ho fatto correre un po' troppo la mia fantasia.

Harry: Scuse accettate, tranquillo ...

Draco: Possiamo tornare al mio problema per favore!??!

Harry: Certamente ... ascolta, Malfoy, Hermione è nostra amica e tu l'hai chiamata "Mezzosangue" per sei anni ... Non puoi portarla al ballo, è fuori discussione ... e poi fa parte di un'altra Casa ... lascia stare sarebbe troppo complicato.

Harry Potter Hogwarts ChatDove le storie prendono vita. Scoprilo ora