Capitolo 24

448 20 2
                                    

Nuovo giorno, mi preparo come al solito per andare a scuola ma c'è un problema non trovo Filippo da nessuna parte. Trovo solo un biglietto con sopra scritto "oggi ti vengo a prendere io".

Veramente sta mattina volevo andarci con la mia nuova auto ma se mi viene a prendere lui non fa niente, prendo l'autobus.

Arrivata sul cortile della scuola come al solito mi unisco alle mie amiche, quest'anno è veramente difficile stare in cortile senza Matteo Lorenzo Samuele Filippo, soprattutto senza filo.

In lontananza vedo un gruppo di ragazzi guardarmi e noto che il mio ex mi nota con un'espressione maliziosa, troppo maliziosa per i miei gusti.

Io e il mio ex ci siamo lasciati perché mi ha tradito si e no 5 volte io l'ho perdonato 4 volte ma alla 5° basta. Lui si chiama Lucas. Lui è molto alto biondo occhi azzurri, è il classico tipo che rimorchia tanto e sta sempre con i suoi scagnozzi: due gemelli all'apparenza molto belli alti, mori, occhi celesti e mascella grande, si distinguono per i nei che hanno, uno si chiama Harry e non ha nei, invece l'altro si chiama Dave e ha due nei sulla guancia destra e uno vicino l'occhio.

Dopo neanche 5 minuti li vedo avvicinarsi e questa cosa non mi piace. Mi giro a Emma e gli faccio segno che stanno venendo da me, lei annuisce e li guarda insieme a me con uno sguardo un pó timoroso.

L:"allora vediamo un pó chi abbiamo qui, Emma e IRIS"

Dice questa frase evidenziando il mio nome.

Io:"ci siamo lasciati e ti ricordo anche che tu ormai non vieni più a questa scuola"

L:"tranquilla volevo solo fare una chiacchierata con te e la tua amica"

Io:"ah e di cosa vorresti parlare sentiamo"

Dico mettendomi una mano sotto il mento per far finta di riflettere

L:"di come ti sei comportata me nei miei confronti"

Io:"in che senso scusa"

L:"che non hai sofferto per niente quando ci stiamo lasciati, e dopo un anno ti sei messa con quell'anticappato di IRAMA"

Io:"innanzitutto ci sono stata di merda in anno perché avevo il timore che fossero tutti come te e poi a te che cazzo ti interessa se sto con un altro.... Tanto tu hai molte ammiratrici no? Ecco vai da loro"

Emma mi fa cenno di stare più calma perché altrimenti per me e lei è la fine. Io a mia volta gli faccio cenno di andare, lei annuisce e si alza per andare. Lo stesso faccio io ma una mano mi blocca.

L:"tu signorinella non vai da nessuna parte"

Io:"si può sapere cosa vuoi da me?"

L:"voglio che ti rimetti con me"

Io:"e poi con le tue ammiratrici che fai?"

L:"me le scopo, peró voglio anche che la gente mi veda un ragazzo puro sopratutto agl'occhi di mio padre: per un lavoro perfetto, fidanzata perfetta e famiglia perfetta"

Io:"ma neanche per tutto l'oro del mondo hahaha"

Gli sputo in un occhio, lui tutto incazzato mi stringe il pugno fino a farmi urlare dal dolore, ma non mi avrebbe sentito nessuno perché la campanella era suonata.
"FERMA LASCIALA STARE"

Dice una voce dietro di me.

SPAZIO AUTRICE
allora allora allora
Prima che mi ammazzate vi chiedo perdono per tutto questo periodo di assenza.... Si lo so un mese è troppo.
Cosa ne pensate della storia?
Vi piace?
Ciao alla prossima
🌹🖤

I live for him || irama (COMPLETA) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora