Era il mio secondo giorno ad Auradon Prep, o meglio, la mia seconda sera, ed Evie già aveva inziato ad usarmi come modella. Era una bravissima stilista. Mi fece indossare un vestito rosa pesca, con ornamenti dorati e merletti azzurro chiaro.
Emily: "Questo vestito è meraviglioso"
Evie: "Già, come Carlos"
Emily: "Cosa?"
Evie: "Andiamo, credi che non me ne sia accorta? Lui ti piace, e scommetto che tu piaci a lui"
Emily: "Come fai a dirlo?"
A quel punto bussarono alla porta. Era Doug. Era venuto a prendere Evie per una cena.
Doug: "Andiamo Evie, dobbiamo muoverci"
Evie: "Giusto, la cena. Scusa Emily, continueremo un'altra volta".
Appena Doug ed Evie uscirono, entrò Carlos, mentre io avevo ancora indosso quel vestito rosa pesca.
Carlos: "Sai, potremmo farlo anche noi"
Emily: "Cosa?"
Speravo tanto che fosse come pensavo...
Carlos: "Andare a cena. Che mi dici?"
Era proprio come pensavo.
Emily: "Si"
Dissi emozionata. Poi, per non farmi vedere troppo entusiasta, mi corressi.
Emily: "Ehm, si, perchè no..."
Carlos sorrise. Mi prese per mano e mi fece scendere dal piedistallo.
Emily: "Aspetta, devo truccarmi"
Carlos: "Non ce n'è alcun bisogno, sei già bella così. E per il vestito, indossa questo"
Amavo quel vestito ancor più di prima. Sembrava che tutto andasse bene.
"Cosa potrebbe mai andare storto adesso?" Pensai tra me e me. E proprio in quel momento, da fuori la porta della stanza di Evie, Jane, che aveva sentito tutto, mi lanciò un'occhiata, e subito capii che non mi avrebbe reso le cose facili. Ma finchè Carlos era con me, nemmeno Maleficent in persona poteva spaventarmi.
Sapevo che con quel vestito indosso Carlos mi avrebbe portata in un posto elegante, ma prima di andare ci fermammo vicino la sua stanza.
Carlos: "Aspetta qui"
Emily: "Ok"
Lui entrò nella sua stanza ed in quel momento arrivò Jane.
Jane: "Ciao Emily, come va? Vedo che passi molto tempo con Carlos. Siete percaso..."
La fermai sedutastante.
Emily: "Jane, cosa vuoi?"
Jane: "Se credi che lui possa provare anche solo il più piccolo sentimento per te, ti sbagli di grosso"
Sapevo che non desiderava altro che litigare, ma non la accontentai.
Emily: "Vedremo come andranno le cose"
Dopo non molto tempo Carlos uscii dalla stanza. Aveva cambiato i vestiti. Mi guardò, e disse (con Jane presente)
Carlos: "Emily, questi vestiti li indossavo quando sono venuto qui ad Auradon. Per me rappresentano un importante nuovo inizio"
Non potevo crederci. Lui, mi considerava un importante nuovo inizio. Guardai Jane, dritta negli occhi, come a dire "e adesso chi è che ha perso le speranze?", poi Carlos mi prese per mano, salutò Jane, ed uscimmo. Non andammo in macchina, ma a piedi. Ero così emozionata. Lui mi tenne per mano tutto il tempo. Finalmente arrivammo. Non riuscivo a crederci... Mi aspettavo un semplice posto elegante, ed invece...
STAI LEGGENDO
Tutto ricominciò da Auradon
Novela JuvenilEmily, una ragazza vissuta sull'isola degli sperduti per uno spiacevole incidente, fa il suo ingresso alla Auradon Prep. Sapeva che sarebbe stato l'inizio di un nuovo capitolo, ma non sapeva che sarebbe stato l'inizio di un libro intero. Capirà cosa...