Come avevo previsto lavisita di Julia è arrivata, verso inizio ottobre si è presentata acasa nostra.
Ha un aspetto pressochètrasandato e il suo viso è stanco e scialbo.
Quando ha chiesto unricevimento con mio marito li ho lasciati soli appositamente, voglioche lei non sia condizionata da me.
Purtroppo non mi fido alcento per cento, o meglio, la paura di perdere mio marito mi ha spintoa spiarli da dietro la bibblioteca, ora compredo il senso di questistupidi passaggi segreti.
Julia è seduta su unapoltrona e guarda in basso, mentre Edward guarda fuori la finestra.
"La bambina come sta?"domanda la donna lentamente, sembra premurosa questa domanda.
"Bene, arriva al puntoJulia, che succede?" chiede Edward voltandosi verso di lei.
Lei prende fiato, "Nongiudicarmi."
"Dammi un motivo percui non dovrei far chiamare Rob e Lottie adesso, perchè quello cheho saputo non ti fa onore e non è rispettoso verso mia moglie e suofratello!" esclama Edward avvicinandosi a Julia.
Lo sguardo di Julia nonsembra quello di una seduttrice, nasconde qualcosa.
Una lacrima fugace scendodagli occhi della donna, "Andiamo parla" mormoro io.
Riprende nuovamente fiato,"Ho mentito" sputa lei.
"Be' certo, hai mentitoa tutti!"
"No... ora ho mentito etu sei l'unico che può aiutarmi, mi conosci da quando sono nata e mifido di te, cioè anche di Rob, ma ho paura di deluderlo."
"Julia non ti capisco"sentenzia mio marito sedendosi sul sofà.
"Sono scappata di casacon la scusa di non amare più Rob e di amare te, ma non è vero, Robe il piccolo sono la mia vita" spiega lei con lo sguardo basso.
"E perchè seiscappata?" chiede Edward visibilmente confuso e allarmato.
"Ultimamente ho giocatoun po' troppo d'azzardo. Non guardarmi così, lo so che per una donnanon va bene, ma ho ceduto. Ho un debito enorme e gli usarai e i mieicreditori mi stanno alle calcagne, ho chiesto una mano ai mieigenitori ma ovviamente mi hanno sbatutto fuori casa" mormora leicon la voce rotta.
"Non me la sentivo dichiedere soldi a Rob e a mio suocero, cosa penseranno di me? Insommaho fatto del male a Charlotte e ho sposato Rob senza cerimonieufficiali dal momento che ero incinta" sussurra lei in lacrime.
"Sono così scappataper non deludermi, dicendo di amarti ora Rob mi odierà e va benecosì, era tutto voluto."
"Julia ma seiimpazzita?" chiede mio marito su tutte le furie.
"Forse."
"Eraper questo che venivi da me in questo periodo? Ed è per questo cheeri così agitata e triste?""Hai fatto centroEdward."
"Potevi chiedere unaiuto a me e a Charlotte, e Rob ti ama e così anche mio suocero,sono sicuro che anche loro ti avrebbero aiutato!"
"Sono qui per un tuoaiuto, ti ridarò tutto te lo giuro!" mormora.
Edward suona il campanello echiede ad un valetto di mio padre e mio fratello.
"Sono un fallimento nonso se vogliano vedermi..." commenta Julia.
"Smettila ti prego!"esclama mio marito avvicinandosi alla sua scrivania e prendendo unassegno. "Duemila sterline al momento ti vanno bene?"
Julia annuisce debolmente,"Quando avrai tempo mi restituirai tutto" mormora Edwarddandole l'assegno.
Io esco dal mio nascondiglioe busso alla porta dello studio di Edward e prima che lui mi dia ilpermesso di entrare sono già nelle stanza.
"Sappi che ci hai fattipreoccupare e hai distrutto il cuore a mio fratello" dico ioportandomi la braccia sui fianchi, assumendo una posizione vagamenteautoritaria.
"Mi dispiace"mormora lei sempre con lo sguardo basso, la Julia orgogliosa sembramorta.
Mio padre e Rob piombanonello studio senza neanche bussare.
"Mi devi dellespiegazioni!" dice mio fratello con un diavolo per capello.
"Adesso te le darà"mormoro io sedendomi sulla poltrona.
Questa donna mi haletteralmente lasciata senza parole. Non sa come le sia capitato masi è attaccata troppo al gioco d'azzardo, inizialmente vinceva madopo poco ha iniziato a perdere, così chiedeva prestiti a tutti eora gli usurai si presentavano a casa sua ogni volta che mio padre eRob non c'erano, arrivano alcuni a minacciarla.
Lei si è sentita in colpa eper la paura di deludere tutti e di metterli in pericolo è scappatadi casa, inventandosi di essere stanca della sua vita e dirimpiangere Edward; il suo piano era chiedere dei soldi a mio maritoe a suo padre, ma i suoi genitori l'hanno sbattuta fuori casa e ilsuo piano è andato in fumo.
A fine storia era in lacrimee singhiozzava violentemente, mio padre l'ha abbracciata e Rob le hapromesso che l'avrebbe tolta da quella situazione.
La famiglia è questo,esserci sempre, esserci nelle cattive situazioni, nella buona e nellacattiva sorte, è una promessa... no?
Famiglia è dove c'ècomprensione e assenza di pregiudizio e forse Julia non è mai stataabituata all'amore famigliare.
STAI LEGGENDO
Lottie J. - Dopo La Fine [MOMENTANEAMENTE SOSPESA]
Historical FictionSEQUEL di: Lottie J. - La Storia Di Uno Scandalo Abbiamo lasciato la nostra Charlotte all'altare con il suo Edward, ebbene come proseguirà adesso la sua vita? La vita della giovane coppia, all'inizio pacifica e tranquilla, sembrerà complicarsi con...