"Never say never."
È il solito lunedì mattina scolastico, quello con le solite facce stanche che gironzolano per i corridoi di chi la sera prima ha fatto tardi.
Tutti che desiderano essere in un posto completamente diverso purché qui. Tranne me.Sono pronta anche alla ripetuta domanda "come fai a non odiare il lunedì mattina?",alla quale rispondo solitamente con una scrollata di spalle fingendo di non sapere per quale assurdo motivo.
Non perché io sia strana,semplicemente vorri evitare di spiattellare all'intera città di essere innamorata del mio professore di letteratura. Sapete,non è proprio da tutti i giorni.
《Buongiorno ragazzi.》sorride l'uomo,facendo il suo ingresso in classe.I suoi occhi color ghiaccio brillano alla luce del sole che filtra dalle finestre.
Le sue labbra si trasformano in un grande sorriso appena fra tutti nota il mio sguardo perso a guardarlo,facendomi arrossire violentemente.
Indossa una giacca visibilmente pesante,nonostante la calda stagione di quest'anno,di un blu scuro come i suoi lunghi pantaloni che fasciano perfettamente le sue gambe.
Nella mano destra,come sempre,impugna la sua valigia di cuoio color ambra mentre con l'altra una montatura sottile di occhiali da vista che raramente posiziona sul naso durante le lezioni più impegnative.
《Buongiorno a lei professore》la classe si alza dai propri posti,salutando annoiati.
《Oggi parleremo della "Lettera Scarlatta"》inizia,facendo segno di metterci comodi con la mano.《sicuramente ne avrete già sentito parlare..sapete dirmi l'autore?》prende posto sulla cattedra studiando attentamente i visi dei miei compagni.
Il mio cuore fa una capriola al contatto dei suoi occhi che in una frazione di secondo incrociano i miei,da sempre rimasti a guardarlo.
《Bec,alza quella maledetta mano》sussurra Savannah dietro di me,facendomi sobbalzare leggermente.
Savannah Martin,la mia migliore amica da ben 5 anni.
Lei sa tutto della mia lunga cotta verso il nostro professore di letteratura,anche perchè,costretta a doverglielo dire;inizialmente si straniva quando non facevo apprezzamenti verso ragazzi che lei ritiene tutt'ora "delle bombe tremendamente sexy",tanto da farle pensare,addirittura,che fossi lesbica.. quindi,ho preferito chiarire quella che ancora oggi è la mia situazione sentimentale.《Sei impazzita?》sussurro a sua volta.
Sa che vado sempre nel pallone al solo pensiero di avere la sua attenzione tutta per me. Non ho intenzione,dunque,di farmi avanti.
《Piantala,sai tutto di quel libro.. L'avrai letto almeno 60 volte!》protesta.
《Smettila,non lo farò》sbuffo tornando a seguire la lezione.
《Signorina Martin,vuole parlarne lei?》la richiama Tomlinson,aggrottando le sopracciglia.
《Veramente..》arrossisce,presa completamente alla sprovvista.
《Allora?》incrocia le braccia al petto,teso.
《Ehm..a dire il vero..Bec,volevo dire,Becca vorrebbe aggiungere qualcosa..》balbetta.
Solo dopo aver notato lo sguardo di Tomlinson su di me e mettendo insieme le parole della sua frase in modo corretto, capisco che preferirei essere in tutt'altro posto.
Mi volto verso di lei fulminandola con lo sguardo.
《Me la paghi,Savannah Marie Martin》sussurro.
STAI LEGGENDO
my favorite literature prof||LT.
FanficBecca 17 anni. Louis 25 anni. Lei studentessa. Lui il suo insegnante di letteratura. apparentemente,un amore impossibile. Saranno,nonostante tutto,destinati ad un lieto fine insieme?