5

65 14 11
                                    

Improvvisamente la luce si riaccende.
Oh mio dio...cosa é successo?
Sono sbalordita...
Mi guardo intorno e sono sola.
Completamente sola.
Non riesco a distinguere più la realtà dalla fantasia. Tutto questo è reale?
Mentre cerco di capire cosa sia successo, mi accorgo che sul pavimento c'è un libro, quello che cercavo.
(Perché capitano tutte a me!!!)
Senza pensarci lo raccolgo e controllo il codice: 1356bipb. Sì, è questo il libro che stavo cercando ed è comparso improvvisamente....
Prendo il libro e salgo in sala lettura, vado dalla signorina del bancone di consegna dei libri che intanto sta spiegando il motivo del Black out al signore davanti a me.
Ascolto facendo finta di niente.
La storia non mi piace molto...anzi, per niente! La signora parla di uno spirito che appare solo ad alcune persone speciali, o perché hanno un segreto che non vogliono rivelare oppure per il fatto che sono alla ricerca di qualcosa che una voce misteriosa ha rivelato loro.
Mentre ascolto le parole della donna, inizio a sentirmi poco bene. Decido allora di prendere in prestito il libro che ho scelto in modo da poterlo leggere con calma.
Esco quindi dalla biblioteca e in 20 minuti sono in albergo.
Alla reception prendo la chiave numero 13 e raggiungo velocemente la mia stanza, mi sdraio sul lettone e inizio a sfogliare le pagine del libro. Dopo una lunga serie di foto, nomi e indirizzi, inizio a cercare per curiosità il mio nome e cognome...
Luisa Walsh...Luisa Walsh...
Ecco: l'ho trovato!
La mia scheda anagrafica è:


NOME: Luisa
COGNOME: Walsh
DATA DI NASCITA: 13/06/1992
LUOGO DI NASCITA: Belfast
NUCLEO FAMIGLIARE: (madre,padre,
sorella): Teresa Murphy, Andreas Walsh e
Penny Walsh (morta nel 2010 in un
incidente stradale ).

Dopo aver letto la mia scheda, provo a cercare quella di TERESA MURPHY, mia madre.
Teresa... Teresa... ma dove diavolo è finita?
Ah! Eccola qua!

NOME: Teresa
COGNOME: Murphy
DATA DI NASCITA: 1972
LUOGO DI NASCITA: Italia
CONIUGE: Andreas Walsh
TESTIMONI DI NOZZE: Alan Murray, Sarah Kennedy
LAVORO: Giornalista
FIGLI/E: Luisa Walsh e Penny Walsh (morta nel 2010 in un incidente stradale)

Qualcosa non mi torna... Mah! Chi sono Alan e Sarah?!! Non mi ricordo affatto che mia madre facesse la giornalista... Ok! In fondo sono soli dettagli. Comunque per risolvere l'enigma e trovare il ciondolo ho solo tre giorni...
Devo darmi da fare.
Più tardi andrò in Comune per raccogliere informazioni più precise. Ma come posso fare senza permessi speciali?!! Sì: questo è davvero un problema.

SOLA, COMPLETAMENTE SOLADove le storie prendono vita. Scoprilo ora