Bloccati in un muro.

81 7 0
                                    

Pov's Hermione

Non vedo l'ora! Domani rivedrò Harry, Ginny, Neville,... E Ron. Ah, Ron. Quanto lo amo. Ogni notte, lo sogno. La notte prima, invece ho sognato che ci sposavano. Di certo, non succederà mai. Ci sono tante altre ragazze bellissime in confronto a me. Posso solo sognarlo. Io sono solo una nata babbana qualunque. Sarò pur intelligente, ma non sono mica bellissima.  Immagino solo come sarà bello andare di nuovo ad Hogwarts e, forse, vivere finalmente un anno normale, in cui dovremo solo studiare e rilassarci. Così, magari, o meglio finalmente, Ron avrà il tempo di cresere e scoprire finalmente chi gli interessa, e io spero vivamente di essere la fortunata.  Persa nei miei pensieri,  mi accorgo che sto fissando una frase della pagina che sto leggendo, una delle altre mille del libro "Storie della buonanotte per streghette insicure 3: 100  vite di streghe straordinarie", regalatomi per il compleanno da Ginny l'anno prima. Anche se lo ho letto e riletto almeno un centinaio di volte, non mi ricordavo per niente quella frase: " Anche se i tuoi sogni sono i più improbabili, credici e si avvereranno". Lo so che adesso ho quasi 16 anni, ma improvvisamente mi sento più bambina, ritornata a credere nei sogni. E, in quel momento, sognavo di fidanzarmi con Ron. All'improvviso, Grattastichi si accuccia vicino a me e mi fa le fusa, e mi accorgo che sono tipo le 2 di notte! allora mi sdraio, appoggio il mio libro affianco a me e spengo la luce, chiedendomi se quel sogno si avvererà mai.

--------------------------------------------------

La mattina seguente...

Pov's Hermione

Oh, finalmente sono alla Stazione di King's Cross. Saluto i miei genitori, prendo i miei bagagli e parto per i binari. tengo stretto in mano un biglietto, cioè il piccolo ma importantissimo biglietto per l'Hogwarts Express. Mi muovo a fatica nella folla, ma in poco tempo mi ritrovo già davanti al muro che separa i cartelli che indicano i binari 9 e 10. Sto per attraversare, quando noto l'arrivo di una famiglia di 5 persone dotate di capelli rosso carota...  l'inconfondibile famiglia Weasley! Con loro, viaggia anche Harry, che porta i suoi bagagli con in cima due gabbie, con dentro Edvige e Leotordo. Appena si avvicinano, stringo tutti in un abbraccio, ma, arrivata a Ron, lo abbraccio più contenuta e mi accorgo che lui arrossisce appena. Appena abbiamo finito di salutarci, la signora Weasley forma dei gruppetti per raggiungere il binario. i gruppi sono: George e Fred, Harry e Ginny con gli animali e...

"...Ron e Hermione.  Meglio fare gruppi più piccoli con tutti questi babbani in giro oggi. Oggi non posso accompagnarvi fino al binario, ho delle commissioni da fare. Buon Viaggio a tutti!" conclude la signora Weasley, abbracciandoci tutti e avviandosi al bagno, dove avrebbe potuto Smateriallizzarsi meno vistosamente. 

Per  primi si avviarono i gemelli Weasley con i bagagli di tutti, e diedi anche i miei. Poi, andati i gemelli, diedi a Harry la cesta contenente Grattastinchi e Harry si avviò con Ginny, ormai diventata indistinguibile dai suoi capelli, al muro. Rimasi sola con Ron. 

Pov's Ron

Sono rimasto solo con Hermione. Data l'occasione, valuto se dirli del sogno, ma appena mi giro verso di lei e apro bocca, lei si gira verso di me e arrossiamo violentemente entrambi. Dopo poco tempo, distogliamo lo sguardo e lei mi chiede: "Ehm... attraversiamo il muro?" io rispondo con un cenno imbarazzato e, con lei affianco a me, mi avvio verso il muro tra i binari 9 e 10. Io chiudo gli occhi per godermi la magia prima di sfiorare la superficie del muro con il mio naso. Sento che abbiamo attraversato, ma, aprendo gli occhi, mi accorgo che non é vero. Quello non era il binario 9¾. Mi giro intorno. Intanto, Hermione è accanto a me, e subito mi sento più al sicuro. Lei sa di sicuro cosa fare per uscire. Allora le chiedo: " Dove siamo?"

" Siamo bloccati in un muro."

----------------------------------------

Spazio autrice

Ciao. Vi è piaciuto il capitolo? E sì, sono tornata. Penso che presto tornerò anche nell'altra mia storia. Scusate se ho trascurato molto questa storia ma in questo periodo tornerò e pubblicherò più capitoli con più frequenza. Ho delle belle idee per entrambe le storie. Se siete appassionati di Harry Potter o avete amici tali che shippano altre ship e non la mitica Romione, oppure semplicemente volete divertirvi leggendo storie sul telefono, la mia storia, cioè Harry Potter Chat 2018 fa al caso vostro. Buon Rientro e buon divertimento,

Autrice

Dal primo errore "" Romione""Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora