Salve a tutti! Eccoci qui per questo nuovo, nuovissimo esperimento.
Siamo due lettrici, prima che scrittrici, che hanno deciso di cimentarsi nell'ennesimo servizio di recensioni sulla piattaforma.
Già. Sai che novità! *Vi sentiamo già mormorarlo in sottofondo*
In cosa dunque potrete trovare la differenza rispetto a molti dei servizi di Wattpad? Perché decidere di fermarvi proprio qui, pigiare con le vostra piccole dita nome autore e storia e immolarvi sadicamente alla causa?
Risata malefica a parte (gif del tutto casuale).
Con questo progetto vi offriamo:
- Serietà
- Impegno
- Educazione
(E forse qualche biscottino, se vi comportate bene)
Non siamo professioniste, non abbiamo un master in editoria e non lavoriamo come editor.
Abbiamo due lauree umanistiche e desideriamo aiutare chi crede di volere un ulteriore aiuto per la propria storia. Crediamo di avere le capacità di scrivere una recensione che possa davvero dare una mano a chi è alla ricerca di un occhio esterno e sincero.
E noi vi proponiamo non uno, non due maaaaaa.... ben quattro occhi XD (Ok, potevo risparmiarmela).
Comunque. Cosa cerchiamo? Perché siamo qui? E soprattutto, perché continuo a mettere queste stupide gif?
*Accettiamo*
- Tutti i generi tranne: fanfiction, poesia, saggistca e casuale;
- Storie che non superino i 10 k (vogliamo dare la possibilità di essere conosciute e di crescere a storie emergenti);
- Storie di autori che né io né la mia socia abbiamo recensito o leggiamo abitualmente: non vogliamo creare polemiche inutili e flame stupidi.
*Cosa vogliamo in cambio*
- Non obblighiamo nessuno a lasciare stelline o commenti alle storie personali. Sconvolgente, vero? Se proprio volete dare un'occhiata alle nostre storie, siete ovviamente i benvenuti, ma che lo facciate o meno non cambia nulla per il giudizio finale. Crediamo con convinzione che le recensioni debbano essere libere e non condizionate da opinioni/situazioni esterne.
- Se pensate che qualcuno degli utenti che seguite o che leggete possa essere interessato a questo servizio, vi suggeriamo di taggarlo: in questo modo ci aiutereste a diffondere la voce!
- Vi chiediamo di inserire questo servizio in uno dei vostri elenchi di lettura e seguire il profilo di ViaggiTraLeRighe. Se voleste seguire anche i nostri profili personali, avreste un drink in omaggio... o forse no.
- Sono CALDAMENTE sconsigliate le polemiche post-recensione. Ogni opinione è accettata, come ogni richiesta di chiarimenti riguardo punti non chiari. Gli insulti, le minacce, le frecciatine non saranno tollerate.
Per le modalità di iscrizione, vi rimando al prossimo capitolo!
(Si prega di non iscriversi sotto questo capitolo... pena: reclusione in torre)
STAI LEGGENDO
Viaggi Tra Le Righe - Servizio Recensioni
RandomCerchi un'opinione sincera su un tuo scritto in corso o completo? Desideri una recensione che indaghi qualche aspetto in particolare della storia? Credi che il tuo racconto abbia del potenziale e che possa essere migliorato grazie a consigli esterni...