|11|

40 7 3
                                    

La canzone che Ludovica ha scritto si chiama 'Chiavi di casa' ed è di Michele Bravi. Voi immaginatevela scritta da lei e con una voce femminile, lascio spazio alla vostra fantasia.

Mi posiziono meglio sul sedile dell'auto, stasera sarà la prima sera dei 'Battiti Live' e la prima sera dove canterò il mio nuovo singolo. Mentre guardo fuori dal finestrino mi tocco il polso giocherellando con il braccialetto, e solo ora mi accorgo di non averlo ancora tolto. Me lo ha regalato Federico il giorno in cui mi ha chiesto di essere la sua ragazza e per me è sempre stato importantissimo, ho tolto tutti gli anelli e le collane che mi ha regalato lui ma questo braccialetto no, non ho il coraggio. Lui lo aveva uguale al mio, e ricordo che quando credevano ci fosse una presunta relazione tra noi due era perché avevano visto che portavamo lo stesso braccialetto sullo stesso polso.

"Arrivati" Alex accosta e mi fa scendere. "Ti aspetto dentro"
Annuisco ed esco dalla macchina, subito vengo accolta dalle urla delle persone.
"Ludovicaaaa!" Facciamo una foto?"
Faccio foto, abbraccio, autografo poster e ringrazio le persone dal profondo del mio cuore. Mi serviva tanto il sostegno delle persone che mi vogliono davvero bene. Sono onorata da tutto questo.
Le guardie di sicurezza mi portano dietro al palco dandomi il microfono e tutto quello che mi serve. Faccio una storia su Instagram dove dico di essere arrivata. Ma quando tutto sembra per andare per il verso giusto arriva qualcosa di brutto. Sento le persone urlare ancora più forte "Benji e Fede". Il mio cuore si ferma per un attimo ed io cerco di calmarmi. Andrà tutto bene, mi dico da sola visto che non c'è nessuno che lo farà al mio posto.
"Pronta per salire?"
Sono solamente prove, il peggio deve ancora arrivare.


Metto una ciocca dei miei capelli biondi e lunghi piastrati dietro all'orecchio, mi sistemo il vestito nero e mi guardo allo specchio.
Andrà bene, non devo preoccuparmi di niente se non lo guardo negli occhi.
Vado nella stanzetta dove stanno tutti prima di esibirsi. Raggiungo la mia amata compagna di avventure, Federica Carta, parliamo per molto tempo insieme. Ho sempre amato questa ragazza, così semplice e dolce, è l'amica che tutti vorrebbero.
"Va tutto bene?"
Annuisco.
"Ehy... dico sul serio"
"No...ma non ci voglio pensare adesso. Insomma, potrebbe andare sicuramente meglio ma va beh" dico mentre sento dei tacchi avvicinarsi e una spalla venirmi contro. Mi giro di colpo e vedo una ragazza mora con dei tacchi a spillo lucenti e un vestito un po' troppo corto. Insomma, na'zoccola. Tutti si girano nella sua direzione. Lei si ferma poco più avanti di me dove arriva Federico, i nostri sguardi si incrociano per un secondo ma io abbasso subito lo sguardo. Merda.
"Tieni Fede, questo l'hai lasciato ieri sera a casa mia" dice con aria arrogante e falsa. Ieri sera a casa sua? Solo ora riconosco la ragazza, è Paola, Paola Di Benedetto, la ex ragazza di quel figo di Francesco Monte.
"So che ci tieni a questa cintura...e...ora anche io" dice l'ultima frase in modo sexy.
Cosa? Sul serio Federico? Che cazzo sta succedendo? Perché cazzo mi stanno facendo questo? Lei gli porge la cintura per poi voltare i tacchi e fissarmi.
"Ehy... ciao..." dice con disgusto cercando di non farlo vedere.
"Come va la tua vita da single?" Sussurra "Credevo che vi foste lasciati per un motivo preciso, ma poi ieri sera ho capito che non era così. Lui è molto bravo quindi non poteva essere quello il motivo..." sussurra.
"Da Monte a collina è un'attimo eh" dico senza neanche pensare a quello che dico.
Lei fa una risata squallida. "Il tuo ex è tutta un'altra cosa" dice per poi sparire alle mie spalle.
Che schifo. Vaffanculo. Davvero, vaffanculo.
"Oi...che ti ha detto?" Mi chiede Federica.
"Niente di importante, ho solo scoperto che è andata a letto con Federico ieri sera" dico restando impassibile mentre dentro di me un fiume di dolore esplode.
"Oh dio ma è terribile. Che cazzo te lo dice adesso che ti devi esibire?!"
"È tutto okay. Va bene, dopotutto abbiamo chiuso io e lui" dico mentre gli occhi si riempiono di lacrime.
Benjamin si avvicina a me "Lulli mi dispiace da morire, non riconosco neanche più Federico"
Mando giù le lacrime che vogliono uscire.
"Fa niente, davvero" dico allontanandomi un po' da tutti. Faccio un respiro profondo, bevo un sorso d'acqua e mi calmo. Ho tutto sotto controllo.
"Ludovica! Tra due minuti è il tuo turno" sento dire.
Mi preparo per salire sul palco. Devo dimenticarmi di tutto e concentrarmi.
La presentatrice mi chiama sul palco, faccio un respiro profondo e trascino i miei piedi al centro del palco. Le persone urlano il mio nome ed io sorrido.
"Bolognaaa! Come state?" Urlo al microfono. "Questo è il mio nuovo singolo, è tutto per voi"
La musica parte ed io comincio a cantare. Ho paura che la canzone non piaccia, che sia fin troppo personale o che le persone non capiscano cosa io stia dicendo, ma ancora di più ho paura di piangere e non riuscire a gestire le mie emozioni. Ma no, stop. Ora devo concentrarmi.
"Proprio ora, adesso, che ho capito la strada
ho smarrito correndo le mie chiavi di casa
ho sentito il bisogno di vederti arrivare
son dovuta andar oltre per poter ritornare" canto la prima strofa mostrando tutto il mio dolore e quello che sento.
"Non mi ricordo l'odore, lo strano sapore
che avevamo addosso
solo noi, a dare un senso ad ogni limite" prendo un respiro, chiudo gli occhi e mi preparo al ritornello.
"Perché non mi è servito a niente rimanere sola
e non è vero che il silenzio può risolvere
avrei dovuto dirti prima di partire
di lasciare indietro una ragione per tornare" quando apro gli occhi vedo anche se pur da lontano gli occhi delle persone nelle prime file riempirsi di lacrime.
Continuo la canzone e quando arrivo al mio pezzo preferito, tolgo il microfono dall'asta e mi avvicino alle persone rimanendo sul palco.
"Prendere a calci il dolore
ricercarti dagli altri
e per tenerti accanto ti ho rotto in mille frammenti
abituarsi all'assenza, ai giorni senza di te
per ritornare verso casa"
Finita la canzone la presentatrice mi raggiunge sul palco. "Wow! Guarda quante persone si sono emozionate!"
"Grazie mille!"
"Eh allora è vero quello che dice la gente! Quando le persone si lasciano poi scrivo delle canzoni bellissime, come questa e come quella di Benji e Fede, ovvero 'Niente di speciale' che ascolteremo tra pochissimo" ma brutta stronza. Okay devo calmarmi. "Lei era Ludovica con 'Chiavi di casa'! Un applauso!" Saluto e ringrazio ancora per poi scendere dal palco.

Appena entro nella stanza vengo riempita di compimenti, ringrazio e sorrido di sfuggita per correre al mio camerino. Non ho ne voglia di vedere o parlare con qualcuno. Tutto questo mi sta uccidendo, mi sta facendo a pezzi.

Niente di Speciale| Federico RossiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora