Spazio interstellare, Anno 2200, l'umanità si sta accingendo a compiere il suo secondo più grande passo, ma torniamo alle origini per farvi capire meglio come stanno andando le cose.
Terra, anno 2097 la razza umana è riuscita nella sua più grande impresa che molti suoi scienziati del XX secolo ritenevano impossibile, viaggiare più veloce della luce.
Non fu un'impresa facile, l'umanità era in guerra, la prima guerra interplanetaria. Nel 2033 nacque la prima colonia autosufficiente su Marte, sogno di molti, l'umanità era diventata una specie interplanetaria. Un decennio dopo le cupole che coprivano Marte ospitavano 55 milioni di persone suddivise in 6 grandi colonie. C'erano bambini che nascevano su Marte, crescevano su Marte e vivevano la loro vita sul Pianeta Rosso, erano a tutti gli effetti i primi Marziani.
Nel 2068 Marte contava 170 milioni di abitanti, molti di essi emigrati dalla Terra, pianeta consumato dagli esseri umani tanto da esaurire le vene di metalli rari, indispensabili per l'elettronica. Marte basava la sua economia sul settore minerario proprio estraendo questi ultimi e commerciandoli con la Terra.
Nel 2091 Marte contava 450 milioni di abitanti, le città colonie, così chiamate, si espandevano su tutto il Pianeta Rosso, la capitale Demos, contava 15 milioni di persone. Marte era autosufficiente su ogni campo e demograficamente erano passate due generazioni dal primo atterraggio. Marte stava per compiere il primo passo verso la guerra, nel Gennaio (terrestre) del 2092 Marte dichiarò l'indipendenza. La Terra, in cui tutte le nazioni erano unite sotto l'N.U. non poteva permettersi di perdere il Pianeta. La Terra dichiarò guerra, la prima grande guerra interplanetaria.
La guerra fece 30 milioni di vittime dal lato marziano e 70mln dal lato terrestre. La Terra nel 2095 era nettamente inferiore militarmente a Marte. I missili interplanetari usati dalla Terra erano troppo lenti e Marte disponeva di un anello di difesa orbitale composto da satelliti su cui erano montate due railgun con una canna lunga 100 metri e con un calibro di 4 metri.
Nel 2097 gli scienziati terrestri riuscirono nell'impossibile. Il 21 marzo 2097 il primo lancio andò a buon fine. Il primo missile FTL disponeva di un motore a fissione nucleare in grado, grazie a due bobine ad induzione di utilizzare il plasma per piegare lo spazio-tempo. Questo tipo di motori fu chiamato "Warp drive" o motore a curvatura. Il primo missile si schiantò su Demos la capitale marziana alla velocità di 3c, 900'000km/s, l'energia sprigionata dal missile, solamente cinetico, distrusse completamente la capitale uccidendo tutti i suoi 15 milioni di abitanti e provocando danni alle colonie limitrofe.
Un altro missile o per meglio dire proiettile FTL colpì Marte due giorni dopo alla velocità di 3.5c distruggendo completamente la seconda grande città marziana di Phebe con i suoi 12 milioni di abitanti, Marte pochi giorni dopo si arrese.
STAI LEGGENDO
Space Explorer
Science Fiction15 Ottobre 2200, l'umanità sta per compiere il suo più grande passo a livello tecnologico, ma qualcosa non va secondo i piani. Premetto che non sono uno scrittore