Capitolo 4 - Terra e Luna, un binomio quasi perfetto

5 0 0
                                    

Terra, la nostra casa. All'inizio del XXI secolo l'inquinamento del pianeta aveva raggiunto livelli altissimi fortunatamente per il pianeta l'umanità riuscì parzialmente a rimediare ai propri danni. Nel 2020 i carburanti fossili vennero aboliti e rimpiazzati con l'elettrico, centrali ecosostenibili furono costruite in tutto il mondo. Nel 2040 il pianeta aveva ripreso ad avere un clima pre-rivoluzione industriale. Nello stesso anno tutti i paesi del mondo presero a far parte delle Nazioni Unite Terrestri con a capo un presidente a carica quinquennale. Dopo la Grande Guerra, nel 2101 si decise di costruire delle colonie sulla Luna. La Luna ben presto diventò la maggiore meta di turismo del sistema solare. In quel periodo le crociere spaziali avevano cominciato a prendere piede nel campo del turismo spaziale.
Nel 2130 le colonie, piene di alberghi e hotel di lusso sulla Luna contavano circa 100 milioni di persone.

Purtroppo la Terra soffriva ancora molto l'inquinamento degli oceani. Le aziende di riciclaggio andavano a raccogliere la plastica in mare per poi rivenderla.
La Terra fu gravemente ferita nel 2095 dopo che Marte riuscì a dirottare con successo un meteorite del diametro di 5km contro la Terra, i danni furono ingenti. Il meteorite si schiantò in Nordamerica, distruggendo buona parte degli Stati uniti e uccidendo 300 milioni di persone. Nel 2119 un asteroide di 10km colpì la Luna creando ingenti danni alla superficie e creando un anello di materiale a 150'000km in orbita tra Terra e Luna. La Terra rimase il pianeta più popolato, dopo la Grande Guerra nel 2098 contava ben 7.6 miliardi di abitanti.

Plutone decise di proclamarsi indipendente nel 2135 con i suoi 7 milioni di abitanti, Titano lo seguì con i suoi 100 milioni abitanti. La Terra non oppose resistenza, non ne valeva la pena.

Space Explorer Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora