Capitolo 6 - Chi sono?

4 0 0
                                    

Ed eccoci qui, Diario di bordo 11 maggio 2200, il viaggio verso Proxima-b sta procedendo normalmente, mancano solamente 5 mesi all'arrivo a destinazione. I motori a curvatura in questo mese non hanno dato nessun problema ed hanno lavorato a massimo regime. Stiamo viaggiando alla velocità di crociera 8c la "nave" ,come piace chiamarla a me in ricordo delle navi che solcano i mari sulla Terra, potrebbe spingersi anche oltre ed arrivare alla velocità massima di 8.5c ma è sconsigliato in quanto il nucleo potrebbe surriscaldarsi.
Essere capitani di una nave del genere è una grandissima responsabilità e un onore, sto guidando la razza umana in un nuovo sistema planetario, chissà come sarà l'arrivo su Proxima-b.

Diario di bordo 15 maggio 2200, non abbiamo ancora spento i motori e stiamo viaggiando da 45 giorni. Tra qualche giorno lasceremo completamente la sfera di influenza del Sole uscendo dalla Nube di Oort. Sono oltretutto 45 giorni che non siamo in contatto con la Terra, a queste velocità non è possibile nessuna comunicazione con l'esterno, tra 15 giorni rallenteremo a 0.9c per qualche ora e ci metteremo in comunicazione con la Terra come da routine. Mi domando che cosa troveremo una volta arrivati lì, chissà magari sul pianeta troveremo delle forme di vita intelligenti. In caso trovassimo forme di vita senzienti più indietro tecnologicamente rispetto a noi abbiamo ordine di non interferire con loro e di tornare indietro sulla Terra, speriamo solo non succeda.

Diario di bordo 17 Maggio 2200, in questi giorni non succede nulla di fuori dalla norma a bordo della Exodus, la squadra di sicurezza sta facendo un ottimo lavoro tenendo sotto controllo i 100'000 abitanti della nave.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jul 29, 2020 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Space Explorer Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora