CAPITOLO 5

1.3K 38 24
                                    

POV CAMILA

Mi sveglio sentendo il fastidioso rumore del campanello, mi alzo con molta difficoltà e mi dirigo al piano inferiore.
Suonano ancora insistentemente alla porta.

"Arrivo, un attimo!" urlo per farmi sentire mentre mi avvicino alla porta e la apro

"Finalmente, stavo diventando vecchia lì fuori" borbotta, entrando, Dinah

"Ma certo fai come se fossi a casa tua.. buongiorno eh!"

"Si grazie, lo stavo già facendo" mi fa l'occhiolino scherzando

"Cosa ti porta qui, alle 8 del mattino, svegliandomi nel bel mezzo del mio sonno di bellezza, mh?"

"Ho bisogno di andare a fare shopping, è ho deciso che tu verrai con me al centro commerciale"

"Hai deciso.. grazie per aver chiesto la mia opinione" rido

"Dai smettila di fare la preziosa e preparati a passare una fantastica giornata tra migliori amiche, il tour ci ha tolto tanto tempo per fare queste cose"

"Lo so Dinah, lo so. Vado a lavarmi, arrivo subito."

POV LAUREN
"Amore oggi devi andare in azienda?" mi chiede la mia ragazza dal bagno

"No Vero, abbiamo due giorni liberi stavo pensando che potremmo uscire" le dico raggiungendola

Appoggio una spalla allo stipite della porta, mi soffermo a guardarla mentre si trucca leggermente, è bellissima, mi ricordo ancora il primo giorno che la vidi. Un'azienda aveva violato il copyright di uno dei libri della mia casa editrice. Ho assunto quello che dovevano essere il miglior avvocato di New York, la signorina Veronica Iglesias. Mi ha colpita subito, con la sua arroganza nell'essere sicura di vincere la causa, la dedizione che metteva nel suo lavoro, ma soprattutto il suo modo di flirtare in ogni momento della giornata. All'inizio cercavo di ignorarla perché ancora non ero pronta per mettere in gioco, ancora una volta, i miei sentimenti, poi ho ceduto alla sua corte sfrenata e ho accettato il suo ennesimo invito a cena. Da lì è iniziata la nostra storia, un miscuglio della sua dolcezza e la mia arroganza, la sua allegria e i miei continui sbalzi d'umore, che lei riesce a gestire benissimo. Mi ha fatta innamorare di ogni sua sfaccettatura, facendomi tornare ad amare ancora una volta. È una donna perfetta, una donna con cui è possibile fare progetti e sentire di poterli realizzare davvero, una donna che fa sembrare il futuro qualcosa di così facile, una donna per cui lottare sempre e comunque.

"Laur? Amore ci sei?" mi guarda stranita la mia donna

"Si scusami, stavo pensando" le sorrido

"A cosa pensavi? posso saperlo?" mi guarda con tenerezza e mi bacia la guancia

Poggio le mie braccia sul suo bacino abbracciandola e avvicinandola maggiormente a me.

"Pensavo a noi, alla nostra storia, a quanto tu sia una donna fantastica, la mia donna" le sorrido e la bacio

"Ti amo, Lauren" dice nel bacio che presto approfondisco e rendo più passionale

"Ti amo anch'io Vero, non sai quanto" -dico staccandomi- "vorrei rimanere così tutto il giorno ma dobbiamo uscire, abbiamo solo due giorni, amore"

"Certo prendi le chiavi e andiamo, continueremo più tardi quello che abbiamo temporaneamente sospeso" ammicca facendomi l'occhiolino

Prendo le chiavi, aspetto che esca, chiudo e ci dirigiamo mano nella mano verso la macchina.

POV CAMILA

"Oddio Mila! Vedi questo! Devi assolutamente provarlo e metterlo stasera!" urla quella che di qui a poco non sarà più la mia migliore amica per quante figure mi sta facendo fare

Io e Dinah stiamo cercando qualcosa da mettere stasera, abbiamo chiamato Mani e Ally e abbiamo deciso di andare ad un pub come ai vecchi tempi. È da un po' che non usciamo a causa dei continui impegni miei e di Dinah.
Mark il marito di Ally lascerà il bambino tutta la serata dalla nonna e verranno con noi.

"D'accordo ora lo provo, basta che la smetti di urlare" la guardo male, poi continuo " allora, ho visto che tu e Mani state parecchio insieme, e parlate spesso rispetto a qualche mese fa.. devi dirmi qualcosa?"

"Mila se devo essere sincera, non lo so. Quando ci siamo lasciate siamo rimaste amiche ma il nostro rapporto si è raffreddato, poi quando ho finito il college come sai, il tour ci ha riunite perché lei veniva a trovarti e io essendo la tua manager ero sempre con te. Qualche giorno fa ci siamo viste per parlare del ritorno di Lauren e tra una parola e l'altra ci siamo baciate" abbassa lo sguardo

"COSA?! Vi siete baciate?! Ho sentito bene?!"

"Si, però non abbiamo parlato per niente di quel bacio. Da quel momento siamo più unite ma lei non sfiora minimamente l'argomento. L'ho delusa allontanandola durante il college e non mi darà mai più un'opportunità, me lo sento"

"Ti ha baciata Dinah, Mani non ha mai smesso di amarti, se vi siate lasciate non è perché lei non ti amava più, lo sai. Se ha permesso che quel bacio ci fosse è perché il sentimento non è mai svanito, lo sai"

"Lo spero Mila, lo spero" la abbraccio

"Avanti andiamo a provare questo vestiti" le dico cambiando argomento e spingendola. Mentre ci giriamo assistiamo a una scena che avrei preferito non vedere

SPAZIO AUTRICE

Il legame tra Lauren e Veronica è davvero importante per Lauren, cosa ne pensate?

-LIDIA ;)

BACK TO YOU ~ CamrenDove le storie prendono vita. Scoprilo ora