Ero stremata.
Insomma dai, era già il terzo giorno senza Madelaine, ovvero la mia serva personale.
Ora mi trovo a fare la maggior parte delle cose da sola, ad esempio andare a prendere le lettere ogni volta.
Beh, so che posso sembrare una gran viziata, ma quale signorina dell'alta società potrebbe mai sopravvivere a lungo in questa condizione?
Ed è tutta colpa di mia madre, che ha voluto licenziare la mia povera serva, perchè si era scoperto che era l'amante di mio padre. E cosí, ora non solo mi trovo senza una serva personale, ma io e mia mamma siamo ospiti dai miei zii presso Mosca, e sono pure senza un padre ormai. Dio...i miei non si sono mai amati, si sono sposati solo per una questione di interessi economici, ma mia madre deve fare sempre la tragica. Magari mio padre e Madelaine si amavano davvero...lo so, può sembrare assurdo da dire...ma in fondo che male ci sarebbe?
Se provassi a fare questo ragionamento con mia madre, mi sbatterebbe fuori casa.
Comunque sia, stiamo cercando disperatamente un servo, ma si vede che questa città non è poi cosí piena di poveri dato che nessuno riesce a farsi avanti!
Ah, speriamo bene.
Inoltre, tra una settimana ci sarà il ballo dello Tzar, e mia mamma ha già deciso con chi mi sposerò. Dice che è un uomo molto ricco, giovane e bello, e che mi piacerà sicuramente. Beh...forse voleva dire che "mi piacerà OBBLIGATORIAMENTE".
E proprio per prepararmi, mi serve assolutamente un servo personale.
Ogni tanto penso che sarebbe bello cambiare vita...
Non nel senso di diventare povera, ma cambiare paese e...se fosse possibile...anche cambiare società. Mi chiedo sempre perchè non possono esserci semplicemente delle persone normali, che vivono in case normali. Invece no, dobbiamo essere o estremamente ricchi o estremamente poveri... gli eccessi non vanno mai bene.
Ma poi metto a tacere questi stupidi pensieri, perchè so che la mia vita è questa... e almeno finchè il cuore continuerà a battermi in petto, so che non cambierá nulla. Ma magari chissà...un giorno i miei sogni potranno realizzarsi.
Ora vado a dormire, ci vediamo domani mondo crudele.
STAI LEGGENDO
Our Infinity.
RomansNatasha è una giovane e nobile signorina russa, che in poco tempo si innamorerà del suo servo. Andando contro tutto e tutti, Natasha vuole vivere questo bellissimo amore che sembra infinito. Riusciranno a continuare ad amarsi? E sopratutto, cosa ne...