Richieste Disperate

16 0 0
                                    

Adesso l'obiettivo di Lara era ottenere il numero di Milo e riuscire finalmente a intraprendere con lui una vera conversazione. Ma come fare? Semplice, Facebook! Da un po' di tempo stava spopolando questo social network in cui le persone condividevano col mondo foto del proprio volto. Gliene aveva parlato Andrea, che si vantava di riscuotere un certo successo su quella piattaforma; la piccola non ne aveva compreso appieno l'utilità fino a che non realizzò che poteva servirsene per trovare Milo!!! Non perse tempo e si iscrisse subito, ma senza nome né descrizioni di alcun tipo, non voleva essere rintracciabile su internet, così creò un profilo senza foto con le proprie iniziali: L A. 

Come prima cosa andò a cercare Milo, aveva un paio di foto sul profilo e lei lo trovava estremamente carino. Prese quella che reputava la migliore, la stampò e la mise nel proprio diario segreto; nella foto in questione il ragazzo era appoggiato con un gomito a una ringhiera, indossava una maglia color verde acqua e un paio di occhiali da sole alla moda.

Non c'era scritto nulla però, nessuna informazione utile e "L A" non gli chiese l'amicizia, era lì in incognito e soprattutto le sembrava troppo brusco apparire così su Facebook dal nulla, preferiva scrivergli un messaggio sul cellulare e avrebbe trovato a tutti i costi qualcuno che le avrebbe dato il suo numero.

Certo perché un ragazzino non si spaventa se una sconosciuta dal suo passato gli scrive un messaggio sul suo numero, ottenuto torchiando i suoi conoscenti, invece si spaventa se gli scrive su Facebook, una piattaforma pubblica. Quando si trattava d'amore Lara perdeva tutto il suo buon senso...

La giovane innamorata iniziò a chiedere l'amicizia a tutti i ragazzi del quartiere che avevano Milo tra gli amici e sorprendentemente tutti accettarono la richiesta da parte di un profilo tanto sospetto. 

Marco Pineta fu la prima preda, Lara gli scrisse un messaggio privato e lui subito rispose di buon grado ai convenevoli, senza neanche chiederle chi fosse, poi lei arrivò dritta al punto e gli chiese il numero di Milo. Il ragazzo, le rispose che non lo possedeva e aggiunse, giustamente, che anche se lo avesse avuto non lo avrebbe potuto divulgare a insaputa del diretto interessato.

Scartato Marco, Lara continuò a cercare uno dopo l'altro nuovi interlocutori, ma nessun altro rispose ai suoi messaggi... Forse questa non era la tattica più adatta, decise così di iniziare a cercare dal vivo dei conoscenti di Milo che avrebbero potuto darle il suo numero.

A scuola non disse a nessuno che si era creata un profilo Facebook apposta per cercare milo, preferiva che restasse un segreto. Inizio però a fare domande alle proprie amiche per scoprire se qualcuna di queste avrebbe potuto rintracciarlo in qualche modo... Scoprì che Marica faceva basket proprio con un loro compagno della scuola materna e... Milo! Solo che l'amica, che prima si era mostrata tanto disponibile a parlare per Lara, non ne aveva più alcuna intenzione, lo riteneva troppo imbarazzante. Marica non serviva a niente, avrebbe dovuto chiedere a qualcun altro. A chi se non alla ragazza nuova? Chiese a Gaia, la quale le rispose che la sua vicina di casa conosceva bene Milo, così si propose di recuperare il numero. Purtroppo Gaia non riuscì nel suo intento, la vicina di casa aveva anch'essa un debole per Milo! Non avrebbe mai consegnato il numero nelle mani di una rivale! Anche Gaia quindi era inutile.
Cristina era una compagna delle medie di Lara che le era stata molto vicina, sia a lei sia a Noemi, quando avevano avuto dei problemi con le loro amiche. La sua migliore amica e il suo migliore amico andavano in un'altra scuola, proprio la stessa scuola di Milo e proprio nella stessa classe. Secondo Cristina Milo era single, aveva avuto poco prima una relazione con una certa Martina, ma era finita in fretta perché Milo in realtà se ne era servito per far ingelosire un'altra ragazza. Lara era sollevata dall'idea di non avere rivali dal momento che quest'altra ragazza non era interessata e non era nemmeno sicuro che Milo avesse usato Martina per quello scopo, erano solo voci. E Lara sperava infondate. Cristina non voleva mettersi in mezzo, ma diede all'amica il numero di Elisa, la sua migliore amica, per la quale tra l'altro si pensava che Milo in passato avesse avuto un debole.
Quella sera stessa Lara scrisse un messaggio a Elisa, la quale non voleva parlare troppo perché era Tim, ed essendo Lara Vodafone avrebbe speso troppi soldi. Le disse poche cose, ma quelle poche riempirono il cuore della ragazza di un'enorme gioia: Milo aveva parlato a Elisa di Lara, le aveva detto che era una sua cara amica di infanzia molto carina che da piccolo gli era piaciuta e che gli piaceva tutt'ora. Lara non aveva bisogno di sapere altro, le bastava questo, era la verità che aveva sempre saputo e a cui nessuno voleva credere. Milo era sempre stato innamorato di lei e nulla li avrebbe più separati, le sarebbe bastato ottenere il numero dell'amato, ma Elisa diceva di non averlo. Era stata una piacevole conversazione per Lara, ma non bastava, era ancora una situazione di stallo, Cristina allora diede a Lara il numero di Alberto, il suo migliore amico. Questo si comportava in maniera molto cordiale con Lara e sembrava interessato alla sua causa, era molto amico di Milo e proprio per questo non voleva dare il suo numero in giro, ma disse che avrebbe provato ad avvicinarli in altri modi.
Le insegnanti di Lara offrivano spesso la possibilità di andare a teatro e Alberto veniva sempre invitato da Cristina a questi eventi, così Lara ebbe modo di conoscerlo dal vivo e anche se era molto simpatico non sembrava ottimista riguardo l'evoluzione verso una possibile relazione tra Lara e Milo. Anche Alberto quindi non l'avrebbe portata da nessuna parte, anche se non le dispiaceva essersi fatta un nuovo amico.

Il tempo intanto passava, ormai era novembre e la professoressa di italiano cambiò tutti di posto, Lara adesso non era più la compagna di banco di Marica, ma venne messa vicino al ragazzo nuovo, che prima era il compagno di Gaia. Questo, si chiamava Ivan e anche se lui e Gaia non si sopportavano, Lara lo trovava molto simpatico. Si era trasferito da un'altra città a causa del lavoro del padre e non vedeva l'ora di stringere amicizia con i nuovi compagni. Lui e Lara entrarono ben presto in confidenza, il problema era che insieme erano due grandi chiacchieroni e la professoressa di disegno tecnico aveva l'abitudine, alquanto snervante, di disegnare dei cuori alla lavagna qualora avesse visto due persone, maschio e femmina, andare particolarmente d'accordo. Tra Lara e Ivan non c'era niente di più che semplice amicizia: il ragazzo aveva detto che la considerava la sua migliore amica e questo era un traguardo importante per la ragazzina, la quale voleva disperatamente trovare un migliore amico ed eccolo finalmente! I compagni però avevano frainteso e non perdevano occasione per prenderli in giro. La situazione peggiorò quando durante l'ora di arte si usò il Das e Lara decise di usare gli scarti per fare un cuore e colorarlo di rosso, per poi posarlo sul banco. Ovviamente questo gesto non passò inosservato e Samuele Urano, detto da tutti solo Urano (spesso con antipatia), il più petulante della classe, non perse tempo e lo colse come un altro pretesto per burlarsi dei due compagni di banco. Peccato che non avesse capito niente, quel cuore non era dedicato a Ivan, bensì a Milo. Inoltre nessuno sapeva che Ivan era segretamente innamorato di una loro compagna, Chiara, e Lara si era proposta di aiutarlo in qualche modo a conquistarla. Per fugare ogni dubbio, sia per sè sia per non intralciare Ivan nei suoi piani, Lara scrisse con un Tratto Pen verde una piccola M sul cuore, cosicché nessuno avrebbe più potuto fraintendere. Adesso però tutti quanti sapevano che a Lara piaceva un certo M e dovette rivelare la sua identità. Lo stesso Samuele insieme ad un'altra ragazza, Anna, si proposero di aiutarla a trovare il numero di Milo. I due conoscevano un ragazzo di nome Fausto che conosceva molto bene Milo. In realtà nessuno dei due l'aiutò mai, anche se lei apprezzò le intenzioni. Con questo pretesto comunque Urano le chiese il numero per poterla informare e a causa di ciò divennero, col passare del tempo, molto molto amici.
Ivan anche senza l'aiuto di Lara, ma con tutto il suo supporto, riuscì a fidanzarsi con Chiara, che prima di allora non era mai stata amica di Lara, ma grazie a questi eventi le due iniziarono a parlarsi. Su Msn Ivan, Lara e Chiara avevano un gruppo dove erano soliti chattare nel pomeriggio e Lara non si sentiva assolutamente il terzo incomodo, ma Chiara, dal canto suo si sentiva minacciata dalla presenza della ragazza che era troppo affiatata con il suo ragazzo. Così, per stare più tranquilla, Chiara appoggiava ampiamente l'intento di Lara di mettersi con Milo e si propose di trovare in un modo o nell'altro quel tanto sospirato numero di telefono, con la promessa che poi avrebbero fatto delle felici uscite a quattro. Chiara aveva un'amica che andava nella stessa classe di Milo, così le chiese il numero, ma questa non glielo voleva dare perché ahimé, anche lei aveva un debole per il ragazzo. A quanto pare Milo era davvero molto richiesto!
Lara non si faceva abbattere nonostante tutte le volte in cui si era trovata vicino all'obiettivo ma non l'aveva raggiunto, conosceva molte persone, avrebbe trovato qualcun altro che l'avrebbe aiutata. In classe con lei c'era un'altra sua carissima amica di infanzia, Clara, questa frequentava un corso di tennis insieme un'altra loro compagna, Cornelia. Con loro c'era un ragazzo che andava in classe con Milo. Ebbene sì, era molto semplice scovare i suoi compagni di classe, chiunque ne conosceva uno! Clara che teneva molto in considerazione Lara e volle subito aiutarla, così insieme a Cornelia andarono a parlare con questo ragazzo, il quale però non aveva il numero di Milo ma andò dal diretto interessato e gli parlò della situazione. Milo rispose che non avrebbe dato il numero a nessuno se prima non avesse capito di chi si trattava: voleva una foto di Lara...! Lara era più emozionata che mai ma anche super in imbarazzo. C'era però un altro problema! L'intermediario non aveva un cellulare! Avrebbe dovuto quindi vedere la foto e poi descriverla a Milo. L'operazione si faceva sempre più complessa...
Comunque Lara accettò e finite le lezioni le tre amiche andarono in cortile a cercare un punto adatto per scattare la foto. Clara sistemò i capelli di Lara e le suggerì una posa che secondo lei avrebbe invogliato Milo. La piccola innamorata era molto in imbarazzo, ma si sforzò di fare un sorriso spontaneo.
Foto fatta, andava solo mostrata e successivamente descritta.

Dopo qualche giorno arrivò il responso di Clara e Cornelia... Milo non l'aveva riconosciuta. E aveva negato il consenso a darle il suo numero. Ora sì che Lara era davvero abbattuta... Cosa si sarebbe inventata a questo punto?

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Mar 19, 2021 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Storia di una stalkerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora