"Be', a questo punto io sarei curioso di sapere cosa abbia fatto di scemo per me la mia razionale consorte!" sorrise Ron, facendo un occhiolino al figlio.
Mentre Hermione scuoteva la testa rifiutandosi di proferir parola, tutti la pregarono di raccontare qualcosa anche lei.
"No, io mi rifiuto categoricamente!"
"Dai mamma, per favore!"
"Accetterò solo se anche papà troverà qualche episodio da condividere" disse Hermione, trionfante.
"Affare fatto!" esclamò la piccola rossa.
"Lily, visto che sono il diretto interessato direi che spetta a me l'ultima parola" commentò Ron.
"Non vorrai tirarti indietro?" domandò Ginny sorniona.
"Ok, ok, ho afferrato la questione... Penserò anche io a cosa dirvi!"
Hermione lo squadrò soddisfatta e cominciò a condividere i suoi ricordi.
"Be', innanzitutto dovete sapere che la prima volta che lo zio Ron è riuscito a farmi una dichiarazione come si deve è stato quando mi ha chiesto di sposarlo!"
"Ehi, questo non è vero!" obiettò Ron.
"Se non sbaglio, dopo aver aspettato per due anni che ti decidessi a dirmi di essere follemente innamorato di me, ho dovuto baciarti io per prima, pur di non aspettare a vita!"
"E bisogna ammettere che hai scelto proprio il momento più opportuno!" esclamò Harry, scatenando l'ilarità generale: tutti sapevano l'avvincente storia del loro primo bacio.
"In effetti, con te che cercavi di interromperci ogni due secondi..." sorrise lei di rimando.
"Comunque, non era questo che volevo raccontarvi! Eravamo al sesto anno a Hogwarts, quando, sempre perché Ron non si decideva a fare il primo passo, capii che era giunto il momento di invitarlo a venire a un ballo con me..."
"Che ballo?" indagò Lily, curiosa.
"Un ballo organizzato dal professor Lumacorno per Natale, una cosa a cui desideravo partecipare solo perché speravo di poterci andare con zio Ron."
"Se era un ballo del Lumaclub allora immagino che sia toccato andarci anche a te, Harry!" ridacchiò Teddy.
"Visto il mio grande amore per i balli l'ho accuratamente evitato, ovviamente!"
"Non è vero" ricordò Ginny, divertita.
"Ma dai, evitavo sempre quelle orribili riunioni che organizzava Lumacorno!"
"No, Ginny ha ragione, quella volta lui mi chiese quando saresti stato disponibile, quindi ti toccò venire!" spiegò Hermione.
"Io davvero non ricordo..."
Harry guardò Ginnycon espressione interrogativa. "Andammo insieme?"
"Certo che no! Io all'epoca stavo ancora con Dean. Tu andasti... no, non possocredere che tu non riesca a ricordarlo!"
"Dai mamma, dicci con chi!"
"Oddio, è vero, chiesi a Luna di accompagnarmi!" esclamò Harry.
"A Luna? Luna la mia madrina? Uscivi con Luna?!"
"No, non uscivamo insieme! Era solo... Be', non sapevo con chi andare e chiesi a leidi farmi da accompagnatrice... in veste d'amica, ovviamente. Ero terrorizzatoall'idea che una pazza di nome Romilda Vane potesse propinarmi una dellepozioni d'amore dei Tiri Vispi Weasley e dovevo assolutamente trovare unaragazza affidabile da portare al ballo!"
STAI LEGGENDO
Scemenze d'amore
Fanfic{Harry Potter} I fratelli sono appena partiti per Hogwarts, così Lily e Hugo ottengono di passare la serata insieme... Non siete curiosi di scoprire cosa vorrano farsi raccontare dai genitori e da Teddy? ^^