Era mattina , il sole aveva appena penetrato la finestra entrando nella camera di Hermione illuminandole il volto .
- Buongiorno Splendida - disse Ginny accarezzando il volto di Herm in modo dolce.
- Ciao Ginny , come stai? - Rispose la ragazza stiracchiandosi .
Ginny si è sempre svegliata prima di Hermione , era ormai una routine svegliarsi presto la mattina per lei .
La ragazza si trovava ancora sotto le lenzuola mentre l'amica parlava e raccontava della serata trascorarsa con Harry.
Hermione si continuava a toccare il braccio che poche ore prima era stato toccato da Draco Malfoy .
Quanto avrebbe voluto baciarlo in quel momento.
Ripensava e ripensava alle parole che le aveva detto , rimbombavano nella sua testa come qualcosa di infermabile ma meraviglioso.
Si ricordò anche come era stato geloso a sentre Cedric che la chiamava " Pètite " ....ps Hermione
ODDIO....CEDRIC CAVOLO .La ragazza immediatamente si ricordò dell ' appuntamento con Cedric così immediatamente si alzò dal letto e prese la divisa però senza il mantello.
Con un incantesimo non verbale si aggiustò i capelli lascianoli morbidi e sciolti , si mise solo una piccola forcina per togliere i capelli davanti al volto .
Decise si mettere solo per questa volta un filo di mascara per far risaltare lo sguardo .
Era pronta , Ginny vedendo che Herm non la stava ascoltando se ne andò in Sala Grande per fare colazione .
Hermione decise di raggiungere i suoi amici ma proprio quando la ragazza stava per entrare in Sala Grande una mano le tira il braccio e la spinge verso il muro.
- Buongiorno mezzosangue - disse Malfoy .. era lui che l'aveva presa per il braccio- Malfoy dammi almeno il tempo di fare colazione - disse Hermione quasi divertita
- Volevo soltanto sapere se avevi dormito bene e se nei tuoi sogni ero affascinante come nella realtà - rispose Malfoy toccandosi i capelli
- Invece io volevo soltanto andare a fare colazione , quindi se per favore ti sposti- disse la ragazza con un pò di antipatia
Il ragazzo a sua volta rispose
- Questa volta te la faccio scampare solo perché ho fame , ma non pensare che la prossima volta sarà più semplice --Bene allora il tuo stomaco è dalla mia parte - disse la ragazza ridendo e andondosi finalmente a sedere al suo posto .
Voltò lo sguardo e Cedric la guardava , pensava che fosse un modo per dire " Buongiorno pètite" lei ricambio immediatamente lo sguardo con un piccolo sorrisino dolce.
Si girò di nuovo e video invece Malfoy che la stava guardando.
Non capiva, si sentiva in trappolata dallo sguardo di entrambi i ragazzi .
Una volta finita colazione Hermione andò sul lago nero dove trovò gia Cedric ad aspettarla-Buongiorno pètite - disse Cedric facendo un occhiolino piccante
- Ciao Cedric - rispose la ragazza ridendo e facendo un sorriso dolce e affettuoso.
Si guardono per un pò e poi Hermione spezzò quel silenzio che c'era tra i due ragazzi.
Il colore del cielo era meraviglioso.
Gli alberi verdi trasmettevano pace e serenità.
Gli occhi bellissimi di Cedric rendevano il tutto più lucente e magico.- Allora...come va ? - chiese la ragazza.
Cedric con um ghigno stampato in faccia rispose- Bene . - e poi continuò a ridere guardando Hermione poi si fermò
- Emh...senti,mi stavo chiedendo ... ti piacerebbe venire al ballo di Halloween con...me? - disse il tassorosso un pò imbarazzato
- Certo !! - rispose Hermione calma fuori ma dentro la testa era in discoteca a cantare e ballare per la felicità.
Il ragazzo sorrise e poi chiese se volesse fare una passeggiata assieme a lei .
Camminarono per un pò fino a quando non entrarono in un "negozio" per bere una burrobirra.
L ' aria trasmetteva una sensazione di accoglienza e casa che ad Hermione faceva ricordare i pomeriggi babbanu di inverno con i suoi genitori , sul letto a leggere.
Seduto a uno di quei tavoli c'era Draco che parlava con Blais.
Appena la grifona lo vide si fece tutta rossa come un pomodoro.
Non sapeva perché con Draco si sentiva così, debole mentre con Cedric era tutto più semplice.- Ehy tutto okay? - chiese Cedric appoggiando una mano sulla spalla di Hermione
- Ehm...cosa? ah si...tutto , tutto okay.- rispose Hermione un pò incerta e con quel solito sorrisino dolce che aveva ogni volta che parlava col ragazzo .
- vogliamo sederci qui?- Hermione indicò un tavolo che era abbastanza distante da Draco.
Così entrambi si sedettero e cominciarono a parlare , dell ' oblio.
Cedric era un ragazzo molto profondo.
Amava leggere e scrivere come lei e adorava le battaglie, gli piaceva mettersi in gioco .- Se voglio qualcosa cerco sempre il modo per ottenerla anche se è irraggiungibile - Hermione continuava ad ascoltare il ragazzo mentre parlava di se.
- beh adesso tocca a te pètite .... cosa non so della regina del ballo - poi si avvicinò all ' orecchio di Hermione e disse - apparte che è bellissima -
Hermione si colorì leggermente di rosso- beh....cosa c'è da sapere di me , sono una strega come tutte , solo che io non mi concentro tanto nel trovare l ' anima gemella ... Io preferisco scrivere , studiare.... leggere , adoro i libri di avventure e i libri proibiti proibiti ma la tipologia di storie che amo di più sono i libri d'amori impossibili. Mi piace pensare che tutto è possibile.- disse Hermione con tono calmo.
Qualcosa le fece ricordare che a qualche tavolo dietro c ' era Draco.
Chissà se l'avesse vista , sperava di no perché se no avrebbe comunciato a lanciare occhiate di sfida a Cedric come era successo qualche oretta prima a colazione .
Quel profumo così , così meraviglioso
tabacco , menta e cuoio .
Malfoy si era avvicinato notevolmente al tavolo di Cedric ed Hermione- Senti perchè non ritorniamo ad Hogwarts , sto cominciando a non sentirmi granché bene - La ragazza inventò la prima scusa che le venne in mente per evitare Malfoy.
- Si perché in verità anche io dovrei andare dato che tra un pò cominciano gli allenamenti di quitich - Rispose Cedric con faccia preoccupata
- Scusami sto facendo anche tardi , ti dispiace se comincio ad andare ? - Hermione appena sentì quelle parole emise un respiro di sollievo.
- Si si emh...vai pure - disse tutto ad un fiato la grifona e con un "falso sorriso " finale
- Ciao Pètite ... a dopo - disse Cedric facendo quel solito occhiolino dispettoso che faceva impazzire Hermione .
E così voltò le spalle e se ne andò con un piccolo sorrisino stampato in faccia.- Ti senti benissimo vero? - era Malfoy a parlare spuntato come al solito dietro le spalle di Hermione
- Malfoy cavolo , la vuoi finire di spuntarmi alle spalle? - disse Hermione infastidita dal comportamento di lui cosi volotò i tacchi e se ne andò .
Il loro problema era che non capivano che si completavano a vicenda .
Si amavano di nascosto anche da loro stessi.
I loro cuori si chiedevano di stare vicini ma la loro mente sapeva che sfare lontani sarebbe stata la cosa migliorespazio autrice :
Ciaooo gente ,
chiedo perdono ancora una volta se non ho pubblicato ieri .
Il fatto è che mi ero totalmente dimenticata di scrivere 😅.
SCUSATE , SCUSATE.
vabbè spero che vi dia piaciuto il capitolo.
Byeeeee
STAI LEGGENDO
Il mondo prima di te🖤💫
FanfictionSi erano dichiarati odio mentre con gli occhi facevano l'amore . In ogni sguardo , in ogni parola , in ogni sogno oro e argento si fondevano in un unico metallo più forte di tutti gli altri... e non gli importava se parlavano dell ' altro perchè sol...