E così...Draco rimase così immobile , pensando a questi ultimi mesi come fossero cambiate le cose o meglio ... come lui fosse cambiato .
Aveva baciato una persona che qualche anno fa odiava , talmente tanto .
Adesso invece si sentiva vuoto ; Gli serviva qualcosa , forse qualcuno per completare il suo cuore .
Era stanco dei soliti tira e molla ... aveva ormai 19 anni.
I suoi pensieri venirono interrotti dalla
voce fastidiosa di Astoria- Draco , che coincidenza trovarti qui !-
Draco poteva anche ucciderla , era così... superficiale , odiosa , stupida ... era esattamente il contrario di Hermione-Ciao Astoria , anche io sono sorpreso di trovarti qui , devo dire che non me la aspettavo-
Draco cercava di non essere troppo odioso quando parlava con lei ma era più forte di lui-Pensavo che potevamo andare a prendere una burrobirra ai tre manici di scopa ... solo noi due ... senza nessuno che possa disturbare il nostro ...come dire ...appuntamento -
- Emh...non credo sia il caso dato che tra non molto iniziano le lezioni , sarà per la prossima -
-Ovvio Dracuccio!!!-
Astoria se ne andò con un ghigno stampato sulla faccia , ma Draco non ci diede molto peso, tanto non avrebbe mai più voluto vedere Astoria... MAI PIÚ !
Piuttosto voleva vedere la Grenger ...
Molte volte nella sua fantasia Draco aveva sognato un appuntamento con lei , ma si era sempre fatto complessi o film mentali "Alla Potter e alla Ron "...
Almeno così diceva Draco !
Quando in sala grande qualche giorno fa Potter stava parlando con Ron di voler invitare la Weasley ad uscire ed oltre alla scenata di Ron ha cominciato a crearsi film mentali totalmente INUTILI !
Draco però era consapevole in fondo di sapere anche lui che invitare una ragazza ad uscire , anche tra amici , è veramente una cosa complicata ...
ma Draco era diverso , era troppo orgoglioso per ammettere questa sua "debolezza" .
In fondo loro erano già stati soli insieme ... più di una volta , ma non sempre era finita bene .
Intanto , senza nemmeno accorgersene , Draco già si trovava nella aula di pozioni di Piton per aspettare che cominciasse la lezione .
Piano , piano nell ' aula cominciarono ad entrare tutti gli alunni dell ' ultimo anno .
Una delle prime fu proprio la Granger !
Stava leggendo ( come al solito ) ma quella mattina era più bella del solito...già l'aveva vista prima ma è come se avesse cambiato espressione.
Non sapeva cosa fare ... se andarle a parlare o meno ...Pov's Draco :
Ma che cavolo sto dicendo ? Mi sto creando il problema se andare o meno a parlare con la mezzosangue ... pfff... io sono DRACO MALFOY !- Granger leggi? - disse deciso Draco ,
Hermione si girò scocciata ma con un leggero sorriso sulle labbra- mi pareva strano che non mi avessi ancora rotto le scatole Malfoy -
- non ti aspettare mai niente da me - rispose il ragazzo alzando leggermente le spalle. La ragazza accennó un piccolo sorridono ammiccante che fece impazzire Draco .
Una volta finita la lezione i due ragazzi si dirissero verso i dormitori .
Erano finalmente soli !- Non credi sia strano ? - chiese improvvisamente Hermione
- Cosa Granger ? - domandó a sua volta il ragazzo biondo
- che prima non potevamo guardarci in faccia senza lanciarci almeno un crucio ... e adesso , addirittura chiacchieriamo pacificamente...penso sia un bel passo avanti - disse la ragazza ridendo .
- Si , credo di sì -
La ragazza girò il capo verso Malfoy ... il ragazzo non riuscì a resistere , aveva paura che qualcosa potesse succedere tra di loro ... e così io Draco senza dire niente se ne andò così improvvisamente.
Hermione non capiva quello era successo al biondo , era impietreficata e lentamente le scese una lacrima .
Perché avrebbe dovuto fare una cosa del genere ? Il solo ricordo di quel bacio le faceva venire un sorriso ma non sapeva perché ...
Draco intanto non se ne era andato del tutto , era dietro una colonna , non riusciva a stare lontano da lei .
La guardò piangere e così si mise a piangere anche lui (senza farsi sentire ) .
Smise di guardarla e se ne andò nel dormitorio maschile di Serpeverde per coricarsi ma prima di addormentarsi sognò la Granger , sì ... la sognò ad occhi aperti...
Sognò il loro primo incontro ...
Il loro primo "appuntamento" ...
Il loro primo bacio ...
Quando la chiamava Mezzosangue ...
Insomma ... TUTTO !!!
Tutte le loro tappe più importanti, o almeno per lui .
Per lui Hermione rappresentava un punto di riferimento , la sua stella polare nel buio più totale...
Il faro della sua vita buia e nera come la pece o come il suo mantello .
Insomma, Hermione era la sua vita .
Si addormentò pensando di essere uno stupido a pensare queste cose, ma non poteva sapere che al piano superiore al suo, nel dormitorio di Grifondoro anche lei stava pensando a lui ...Anche Hermione pensò a tutte le tappe più importanti del loro rapporto .
Lei era del parere di aver sempre avuto una vita felice e luminosa, per lei Draco era come una costellazione per un marinaio , un aiutante per trovare la via giusta...
Hermione in quel periodo si era un po' smarrita , ma il corso degli eventi l'ha fatta tornare sulla via giusta , a lei non piaceva ammetterlo, ma in gran parte l'aiuto lo aveva avuto da Draco ... inconsciamente , ovviamente .
Intanto nel castello Ginny camminava e pensava a Harry .
A volte quando lo vedeva con quei capelli perennemente scombinati , quegli occhiali sempre storti , quegli occhi verdi smeraldo e quel sorriso così innocente le viene voglia di corrergli incontro, baciarlo per evitare ogni distanza che potesse dividerli .
Si sentiva sempre impotente al suo sguardo , al suo tocco , alla sua presenza .
A Hogwarts i cuori di molti ragazzi erano confusi , altri avevano certezze sul loro amoreNota autrice :
Ciao ragazziiii, sono tipo ... 3 settimane che non pubblico 🤣.
Vi chiedo scusa , è che con i ritmi scolastici è tutto più complicato.
Non ho intenzione di dirvi i giorni in cui pubblicherò semplicemente perché potrei non pubblicare a causa del poco tempo .
Intanto vi saluto e vi auguro BUONE VACANZE DI HALLOWEN !Isabella
STAI LEGGENDO
Il mondo prima di te🖤💫
FanfictionSi erano dichiarati odio mentre con gli occhi facevano l'amore . In ogni sguardo , in ogni parola , in ogni sogno oro e argento si fondevano in un unico metallo più forte di tutti gli altri... e non gli importava se parlavano dell ' altro perchè sol...