Troppi sguardi

96 12 0
                                    

Si continuarono a guardare , per poco Draco non piangeva

-Granger io non posso farti questo , non posso permettere che tu stravolga la tua vita per uno come me ; stando con me ti metti contro tutta Hogwarts...e non voglio che succede una cosa del genere , non a te almeno.-
Hermione non sapeva così dire ... si sentiva in prigione perché sapeva che quel che faceva era sbagliato ma desiderava Draco Malfoy più di ogni altra cosa , lui aveva bisogno di lei e lei aveva bisogno di lui.

-io rinuncerei a tutto pur di star con te , non starti vicino mi fa impazzire ... ho bisogno di te Draco , ne ho bisogno davvero-
Malfoy alzò lo sguardo quando sentì che Hermione lo aveva chiamato col suo nome di battesimo , il suo nome pronunciato da lei suonava così bello.

-Malfoy non so cosa mi sia successo quest ' anno , lascia che ti dica una cosa : al cuore non si comanda. Non scegliamo noi di innamorarci di una certa persona. Succede e basta. -

-cosa hai detto?-

-che al cuore non si comanda?-

-no , dopo-

- che non scegliamo noi di innamorarci...-

-Sei innamorata di me?-
In quel momento Hermione diventó rossa , comincio a leccarsi le labbra dalla tensione , le mani iniziarono a studiare , e il cuore a battere.
Lui la guardò e per la prima volta sorrise , si trattava di un sorriso sincero , senza malizia . Un sorriso che era tutto per lei . E i suoi occhi erano luminosi come due laghi di argento colato.
Amore.
Un amore forte e al contempo delicato , perché aveva deciso di nascere tra due persone che erano nate per essere nemiche.
Un amore passionale e timido perché nessuno dei due aveva il coraggio di esprimere a parole ciò che i loro cuori avevano ormai già accettato .
Un amore oro e argento come quegli occhi che li differenziavano dagli altri. .
Un amore diverso , nato dall ' odio , dall ' opposto di se stesso , ma pur sempre amore.
Le lezioni stavano per iniziare e i due ragazzi , per evitare di farsi beccare , a malincuore dovettero per forza staccarsi .
Alla prima ora i Grifondoro avevano lezione con i tassorosso .
Cedric una volta entrato in classe cercó immediatamente lo sguardo di Hermione che però ... non ricambiò.
La ragazza aveva completamente dimenticato Cedric , l'unico suo pensiero era Malfoy , le mancava già.
Quel maledetto diavolo travestito da angelo che aveva turbato alla sua vita .
Aveva una voglia indecente è inspiegabile di baciarlo su quelle labbra tentatrici. Di accarezzare il suo profilo perfetto e perdersi nei suoi occhi di ghiaccio .
Cedric aveva notato che Hermione era persa totalmente nei suoi pensieri e a quel punto si avvicinò a lei.

- Buongiorno petite -
La regina Grifondoro fece un sorriso accennato

-buongiorno Cedric, come va?-

- bene...ti vedo un pó distratta, tutto bene? -
Hermione rise

- va tutto più che bene-
E i suoi pensieri andarono di nuovo a Draco ; non poteva farci nulla ... era un pensiero fisso.
Cedric continuava a parlare di come si fosse divertito alla partita di quitich senza sapere che in realtà Hermione odiava il quitich , qualcosa nel tassorosso non la convinceva ... oppure era troppo perfetto per lei ... oppure non era Malfoy .
La lezione di babbanologia era finita , ed Hermione non poteva essere più felice perché alla seconda ora aveva lezione con i serpeverde ciò voleva dire che avrebbe rivisto Malfoy.
Hermione stava entrando in aula ma improvvisamente una mano le stringeva forte il polso ... si sentì una mano sulla bocca e venne spinta al muro

- ciao Granger - disse Draco ... era stato lui il "rapitore"

- Per tutte le cavallette , Draco ... mi hai fatto prendere uno spavento - il suo nome pronunciato da lei suonava così bene...

- ormai mi conosci Hermione - marcò il nome della ragazza , per farle come un dispetto.

Entrò prima Hermione e qualche minuto dopo Malfoy per non dare troppi sospetti.
La lezione di Piton era iniziata ; il professore iniziò ad interrogare !!
Hermione è stata l'unica a non avere una vera e propria interrogazione poiché alzava la mano ad ogni domanda che Piton faceva ai suoi compagni .
Alla fine della lezione Malfoy passò con Zabini avanti al banco di Hermione . Il biondo appoggiò sul suo banco un bigliettino per Hermione con su scritto :
"mezzosangue, ci vediamo dopo pranzo in biblioteca"
-D.M.
Lei si girò verso di lui accennò e poi sorrise.
Improvvisamente si ritrovò Ginny a fianco ... Hermione nascose subito il bigliettino

-ehii cosa nascondi lì dietro ?- disse Ginny divertita
Hermione si fece rossa , Draco vide la scena e cominciò a ridere...era così carina quando si imbarazzava.

-Niente, davvero- rispose la ragazza facendo cadere il bigliettino a terra e alzando le braccia per far vedere che non manteneva nulla .
Dopo la lezione con i corvonero si recarono tutti a pranzo mancavano solo due persone : Giselle ed Harry!
Si spettegolava sul fatto che avessero passato la notte insieme cosa che a Ginny dava molto fastidio . Era sicura che Harry non l'avrebbe mai tradita ma dopo l'assenza dei due ragazzi ,la rossa , cominciò ad avere dei dubbi.
Hermione cercava di rincuorare l'amica ripetendole più volte che Harry era un ragazzo fedele... non avrebbe mai fatto nulla del genere !

-Credimi Harry è il mio migliore amico, non è un tipo che tradisce ... e poi lui è innamoratissimo di te lo sappiamo entrambe- continuò a dire Hermione all'amica

-Speriamo. Comunque parlando di cose più serie ... come va con Cedric??-rispose Ginny cercando di cambiare argomento

- Oh giusto Cedric!! Bene direi- disse Hermione

-e con Malfoy invece ?- continuò Ginny

-Malfoy?? Io ho chiuso con lui - mentì la riccia

- Ah si??

-Si

-e allora perché continua a guardarti come se fossimo all'asilo e tu fossi il giocattolo nuovo ?-

Hermione a quel punto girò la testa e vide Malfoy che la guardava e arrossì

- MA CHE NE POSSO SAPERE IO!
chiuse il libro con violenza , si alzò e si diresse in biblioteca che era vuota ... il silenzio dominava la sala e quindi Hermione decise di rilassarsi leggendo un classico: Romeo e Giulietta.
Ad un certo punto qualcuno le mise le mani sugli occhi

- se sei un ragazzo biondo , con gli occhi azzurri allora credo di aver capito chi è

Lui le tolse le mani dal volto

-Herm...

Hermione si girò e vide un volto che non era quello che si aspettava

-Harry...!

Nota autrice:
CIAO RAGAZZIIIII!!
È da un po' che non ci sentiamo, come va la vita ??
Adesso che ho finito la scuola ho più tempo per scrivere e quindi pubblicherò più frequentemente.
Detto questo so che non sarete molto attivi poiché non pubblico da un po' però io scrivo lo stesso perché ultimamente sono molto ispirata.
BUONA LETTURA GENTEEE

-Isabella

Il mondo prima di te🖤💫Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora