-Mi raccomando, vestiti per essere presentabile-Mi ripete mia madre per la millesima volta.
-Si mamma-Dico sbuffando. Salgo le scale e vado nella mia camera. Rovescio tutto il mio armadio e alla fine trovo un vestito color panna con del pizzo nero.
Dopo essermi data una sistemata a trucco e parrucco scendo per farmi vedere da mia madre.
-Sono presentabile?-Chiedo il più cortese possibile.
-Sei bellissima tesoro.-Mi dice mia mamma.
Tra poco arriveranno da Los Angeles il nuovo fidanzato di mia mamma, Sebastian, con i suoi due figli.
I miei genitori si sono separati tre anni fa ma solo un anno fa sono riusciti ad avere il divorzio.
Mio padre, dopo il divorzio, è rimasto da solo. Addirittura si è comprato un cane che prima detestava.
Mia mamma,invece, dopo circa quatto mesi da single ha conosciuto Sebastian e hanno deciso insieme di trasferirsi qua visto che ora siamo una "famiglia" e visto che c'è qua abbastanza posto per tutti.
Dei suoi figli so solo che ha un maschio e una femmina, nient'altro.
Mia mamma è indaffarata a preparare le ultime cose per il banchetto che ha allestito.
Io, invece, mi siedo sul divano a mo' di elefante e aspetto che arrivino le sei per veder comparire la mia nuova famiglia. Che emozione.
Cinque minuti dopo, alle sei in punto, suonano alla porta e mia madre va ad aprire. Sento parole come "ben arrivati" "come state? tutto bene?"
Decido di alzarmi, svogliatamente per dirigermi all'entrata.
-Ciao, io sono Camila-Dico allungando la mano verso l'uomo.
-Piacere, Sebastian. Tua mamma mi ha parlato molto di te.-
Immagino. Sorrido educatamente e guardo i due ragazzi.
La ragazza è bionda con capelli lunghi, abbastanza alta e magra. Ha il viso da simpatica.
Il ragazzo è biondo, come la sorella, ha gli occhi azzurri e un bel fisico.
-Le presentazioni le facciamo dopo, ora entrate-Dice mia madre facendo gli onori di casa.
Prendo alcune loro borse e le appoggio in salotto.
-Io sono Ally Brooke-Dice la ragazza. No, devo abituarmi a chiamarla sorellastra.
-Camila-Dico sorridendole.
-Piacere mio-Dice gentile.
Andiamo in cucina dove c'è una tavola allestita con ogni ben di dio di cibo.
-L'hai preparato tutto tu?-Domanda Sebastian a mia mamma.
-Certo, mi piace moltissimo cucinare-Dice e gli da un bacio.
Rabbrividisco.
Vedo mia mamma, il suo fidanzato e Ally che iniziano a prendere qualcosa al tavolo, io invece rimango all'entrata. Noto che non sono l'unica.
-Non ti presenti?-Gli domando. -Io sono Camila e dovremo vivere insieme quindi è meglio se ti presenti. Non so neanche come ti chiami-
Il biondino prima mi guarda con aria disinteressata e poi esce dalla cucina.
Che strano ragazzo. Mi avvicino al tavolo dove c'è Ally intenta a masticare un pezzo di torta.
-Come si chiama tuo fratello?-Le domando. Non posso vivere sotto lo stesso tetto di una persona che non so neanche il nome.
STAI LEGGENDO
...
FanfictionPer Camila tutto sembra andare a rotoli:la rottura con il suo fidanzato,la separazione dei suoi genitori e l'entrata nella sua vita del nuovo fidanzato di sua mamma con a seguito dei suoi due figli. Come andrà a finire?