Passò circa un mese da quel giorno che vidi Ally e Brian insieme e le cose non sono cambiate.
Quasi ogni giorno si vedono e al sabato sera escono insieme.
Io sono ancora depressa ma per fortuna c'è Liam che mi aiuta e mi sostiene sennò crollerei.
Un giorno, mentre sto studiando per una verifica del giorno dopo mi si avvicina Ally e si siede su una sedia in cucina.
-Devo parlarti-Mi dice guardandomi.
-Sto studiando-Dico secca girando una pagina del mio libro.
È da quando esce con Brian che la evito e non le parlo. Sono costretta a farlo quando c'è mia mamma e Sebastian presenti.
-È una cosa seria-Continua a dire.
Metto giù la mia matita che avevo in mano e la guardo.
-So benissimo che mi odi, Cam.-Inzia a dire.
Non rispondo. Mi limito a fare un cenno con la testa.
-E so anche il motivo del tuo odio per me.-
-E quale sarebbe?-Chiedo curiosa.
-Cam, non sono stupida. Si vede che sei ancora innamorata di Brian-Dice.
-Ti sbagli-Dico abbastanza seccata.
-Beh, io sono di questa idea e penso di non essermi sbagliata. Ti chiedo solo una cosa...-
-Cosa?-
-Non odiarmi. Io con Brian ci esco solo perché è un ottimo amico e perché è simpatico.-Dice facendo un mezzo sorriso.
-Neanche io sono stupida.-Dico-So benissimo che tra voi c'è del tenero e finirete prima o poi col innamorarvi. Consoco bene Brian-Dico riprendendo la mia matita.
-Può darsi che ci sia...ma a te darebbe fastidio?non voglio avere problemi con te Cam. Io ti voglio bene come una vera sorella-Dice prendendomi la mano.
-Puoi fare ciò che vuoi nella tua vita. Brian e io ci siamo lasciati mesi fa quindi puoi provarci quanto vuoi-
Ally mi sorride e mi stampa un bacio sulla guancia.
-Ti lascio studiare-Dice alzandosi dalla sedia-Io vado a prepararmi che esco con Brian.-
Sorrido e riprendo a studiare.
Ally's Pov
Dopo essermi preparata per bene, esco di casa e trovo il mega figo di Brian.
Appena mi vede mi viene incontro e mi abbraccia e mi bacia sulle labbra stringendomi a lui.
Inzia a toccarmi il sedere e io gli metto una mano nei capelli.
Continuiamo così finché non mi stacco.
-Siamo fuori da casa mia. E dentro c'è Camila-Dico seria.
-Che ci veda pure-Dice ribaciandomi.
-Lei non sa che stiamo insieme-Dico.
-Non glielo hai detto?-Mi domanda preoccupato.
-No, volevo farlo ma non me avevo il coraggio-
-Beh, ci sarà tempo. Ora andiamo, che si è fatto tardi.-Dice mettendo una sua mano sulla mia vita e baciandomi.
Camila's Pov
-Che stai facendo?-Mi domanda Liam scendono le scale e sorridendomi.
-Studio chimica-Dico sbuffando.
-Se vuoi ti aiuto io. Ho dei voti eccellenti-Dice pavoneggiandosi.
-Tu?-Chiedo sorpresa e allibita.
-Si, cara mia-Dice aprendo il frigo per prendere del succo.
-Ma se vai male a scuola...-Dico.
-Si, ma non in chimica. Chissà perché ma mi piace talmente tanto che è l'unica materia in cui non sono mai stato rimandato. -Spiega versandosi il succo in un bicchiere.
Inzio a ridere e mi avvicino a lui. Cerco di prendere un bicchiere ma non ci riesco. Purtroppo sono bassa.
-Non ci arrivi eh?-Mi domanda ridendo.
Gli do una gomitata in pancia. -Zitto e fai il gentiluomo. Prendimi un bicchiere e dammi un po' di succo. La chimica mi asciuga tutto il cervello-
Inziamo a ridere fino a quando non ci viene mal di pancia.
-Ally dov'è?-Domanda.
Smetto di ridere e divento seria.
-È uscita con...-
-Brian-Termina lui la frase per me.
-Esatto-Dico chiudendo il libro di chimica.
-Non vuoi una mano?-Domanda indicando il mio libro.
-No,per oggi basta. Che ne dici di andarci a prendere un gelato?C'è una bella giornata-Propongo.
-Accetto volentieri-Dice sorridendomi.
-Vado a prepararmi, ci vediamo tra dieci minuti.-Dico correndo sulle scale.
Entro in camera mia, appoggio il mio schifoso libro sulla scrivania e apro il mio armadio.
Prendo dei pantaloni corti neri e una maglia con le spalline sopra all'ombelico tutta bianca. Mi metto le mie Superga bianche e mi trucco. Un po' di elayner e mascara e sono pronta.
Quando ritorno giù guardo l'orologio e con mia grande sorpresa vedo che sono in anticipo di tre minuti. Questa volta la "donna" è Liam.
Quando scattano i dieci minuti arriva Liam ridendo per il suo ritardo.
-E meno male che sono le donne eh-Dico prendendo il mio cellulare e qualche moneta per il gelato.
Usciamo di casa e ci dirigiamo dal gelataio più vicino.
Quando entriamo Liam mi indica due figure che non riesco a individuare subito che si stanno baciando.
Avvicinandomi sempre di più vedo che sono Ally e Brian.
STAI LEGGENDO
...
FanfictionPer Camila tutto sembra andare a rotoli:la rottura con il suo fidanzato,la separazione dei suoi genitori e l'entrata nella sua vita del nuovo fidanzato di sua mamma con a seguito dei suoi due figli. Come andrà a finire?