Capitolo 1

1.6K 127 11
                                    

Aizawa analizzò attentamente Izuku, dopo che grazie all'aiuto di Momo si fu vestito.
«Almeno è l'unic-»
«Professor Aizawa, non è l'unico ad avere questo problema»
La voce di Tomoyaki arrivò con una lieve e impercettabilmente preoccupazione, mentre tornava dalla ricognizione con una bambina dai capelli verde scuro in braccio a Dark Shadow. La piccola tirò fuori la lingua da ranocchia che aveva, mentre emetteva un "cra".
«Anche Tsuyu-chan...» mormorò sconsolata Uraraka.
«Bakugou si occuperà di Midorya e Tokoyami di Asui» disse Aizawa, andandosene.
«COSA?!» tuonò il biondo interessato.
«NON FARÒ DA BABYSITTER A MERDEKU!!! CI SONO BENISSIMO ALTRE PERSONE CHE LO FAREBBERO ANCHE VOLENTIERI!»
«Si, ma Midorya sembra sentirsi sicuro solo con te. Quindi te ne occuperai tu. E se succede qualcosa al bambino, a rimetterci saranno i tuoi voti»
Katsuki ringhiò, incazzato, mentre guardava con rabbia Izuku che fece un passo indietro, spaventato. Tokoyami, invece, non aveva problemi ad occuparsi di Tsuyu, purché Momo si sbrigasse a procurare dei vestiti alla bimba. Era imbarazzante, per lui.
«Ora che Deku e Froppy sono bambini, non dovranno mai essere lasciati da soli. Quindi dormiranno nelle vostre stanze»
L'insegnante se ne andò, facendo sospirare sconsolati i ragazzi. Erano decisamente preoccupati per l'incolumità di Izuku, e pregavano tutti ti ritrovarlo vivo il giorno dopo.

Katsuki sbattè con forza la porta della sua stanza, mentre Deku saliva sul suo letto e si rannicchiava contro il muro. Ha sempre avuto paura di Kacchan, nonostante alla sua età attuale abbia imparato a fronteggiarlo e a tenergli testa. In più, aveva anche iniziato a capirlo, dopo l'ultima lotta che i due ebbero avuto, e dopo che fu intervenuto anche All Might. Ma ora... Ora aveva di nuovo otto anni. E il ragazzo più grande, ora gli incuteva timore.
«Che cazzo hai da fissare merDeku?!» sbottò il biondo, facendo accorgere Izuku di essersi messo a fissarlo. Il verde spostò lo sguardo, imbarazzato, verso il basso.
«Come hai fatto a farti colpire da quel villan, scusa?!»
«Non lo so, Kacchan... Non aveva mirato me... Il fascio di luce ha travolto tutti...»
«Però solo tu e la rana siete diventati poppanti»
«Probabilmente, Tsuyu non doveva essere presa. Sarà stato un errore...»
«Tsk. E ora mi tocca anche farti da babysitter. Ma startene con la fidanzatina tua no?»
«E-Eh?!»
«Andiamo, l'hanno capito tutti che miss-gravità ti va dietro» mormorò con una nota di amarezza Bakugou, facendo diventare rosso Izuku.
«T-Ti starai sbagliando! Lei è solo una mia cara amica! E-E non prova nulla per me!»
«Tch. Certo che sei proprio stupido, Deku»
«I-Io-»
«Taci e basta. Dobbiamo dormire, domani io devo comunque seguire le lezioni baka. E tu verrai anche se sei un moccioso, chiaro nerd di merda?»
«Si...»
Katsuki si spogliò e si distese sul letto con solo i boxer, dando la schiena al bambino ormai rosso e lasciandogli un po di spazio per farlo stendere. Midorya, a sua volta, si mise schiena a schiena con lui, imbarazzato, e chiuse gli occhi, per poi addormentarsi subito.

Piccoli Problemi||Bakudeku Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora